Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Notizie del 6 marzo 2012

APRICENA – E’ Tommaso Pasqua il candidato sindaco di Apricena

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Con il PD ci saranno CI, IdV, PS, SeL, UdC e un’indipendente di centro – “Dobbiamo ricostruire la coesione sociale e sostenere l’imprenditoria sana”

“E’ arrivato il momento di archiviare la nostra ricca e lunga discussione e di manifestare apertamente alla città le nostre idee e i nostri programmi per il futuro della comunità; un progetto che potremo realizzare solo con il contributo di tutti”.
Con questo appello all’unità Tommaso Pasqua ha concluso il suo intervento dinanzi alla Direzione del Circolo del PD di Apricena che lo ha indicato quale candidato sindaco.
A dispetto dei 36 anni, Pasqua è stato consigliere comunale nella precedente consiliatura ed è attualmente Assessore comunale alle Politiche sociali e responsabile del dipartimento Lavoro e Welfare nella segreteria provinciale del PD.
Alla riunione hanno partecipato anche l’on. Michele Bordo e il presidente della Direzione provinciale Aldo Ragni a testimoniare l’importanza di Apricena nello scacchiere politico provinciale.
“La nostra città attraversa una fase difficilissima e affronta una crisi strutturale comune all’intero Paese – ha affermato nel suo intervento il sindaco uscente, Vito Zuccarino – Tocca a noi il compito di trasmettere alla comunità un progetto di governo fondato sull’impegno civico e sociale diffuso e solidale di una classe dirigente coesa e orientata al futuro; di donne e uomini interpreti di una cultura di governo fondata sull’onesta dei singoli e la comprovata capacita di trasformare le idee in progetti e opere”.
Quindi è stata la volta di Tommaso Pasqua, che ha ringraziato il segretario cittadino Michele Lacci e l’ex sindaco Franco Parisi, che avevano offerto la propria disponibilità a candidarsi, per “aver compreso e condiviso, con grande senso di responsabilità, la necessità di superare le regole della chimica politica e di ritrovare le ragioni dell’unità nelle questioni di merito”. Mentre la discussione interna al PD procedeva, “abbiamo avviato la costruzione una coalizione salda al suo interno e aperta alla città, con l’obiettivo di attrarre la maggiore quota di consenso”. Ne fanno parte: Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Partito Socialista, SeL, UdC e l’indipendente di centro Concetta Pennelli. Sul fronte programmatico, Pasqua già ieri ha indicato le priorità: “dobbiamo ricostruire la coesione sociale; sostenere gli sforzi dell’imprenditoria sana, con cui avere una relazione trasparente e fondata sulla legalità; valorizzare tutti gli investimenti attivati e le opere realizzate per migliorare la qualità della vita, facilitare la produzione, tutelare il territorio”.
“Abbiamo superato le difficoltà riflettendo sulla nostra storia ed ora dobbiamo impegnarci nell’individuazione delle candidature in grado di meglio rappresentare la società apricenese e di valorizzare le capacita politiche e le competenze possedute dai singoli – ha concluso il segretario cittadino Michele Lacci – un lavoro che vorrei fosse il più collettivo e partecipato possibile per offrire a tutti l’opportunità di esprimersi e di partecipare alla crescita del partito e della città”.
Ufficio stampa PD Capitanata

Condividi in Facebook

FOGGIA – “SICUREZZA : dalla scuola al cantiere”

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Nel corso di un progetto di formazione-informazione intitolato “Sicurezza: dalla scuola al cantiere”, che si iscrive nell’ambito delle attività di prevenzione svolte dall’INAIL, rivolto agli alunni dell’ITG “E. Masi” di Foggia, la Sede Inail di Foggia in raccordo con la Consulenza tecnica Regionale Inail hanno dedicato la giornata odierna alla seconda fase della predetta iniziativa, a carattere pratico, guidando gli alunni stessi, accompagnati dai responsabili e tutor dell’Istituto “Masi”, in una visita presso un cantiere sito nel complesso edilizio degli Ospedali Riuniti di Foggia.
Tale attività fa seguito ad una prima fase, a carattere didattico interattivo, svolta presso l’ITG “E. Masi”, destinato agli alunni delle quinte classi e già iniziata nel novembre 2011.
Gli alunni visionando i lavori di demolizione e di ricostruzione dei corpi “A” e “B” del monoblocco del presidio Ospedaliero OORR, sono stati sollecitati ad individuare i fattori di rischio nell’ambiente di lavoro edile mostrando grande attenzione e partecipazione.
Tutti i visitatori, sotto il presidio costante degli addetti al SPP – Servizio Prevenzione e Protezione, sono stati dotati dei necessari DPI (elmetti e scarpe antinfortunistiche) dall’Inail.
Comunicato Stampa Ref. COMUNICAZIONE

Condividi in Facebook

San Giovanni Rotondo – Marijuana, arrestato trentottenne

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Bloccato durante un normale controllo dei carabinieri – Custodiva 300 grammi in barattoli di vetro e scatole

La preparazione di uno «spinello»

I carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno arrestato un uomo di 38 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di normale servizio nel centro abitato di San Pio i militari hanno notato lo strano atteggiamento dell’uomo che, alla vista della pattuglia ha cercato di evitare il controllo. L’uomo è stato fermato e controllato.

Inoltre nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato 300 grammi di marijuana, custodita in barattoli di vetro e scatole in alluminio, oltre ad alcuni oggetti utilizzati per il confezionamento delle dosi.

Luca Pernice da Corriere del mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook

Tonino Santoro, amico di Dalla delle Isole Tremiti

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Condividi in Facebook

Terremoto, scossa sul Gargano all’alba

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Epicentro tra Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo – Si tratta del quarto lieve sisma del 2012 in Capitanata

La mappa (dall'account Twitter dell'Ingv)

Nuova piccola scossa di terremoto sul Gargano. Questa mattina, alle 5.01, è avvenuto un lieve sisma (magnitudo 2.5) localizzato nel distretto «Promonontorio del Gargano» dalla Rete sismica nazionale dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L’epicentro si trova tra Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo.

Nei dintorni si trovano i comuni di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Manfredonia e San Marco in Lamis.

Non si registrano danni a persone o cose.

La scorsa settimana è stato registrato un altro piccolo sisma al largo di Manfredonia.

Si tratta in totale della quarta lieve scossa di terremoto avvenuta nel 2012 nella provincia di Foggia.
da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook

FOGGIA – «Tentarono rapina in una gioielleria» – Arrestati due pregiudicati foggiani

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Il colpo lo scorso 13 agosto a Castelfidardo (Ancona) – Il titolare fu picchiato con il calcio della pistola

La rapina era fallita perché l’orefice, nonostante fosse stato ripetutamente colpito al volto con il calcio di una pistola giocattolo, aveva messo in fuga l’aggressore. A sette mesi dall’assalto alla gioielleria Alessia di Castelfidardo (Ancona), i carabinieri di Osimo e Vieste (Foggia) hanno arrestato nella cittadina pugliese i due presunti autori del tentativo di rapina, Girolamo Perna e Natale Masella, 21 anni, pregiudicati considerati vicini alla criminalità del Gargano.

L’ACCUSA – A loro carico ci sono numerose prove raccolte attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne alla gioielleria, i tabulati telefonici, le descrizioni dei testimoni.
Il 13 agosto scorso, mentre Nasella faceva da palo all’esterno, Perna era entrato nell’oreficeria di piazza don Minzoni, a Castelfidardo, minacciando il titolare, Andrea Carpano, 43 anni, con una pistola poi risultata falsa. Carpano, benché aggredito, aveva reagito mettendo in fuga il bandito, che si era allontanato con il complice a bordo di una Suzuki Swift.
A Nasella il gip di Ancona ha concesso gli arresti domiciliari. Girolamo Perna invece è stato rinchiuso nel carcere di Foggia
da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook

Foggia – 8 Marzo con Donne Insieme…..per la Famiglia

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Festa della donnaL’Associazione “Donne Insieme”, con il coinvolgimento della Scuola “Filippo Smaldone” di Foggia, in occasione della “Festa delle Donna”, l’8 marzo organizza “8 Marzo con Donne Insieme…..per la Famiglia”.

La manifestazione si svolgerà giovedì 8 marzo a Foggia, in Piazza Cesare Battisti, dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.

Durante l’evento, patrocinato dal Comune di Foggia, l’Ambito Territoriale di Foggia ufficializzerà l’apertura del “Centro Antiviolenza” per le donne, uomini e minori avvalendosi della preziosa collaborazione dell’Associazione “Donne Insieme”.

A tal fine si comunica che per ogni informazione e/o contatto con il Centro Antiviolenza c’è a disposizione il n° verde 800 180903.

La giornata vedrà la gradita partecipazione del Sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, del Presidente delle Pari Opportunità della Regione Puglia, Rosa Cicolella, dell’Assessore alle Politiche Sociale del Comune di Foggia, Pasquale Pellegrino, del Presidente dell’Associazione Donne Insieme, Celestina Guastamacchia, dei Consiglieri Comunali AnnaRita Palmieri, fondatrice dell’Associazione Donne Insieme, e Rita Chinni, oltre che le rappresentanze femminili di varie istituzioni locali a testimoniare la sensibilità e vicinanza alle cittadine e ai cittadini.

La manifestazione, come già descritto nell’orario, sarà divisa in due tranche e vedrà la partecipazione, ognuno con i propri stand, di associazioni, istituzioni, artisti, amministratori locali, e sarà animata come segue:

Mattina e Pomeriggio:
- L’Associazione Donne Insieme incontrerà la cittadinanza con punti d’ascolto, per consigli, suggerimenti e divulgazione di materiale informativo sulle attività che svolge, quali solidarietà sociali, partecipazione del cittadino alle attività socio-culturali, sostegno per le donne – ragazze madri – extracomunitari – disabili collaborando con gli Assessorati alle Politiche Sociali e Welfare, organizzazione di eventi sociali – culturali – sportivi – convegni tematici,. “Donne Insieme” è un’associazione costituita da persone volontarie con finalità socio-culturali apartitiche e senza scopo di lucro, operante su tutto il territorio provinciale di Foggia.

- La Scuola “Filippo Smaldone”, che vuol dire Famiglia – Istruzione – Cultura – Educazione – da sempre impegnata a sostegno dei minori meno fortunati e dei diversamente abili audiolesi, incontrerà la cittadinanza per far conoscere, con dimostrazioni sul campo, le sue attività di educazione psicomotoria, educazione al rispetto delle diversità, integrazione sociale specie se audiolesi, attività musicale – teatrale – sportive, con l’ausilio e la divulgazione di materiale informativo da parte dei docenti scolastici e delle Reverendissime Madri della Congregazione della Suore Salesiane dei Sacri Cuori.

- Varie Istituzioni locali saranno presenti, con le loro donne, per incontrare la cittadinanza al fine di promuovere la loro attività nel campo specifico, fornendo supporti e consigli a chi vorrà un sostegno.

Pomeriggio:
Punti di ascolto e informativi già presenti durante la mattinata.
Il Gruppo “Trampolieri.it”, un’eccellenza di casa nostra composta di artisti locali, allieterà in piazza la cittadinanza e in particolar modo bambine e bambini con giocolieri, trampolieri e il signor “sputa fuoco”, facendoci stupire con inedite perfomance artistiche e circensi.

L’Associazione “Donne Insieme” e la scuola “Filippo Smaldone” invitano la Cittadinanza a partecipare.
Nico Baratta da News Gargano

Condividi in Facebook

Seminario per la legalità organizzato da Legambiente a Monte Sant’Angelo

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

“Ambiente, legalità, cittadinanza” è stato il titolo del seminario di formazione nazionale per docenti ed educatori che si è tenuto venerdì e sabato a Monte Sant’Angelo nella sala convegni del santuario di San Michele.

Venerdì 2 marzo sono stati accolti i corsisti, docenti ed educatori, impegnati nella presentazione di varie attività di formazione come ad esempio la presentazione di studi particolari finanziati dai progetti PON denominati LegAli al sud, per la promozione dell’educazione alla legalità anche nel Mezzogiorno.

Sabato 3 marzo invece il convegno ha avuto come tema di discussione “L’educazione alla legalità per un patto di cittadinanza fra scuola e territorio” al quale hanno partecipato il sindaco di Monte Sant’Angelo Andrea Ciliberti, i dirigenti scolastici Pellegrino Iannelli, Francesco Iocolo, Giuseppe Di Sabato del CSA di Foggia, Vanessa Pallucchi, responsabile nazionale Legambiente Scuola e Formazione, Ruggiero Francavilla direttore generale vicario dell’USR Puglia, Marco Rossi Doria Sottosegretario all’Istruzione, don Marcello Cozzi dell’ufficio di presidenza di Libera.
Franco Salcuni, responsabile di Festambientesud, ha introdotto il tema di dibattito rendendo noto che il seminario è stato organizzato da Legambiente per le Regioni del sud ed in parte per qualche Regione del centro-nord allo scopo di dar vita ad una progettualità che sviluppi il senso della legalità fra i giovani.

A. Ciliberti in apertura ha sottolineato come da diversi anni l’amministrazione comunale (in collaborazione con le scuole della città e con la Consulta provinciale degli studenti) ha portato avanti un progetto di educazione alla legalità al fine di preparare gli studenti a rispettare le regole del vivere comune per diventare nel futuro buoni cittadini.
Il dibattito però è entrato nel vivo con l’intervento di Vanessa Pallucchi che ha spiegato come il progetto LegAli al sud abbia visto il coinvolgimento di studenti ed insegnanti impegnati nell’elaborazione di progetti di educazione alla legalità in simbiosi con il territorio, al fine di innescare processi innovativi fra scuola e territorio appunto. Ha poi espresso alcune lagnanze relative al fatto che su queste tematiche spesso la scuola è lasciata sola, ma soprattutto ha denunciato come manchino spesso le capacità e la preparazione necessarie per educare i giovani alla legalità.
“Tra le tante mancanze di questo territorio – ha detto Vanessa Pallucchi – c’è la poca partecipazione a progetti extrascolastici come quelli che abbiamo promosso in questi anni con una limitata consapevolezza dell’importanza di queste tematiche.

Esiste – ha detto la dirigente di Legambiente – un limite culturale e sostanziale che non crea le competenze necessarie a sviluppare certi discorsi anche fuori dell’orario scolastico. La nostra mission – ha concluso – deve essere però instillare nei giovani il senso della legalità per ricostruire una vera e propria etica pubblica anche toccando questioni non propriamente legate alla legalità”.
Il clou del dibattito si è raggiunto con l’intervento di don Marcello Cozzi di Libera il quale, riparlando delle stragi di mafia che hanno insanguinato il Paese negli anni novanta, ha ribadito che la lotta alla mafia non deve essere relegata allo Stato ma deve partire da un senso più profondo e condiviso della legalità di tutti i cittadini, soprattutto dei giovani.
“Quello che la mafia sta facendo – ha detto don Marcello Cozzi – è operare un vero e proprio saccheggio delle parole per togliere allo Stato quelle armi con cui è stata affrontata la lotta alla mafia nel passato.

Per saccheggio delle parole – ha spiegato don Marcello Cozzi – intendo l’utilizzo delle stesse parole e delle stesse espressioni che erano utilizzate dai giudici e dai mass media per condannare le malefatte degli appartenenti alla criminalità organizzata e che ora sono usate dai figli dei mafiosi per continuare l’opera dei propri padri. In pratica i nuovi mafiosi – ha aggiunto – sono soliti usare lo stesso linguaggio degli onesti per perpetuare il dominio mafioso in certe zone d’Italia, togliendo ai cittadini anche il privilegio di ricordare l’efferatezza di certe stragi come quelle di Capaci e di Via d’Amelio, dove morirono i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
L’obiettivo nostro però – ha concluso – è promuovere una maggiore coscienza civica ed una maggiore cultura della legalità perché la mafia non è composta solo di gangster ma anche di uomini che hanno una vita apparentemente normale impegnati spesso a favorire e perpetuare il dominio mafioso”.

Ha concluso il dibattito il sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi Doria che ha parlato del bisogno di sviluppare soprattutto fra i giovani un maggiore senso di cittadinanza attiva che li renda consapevoli del loro ruolo nella società.
Matteo Rinaldi da News Gargano

Condividi in Facebook

Rifiuti, è ancora emergenza a Foggia. Cede la rampa, raccolta ferma per 2 giorni

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012
I rifiuti in strada

I rifiuti in strada

Interviene il Comune, i camion tornano in funzione. Il 31 marzo scade l’esercizio provvisorio della Amica

L’Amica è riuscita a garantire la raccolta dei rifiuti, senza intoppi, per soli 15 giorni.
Da domenica il calvario nelle strade con i cassonetti pieni zeppi e l’immondizia abbandonata per terra è ricominciato.
I mezzi della società comunale non hanno infatti effettuato il servizio per 48 ore e al momento non si sa, non essendoci stato alcun comunicato ufficiale da Amica, se oggi la raccolta riprenderà regolarmente.

INCIDENTE – L’attività si sarebbe bloccata a causa di un cedimento del terreno della rampa d’accesso alla discarica di Passo Breccioso.
Si tratta della discarica che il Comune utilizza da settembre, da quando il giudice penale che l’aveva posta sotto sequestro tre anni fa, ne ha concesso l’utilizzo solo per la messa in sicurezza e per l’abbattimento dei volumi.
Non essendo percorribile la rampa della discarica, i mezzi pieni di rifiuti non sono stati svuotati e si è quindi bloccata la raccolta nelle strade cittadine.
Nel corso di questo fine settimana il Comune, che a seguito del fallimento ha la gestione della discarica, è intervenuto per una prima messa in sicurezza. In questo modo i camion, si spera oggi, dovrebbero tornare a smaltire i rifiuti.

Rifiuti, è ancora emergenza a Foggia

Rifiuti a Foggia

L’INCONTRO – Nel frattempo ieri mattina si è svolta una riunione a Palazzo di città sulla discarica di Passo Breccioso.
Si devono completare i lavori e per questo il contratto con l’impresa Frisoli, rescisso dalla curatela, il Comune lo ha ripristinato.
Non è ancora chiaro se verrà riconfermato il precedente contratto o se tra amministrazione Mongelli e impresa Frisoli si è giunti ad un compromesso sui costi per una discarica che ha già assorbito milioni di euro pubblici.
Nel tardo pomeriggio il sindaco Gianni Mongelli ha avuto un colloquio con il prefetto Francesco Monteleone.

Cumuli di rifiuti a Foggia

IL FUTURO DI AMICA – Il 31 marzo scadono i tre mesi di esercizio provvisorio concessi dal giudice fallimentare, Roberto Gentile ad Amica per il solo servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Al momento non è stata ancora costituita dal Comune la nuova società.
Si attende di capire se i ricorsi in Corte d’appello avversi sia al fallimento che alla mancata ammissione alla procedura dell’amministrazione straordinaria saranno accolti.
A Palazzo di città resta alta la tensione sociale legata ad Amica e ai contratti decaduti, come quello con le cooperative del verde. Ieri mattina il sindaco ha disposto la chiusura del portone monumentale per evitare nuovi tentativi di occupazione.
Il cancello è stato riaperto solo quando sono arrivate a presidiarlo le camionette delle forze dell’ordine.

Antonella Caruso da Corriere Mezzogiorno

Foro Cautillo

Condividi in Facebook

Colpo da 80mila euro: rapinate una gioielleria e un Eurospar di Lucera.

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012
All'interno del supermercato

All'interno del supermercato

Mirko Curci, elettricista di 22 anni, Sabino Vurchio, muratore di 40 anni, entrambi di Cerignola, e Giuseppe De Rita, 27 anni, agricoltore di Orta Nova. ecco i presunti autori della rapina messo a segno ieri pomeriggio presso il centro commerciale “Euro Spar” di Lucera.
I carabinieri del centro federiciano li hanno arrestati al termine di un inseguimento.
I militari sono alla ricerca di un quarto malviventi.

La banda, tutti con il volto coperto da un passamontagna e armati di una pistola, dopo aver assaltato la gioielleria “Follie d’Oro”, facendosi consegnare da una commessa monili in oro per un valore di circa 80mila euro, è fuggita a bordo di un’Audi A6.
Prima di tagliare la corda, uno dei rapinatori si è recato presso il supermercato “Despar” di fronte alla gioielleria, facendosi consegnare da una cassiera l’incasso di circa 300 euro. Dopo la rapina è nato un inseguimento sulla provinciale “117” tra Biccari e Foggia.
Il mezzo è sbandato finendo fuori strada: poi si è ribaltato prendendo fuoco. I rapinatori sono fuggiti a piedi: tre di loro sono stati bloccati e arrestati.
Vicino all’auto è stata recuperata la pistola una semiautomatica, calibro 9, con colpo in canna e un serbatoio contenente 6 cartucce.
Recuperata gran parte della refurtiva, anche se danneggiata e annerita dalle fiamme. I carabinieri hanno agito anche con l’ausilio di un elicottero.
da lanotiziaweb.it

Video della rapina avvenuta il domenica 4 marzo presso il centro commerciale di Lucera ai danni della gioielleria “Follie d’Oro”

Condividi in Facebook

Terremoti: scossa 2.5 registrata in provincia di Foggia

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Una scossa tellurica di magnitudo 2.5 e’ stata registrata questa mattina in provincia di Foggia con epicentro tra i comuni del Gargano.
Il sisma e’ stato registrato alle 5.01 di questa mattina a una profondita’ di 20 chilometri.
Tra i comuni interessati dal sisma, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Manfredonia , Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. Non si registrano danni a persone o cose.
da AGI

Condividi in Facebook

Ordona – ancora rifiuti. Rinvenuta altra discarica abusiva

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

NUOVA azione della Guardia Nazionale Ambientale nel Basso Tavoliere.
Nella serata di ieri, nonostante le cattive condizioni ambientali, una pattuglia è uscita per controlli nelle campagne di Ordona, rinvenendo nei pressi del Torrente Carapelle, ai fianchi della strada comunale del Bosco, l’ennesima discarica abusiva.

A darne comunicazione, gli stessi volontari che precisano trattarsi di “un ammasso di rifiuti, pericolosi e non; molte lastre di eternit, plastica, cumuli di bottiglie di vetro frantumate, materassi, enormi cumuli di materiali di risulta, persino due carcasse di pecora”.

“Lo scenario – raccontano – è sempre lo stesso, tonnellate di rifiuti scaricati da ignoti di qua e di là, sotto i ponti, nei tratturi, nelle campagne, quante volte ancora dobbiamo assistere a questi tetri panorami, sfregiati dalla mano dell’uomo?” Alle operazioni di pattugliamento del territorio ha collaborato anche la Protezione Civile di Ordona.

da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook

FOGGIA – Quel libro sulla monetazione nella Daunia

Pubblicato : martedì, 6 marzo 2012

Scritto da Vincenzo La Notte, venerdì la presentazione

E´ in programma venerdì 9 marzo, alle 18, nella Sala “Rosa del Vento” della sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152), la presentazione del volume “La monetazione della Daunia.
Storia degli studi e analisi della produzione”, scritto da Vincenzo La Notte.
Dopo l’introduzione del Presidente della Fondazione, Francesco Andretta, l’autore illustrerà il libro e terrà una breve conferenza sui seguenti temi: Problematiche generali sulla monetazione in Daunia; Suddivisione nominale e ponderale dell’asse apulo Ascoli Satriano emise monetazione fusa? L’obolo bronzeo Apollo/toro di Tiati e la sua attribuzione; Prospettive di ricerca

da Daunia News

Condividi in Facebook