Foggia conferma Stroppa, come cambia il destino di Donnarumma

foggiaweb.it/foggiacalcio

La società non cede alle pressioni esterne, che volevano un rientro in panchina di De Zerbi

Stroppa confermato sulla panchina del Foggia. Dopo un momento di caos, che faceva presagire ad un ritorno di De Zerbi, caldeggiato da una frangia della tifoseria, tutto è rientrato e il tecnico lombardo sarà già domani in ritiro a Norcia. Come cambiano le strategie di mercato dei satanelli? Non è facile dirlo. Il tecnico non ha ancora parlato con la società di acquisti e cessioni, anche perché dopo il cambio in panchina, si è scatenato un vero e proprio putiferio, che ha visto protagonista anche alcuni calciatori della rosa, che sembra abbiano spinto per far tornare la società sui propri passi, riaffidando la guida tecnica a De Zerbi.

Continue reading “Foggia conferma Stroppa, come cambia il destino di Donnarumma” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia, nuovi contatti con De Zerbi dopo l’esonero

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia, nuovi contatti con De Zerbi dopo l’esoneroSviluppi clamorosi in casa Foggia, 48 ore dopo l’esonero di Roberto De Zerbi e l’ufficilizzazione di Giovanni Stroppa. La società rossonera ha infatti riallacciato i contatti con l’ex allenatore della squadra: la volontà è quella di provare a ricucire lo strappo che aveva portato De Zerbi a lasciare il club. Ora la dirigenza tenta di rimettere a posto le cose, cercando di chiarire le problematiche che avevano portato le due strade a dividersi. 

Continue reading “Foggia, nuovi contatti con De Zerbi dopo l’esonero” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

De Zerbi: “Dissidi con Di Bari. Per Foggia ci sarò sempre”

foggiaweb.it/foggiacalcio

De Zerbi: “Dissidi con Di Bari. Per Foggia ci sarò sempre”Roberto De Zerbi non è più allenatore del Foggia. La società pugliese ha ufficializzato l’esonero e già scelto il successore: da pochi minuti ha firmato Giovanni Stroppa. L’ex tecnico del Pescara ha firmato per un anno. De Zerbi, su Facebook, saluta la città di Foggia e spiega i motivi del divorzio con la società rossonera:

Con la morte nel cuore stamattina sono stato esonerato. Da un po’ di tempo i miei rapporti con il Ds Di Bari si erano incrinati. Lui, a giugno, per convincermi a rimanere mi ha fatto una serie di promesse mai mantenute. La figura di Colucci, fortemente voluta da me, non ha portato nessuna miglioria. Io sono consapevole di avere un carattere spigoloso, so di non avere a volte i modi eleganti ma io vivo per il mio lavoro.

Continue reading “De Zerbi: “Dissidi con Di Bari. Per Foggia ci sarò sempre”” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Corsa dei Santi a Deliceto, 21 agosto

foggiaweb.it/foggiacalcio

monti dauni- domenica 21 agosto la corsa dei santi a delicetoL'Associazione Sportiva Dilettantistica I Podisti di Capitanata organizza la Corsa dei Santi, seconda edizione, sulla distanza di 11,6 km a Deliceto, domenica 21 agosto.

Due le novità di questa edizione: il percorso, che passa da 10 a 11,6 km per riproporre il tracciato della corsa che si svolgeva negli anni Ottanta e la possiblità, accanto alla gara competitiva, di una non-competitiva e di una passeggiata ludico-motoria.

Anche quest'anno la manifestazione è inserita nel programma "Delizie d'estate 2016", promosso dal Comune di Deliceto e contribuisce, attraverso lo sport, sia ad ampliare l'offerta di svago per la comunità delicetana, sia ad attrarre, molto spesso per la prima volta, nel bel borgo dei Monti Dauni tanti sportivi provenienti anche da fuori regione.

Continue reading “Corsa dei Santi a Deliceto, 21 agosto” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Foggia-Avellino Primavera 4-0: amichevole allo Zaccheria

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia-Avellino Primavera 4-0: amichevole allo ZaccheriaFoggia calcio: quattro gol alla Primavera dell'Avellino in amichevole

Nel test di ieri pomeriggio contro la formazione irpina si è vista forse la formazione che De Zerbi schiererà nell'esordio con la Fidelis. Esordio per Padovan. 
Quattro gol all'Avellino Primavera nell'amichevole di ieri pomeriggio allo Zaccheria per il Foggia di De Zerbi. Un test che è servito a mettere minuti nelle gambe, soprattutto per i giocatori in ritardo di condizione, e per fare esperimenti in vista dell'esordio di campionato fra due settimane in casa con la Fidelis Andria

Continue reading “Foggia-Avellino Primavera 4-0: amichevole allo Zaccheria” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Al via la nuova stagione per la Daunia Basket School 2010

foggiaweb.it/foggiacalcio

Al via la nuova stagione per la Daunia Basket School 2010Quest'anno sono previsti tanti percorsi di basket ,a partire dai 6 anni con il minibasket fino ai ragazzi dell'Under 18, che disputeranno il campionato di Prima Divisione. Importanti novità riguardano lo Staff tecnico.

Alle porte una nuova stagione per l'Associazione Sportiva Daunia Basket School e, nonostante siamo in pieno agosto, lo staff organizzativo è già al lavoro per garantire una nuova stagione di basket per la comunità degli sportivi di Torremaggiore.

Anche quest'anno sono previsti tanti percorsi di basket, adatti a tutte le età,a partire dai 6 anni con il minibasket ai ragazzi dell'Under 18, che disputeranno il campionato di Prima Divisione; ovviamente per i nostri giovani sportivi ci saranno i campionati Under 14 provinciali ed anche quest'anno non potrà mancare l'esperienza del basket femminile, un percorso unico dalle nostre parti che si sta consolidando di anno in anno, trovando sempre più consensi tra le giovani sportive.

Continue reading “Al via la nuova stagione per la Daunia Basket School 2010” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Salernitana, Zito dice no al Foggia «Voglio restare qui»

foggiaweb.it/foggiacalcio

Salernitana, Zito dice no al Foggia «Voglio restare qui»Salta il trasferimento del mediano, che ha deciso di restare in granata rifiutando l'offerta del club pugliese. Slitta l’annuncio del'ingaggio di Rosina

SALERNO. Alla fine hanno vinto i tifosi. Antonio Zito resta, momentaneamente, un calciatore della Salernitana. Il suo addio era a un passo, il Foggia aveva trovato l’accordo con la Salernitana (prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto in serie B) e con il calciatore (200mila euro in Lega Pro, 280mila in caso di promozione). Zito aveva anche comunicato ai compagni di squadra la sua nuova destinazione, quando il web ha cominciato a mobilitarsi. #Zitononsitocca, l’hashtag più diffuso sulla rete salernitana. Ieri, l’incontro decisivo. Zito ha sempre manifestato la sua volontà di rimanere, anche quando il suo agente Mario Giuffredi 

Continue reading “Salernitana, Zito dice no al Foggia «Voglio restare qui»” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

ECCO IL CALENDARIO DELLE PARTITE DEL FOGGIA CALCIO

foggiaweb.it/foggiacalcio

clendario-partite-foggia-calcio-750x469Si è tenuto questo pomeriggio alle ore 18.00 il sorteggio che ha stabilito il cammino che dovranno affrontare le squadre di Lega Pro durante la stagione 2016/2017. E’ stato dunque stabilito anche il calendario delle partite del Foggia Calcio per la stagione che sta per iniziare.

Nel sorteggio sono state decise non solo le partite del girone C, ma anche quelle del girone B ed A. Sarà un anno senza dubbio ricco di emozioni; emozioni che, nonostante il malcontento dei tifosi, non saranno più gratuite. Sportube, la piattaforma di streaming proprietaria dei diritti televisivi della Lega Pro, ha infatti comunicato ipacchetti acquistabili per seguire la propria squadra del cuore: in trasferta, in casa o in un unico match.

Continue reading “ECCO IL CALENDARIO DELLE PARTITE DEL FOGGIA CALCIO” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Salernitana, Zito va a Foggia Donnarumma è in bilico

foggiaweb.it/foggiacalcio

Salernitana, Zito va a Foggia Donnarumma è in bilico

foto Tanopress/Francesco Pecoraro

In attesa dell’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Alessandro Rosina, la Salernitana dice addio ad Antonio Zito. L’esterno mancino, prelevato lo scorso inverno dall’Avellino, passa al Foggia che da tempo lo stava corteggiando. Il pressing del direttore sportivo dauno, Di Bari, ha dato i suoi frutti. Ieri l’incontro decisivo tra il dirigente del club pugliese, il ds granata, Fabiani, e l’agente del calciatore, Giuffredi. Il Foggia ottiene Zito in prestito con obbligo di riscatto nel caso in cui la squadra allenata da Roberto De Zerbi dovesse conquistare la tanto agognata promozione in serie B. Zito, che a Foggia sarà impiegato da

Continue reading “Salernitana, Zito va a Foggia Donnarumma è in bilico” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

NUOVO NOME NUOVA CASA DOPPIO CAMPIONATO PER LA NEW VOLLEY LUCERA

foggiaweb.it/foggiacalcio

NUOVO NOME NUOVA CASA DOPPIO CAMPIONATO PER LA NEW VOLLEY LUCERASono i primi importanti annunci per il sodalizio che ha anzitutto rinnovato la sua partecipazione alla serie C maschile.

La New Volley Lucera per la prossima stagione sportiva assumerà la nuova denominazione di “Locazione Amica”, azienda di carattere nazionale che si occupa di soluzioni finanziarie nel settore degli affitti degli immobili residenziali e commerciali.

In virtù di questo importante appoggio imprenditoriale, la New Volley raddoppierà i campionati regionali e sta per (ri)costruirsi una nuova casa per il proprio futuro.

Continue reading “NUOVO NOME NUOVA CASA DOPPIO CAMPIONATO PER LA NEW VOLLEY LUCERA” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Foggia, ds Di Bari: “Sarno resta, poi un terzino e una punta.

foggiaweb.it/foggiacalcio

Di-Bari-1024x577Il ds del Foggia, Peppe Di Bari, ai microfoni di itasportpress.it ha fatto il punto sul mercato.

Il Foggia è la squadra da battere in Lega Pro Girone C. I pugliesi, dopo la mancata promozione lo scorso anno, hanno confermato il tecnico Roberto De Zerbi e rinforzato la squadra anche se manca ancora qualcosa per completare l’organico. Il ds Peppe Di Bari, ai microfoni di itasportpress.it ha fatto il punto sul mercato.

DUE OBIETTIVI – “Dobbiamo ancora acquistare un terzino sinistro e un centravanti universale che sappia essere cattivo in area di rigore, ma anche bravo a partecipare alla manovra. Gli obiettivi sono noti: Donnarumma, Eusepi, Ardemagni e altri ma abbiamo ancora qualche giorno per lavorarci visto che spesso gli obiettivi irraggiungibili a luglio poi diventano realizzabili a fine mercato”.

SARNO – “Speriamo di continuare assieme l’avventura senza problemi. Con un po’ di buonsenso si può proseguire sulla stessa strada. Russotto? Era un nostro obiettivo ma adesso non lo è più. Abbiamo preso Agazzi che ha un buon gioco lineare anche se deve ancora salire di quota”.

FAVORITI – “Al campo sempre l’ultima parola ma posso dire che stiamo lavorando per fare un buon campionato. Chiaro che l’obiettivo è il salto di categoria dopo aver sfiorato la B la scorsa stagione. Vedo in prima fila anche Lecce, Matera e Juve Stabia. Catania out? Ha molti calciatori sudamericani e insieme al Foggia è la squadra con più stranieri che parlano lo spagnolo. Per caratteristiche questi giocatori somigliano agli italiani ed è un vantaggio anche se potrebbe essere più facile l’adattamento alla categoria dei calciatori italiani”.

TIFOSI – “Noi contiamo sulla spinta dei nostri tifosi. Spero che il pubblico ci stia sempre più vicino e che si faccia tesoro delle cose meno belle dell’anno scorso che hanno penalizzato la squadra in alcuni momenti del campionato”.

da ItaSportPress

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia, pazza idea per l’attacco: si pensa a Rolando Bianchi

foggiaweb.it/foggiacalcio

clipping_2648-800x500_cl giocatore è attualmente al Perugia, dove non trova spazio. E se fosse lui il nuovo bomber?

Archiviata la Coppa, con la sconfitta di misura patita a Verona in una sfida in cui i rossoneri non hanno comunque demeritato, sia pure al cospetto di un avversario di categoria superiore, il Foggia dovrà ora attendere 20 giorni prima di rituffarsi in un impegno ufficiale. Prossima tappa, il 28 di agosto, giorno della partenza del campionato. Giovedì il Foggia conoscerà il suo cammino e di conseguenza anche il primo ostacolo che troverà sulla propria strada.

Continue reading “Foggia, pazza idea per l’attacco: si pensa a Rolando Bianchi” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Promozione pugliese. Capitanata con Monte, Ascoli Satriano, Real Siti, Sporting Ordona e San Marco

foggiaweb.it/foggiacalcio

calcio-170x170Ufficializzate le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione. Rispetto alla passata stagione, non c’è l’Audace Cerignola (promossa in Eccellenza) ma nemmeno la Madre Pietra Apricena che ha rinunciato al torneo per confluire nella Madre Pietra Daunia che disputerà la serie D. Non c’è il Celle San Vito (niente ripescaggio per i gialloverdi), ma ci sono Monte Sant’Angelo, Ascoli Satriano, Real Siti, Sporting Ordona e San Marco. Cinque squadre, ancora un buon numero nella serie B pugliese. Pericolo scampato per Monte Sant’Angelo e Ascoli Satriano. Fumata bianca in casa dei gialloblu ascolani, stessa cosa in quella dei montanari.

da dilettantiFoggia

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

6° Corri Monte, Notarangelo e Mattioli trionfano sotto la pioggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

6_corr_adul_2016_130 (1)6° Corri Monte, Notarangelo e Mattioli trionfano sotto la pioggia ricordando Vito  Prezioso

Sabato 6 agosto, Monte Sant'Angelo Foggia, nonostante la pioggia battente e il freddo, in 350 hanno preso regolarmente il via della 6° Corri Monte, gara di 10 km valida come prova del circuito gare provinciali "CorriCapitanata2016". Il percorso impegnativo ma allo stesso tempo suggestivo, con il passaggio davanti la Basilica dell'Arcangelo, l'attraversamento del centro storico e il lungo tratto in discesa verso l'abbazia di Pulsano, è diventato ancor più duro a causa della pioggia copiosa caduta sin da primo pomeriggio,

Continue reading “6° Corri Monte, Notarangelo e Mattioli trionfano sotto la pioggia” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

San Severo presente ai giochi olimpici con l’atleta M. Crischio

foggiaweb.it/foggiacalcio

logo-deliceto-comune1C'è anche un'atleta del Club Scherma San Severo ai giochi olimpici in svolgimento a Rio de Janeiro. Si tratta di Martina Criscio, che fa parte della squadra di sciabola femminile. “La presenza di Martina Criscio alle olimpiadi brasiliane è la dimostrazione del grande lavoro svolto in questi anni nella scherma sanseverese – dichiara il Sindaco di San Severo, Francesco Miglio -. Un risultato che premia gli sforzi fatti dal presidente del club, Matteo Starace, e dello staff tecnico la cui professionalità e competenza è un buon viatico per tutti gli schermidori del nostro circolo schermistico”. “Siamo orgogliosi che il club sportivo sanseverese sia rappresentato alle olimpiadi – fa sapere l'Assessore alla Cultura, Celeste Iacovino -. L'Amministrazione Comunale di San Severo e l'intera città plaudono a questo traguardo, giunto dopo anni di lavori e sacrifici fatti da una società che nel corso delle ultime stagioni più volte è riuscita a distinguersi a livello nazionale ed europeo. Un grosso in bocca al lupo giunga a Martina Criscio e alla delegazione di sciabola femminile italiana che è impegnata nelle gare olimpiche”.

 

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia | Lascia un commento

Monte: appello del presidente Benestare ai tifosi. “”Nùje sìmme Muntanère”…

foggiaweb.it/foggiacalcio

PROMOZIONE-MONTE-IL-PRESIDENTE-PASQUALE-BENESTARE-10-10-15-170x170Quegli obiettivi ambiziosi che mi ripromettevo di raggiungere nel luglio 2015 quando, armato di passione ed ottimismo, uniti a tanta voglia di fare, decisi di acquisire la Presidenza del Monte Calcio, sono gli stessi anche oggi, pur sapendo che la salita di quella strada continua. Ho sperimentato l’indifferenza e l’immobilismo del territorio, concretizzatisi anche in atti ostruzionistici, ostili e quantomeno pieno di ostacoli di vario tipo; ciò nonostante decido oggi di continuare a perseguire il sogno di coinvolgere e appassionare i nostri tifosi, allargandone la platea e l’interesse, affinché un’attività sana prendesse piede nella nostra cittadina e divenisse una realtà.

Continue reading “Monte: appello del presidente Benestare ai tifosi. “”Nùje sìmme Muntanère”…” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Matteo Zazzera nuovo responsabile tecnico del CUS Foggia Rugby

foggiaweb.it/foggiacalcio

matteo zazzeraTempo di vacanze ma anche di novità in casa CUS Foggia Rugby.

Con una nota ufficiale, il sodalizio guidato dal presidente Claudio Amorese, ha comunicato la decisione di ritenere concluso il rapporto di collaborazione con Alberto Follo, allenatore della prima squadra e responsabile tecnico del Cus Foggia Rugby nell’ultima stagione. Il posto del tecnico beneventano, a cui la società ha inviato sinceri ringraziamenti ed auguri per il prosieguo della carriera, sarà preso da Matteo Zazzera, già tecnico del CUS Foggia dal 2010 al 2012. La stretta di mano tra la nuova guida tecnica cussina ed il presidente Amorese è avvenuta quest’oggi negli uffici di Via Napoli. “Abbiamo tutti apprezzato il lavoro fatto da mister Follo, persona che ha dimostrato di avere grandi qualità tecniche ed umane – commenta lo stesso Amorese – ma abbiamo deciso di puntare per la prossima stagione su un profilo che riteniamo altrettanto importante ed affidabile.

Continue reading “Matteo Zazzera nuovo responsabile tecnico del CUS Foggia Rugby” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Lo Sport Lucera fa sul serio: continuano ad arrivare rinforzi

foggiaweb.it/foggiacalcio

lucera-9-170x170Lo Sport Lucera fa sul serio e mette a segno diversi colpi al calciomercato. L’altro ieri erano stati ufficializzati il terzino Mario Coccia (’92), e l’attaccante Davide De Mare ( ’91), entrambi la scorsa stagione in forza al Celentia in Prima categoria molisana. Nelle ultime ore sono arrivati l’attaccante Liberato Savino (’91), proveniente dal San Marco la Catola e Fabio De Biase, trequartista (’90), che lo scorso anno ha giocato nelle Marche.

da Dilettantifoggia

 

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Il foggiano Sergio Scarpetta vince l’US Open di Dama

foggiaweb.it/foggiacalcio

101104_p1apdjhi0fckbu8d1b3k9fq1knq5_0Il foggiano Sergio Scarpetta ha vinto l'US Open di Dama al quale partecipavano venti tra i più quotati giocatori del mondo. La gara si è svolta a Bronson in Missouri (USA). Scarpetta ha brillantemente messo in riga anche tre ex Campioni del mondo, Alexander Moiseyev (USA), giunto secondo a due lunghezze dal vincitore, Ronald King (Barbados), arrivato terzo e Lubabalo Kondlo (Sudafrica), quarto. Un’altra grande vittoria per l’atleta azzurro che si conferma ai vertici del damismo internazionale.

Da Teleradioerre

 

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Tim Cup, Verona batte Foggia 2 a 1

foggiaweb.it/foggiacalcio

verona foggia partita-2Il Foggia fallisce il colpaccio, Ganz lo punisce di testa: va avanti il Verona. Sarà il Verona l'avversario del Crotone nel terzo turno di Tim Cup. Illude Letizia, poi ribaltano il match Luppi e Ganza. Agnelli-Sarno falliscono l'occasione del colpaccio. Ancora una volta il Verona ferma la corsa del Foggia nella Tim CupCom’era accaduto nel 2015, gli scaligeri battono il Foggia in rimonta ma questa volta di misura. I rossoneri escono a testa alta dalla competizione, dimostrando di essere compagine di ben altra categoria rispetto alla Lega Pro. Ai ragazzi di mister De Zerbi non è bastato un maggior possesso palla al cospetto di una compagine, quella di mister Pecchia, candidata a riconquistare subito la serie A. 

Continue reading “Tim Cup, Verona batte Foggia 2 a 1” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

CUS FOGGIA RUGBY, COMUNICATO UFFICIALE

foggiaweb.it/foggiacalcio

alberto-follo-960x600Il C.U.S. Foggia A.S.D. comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con Alberto Follo, allenatore della prima squadra e responsabile tecnico del Cus Foggia Rugby nella passata stagione. Il presidente Claudio Amorese, a nome di tutta la dirigenza, desidera ringraziare mister Follo per la grande professionalità e il prezioso lavoro, tecnico ed umano, svolto nel suo periodo di permanenza. Al tecnico beneventano i migliori auspici per una carriera ricca di successi e soddisfazioni. Nelle prossime ore verrà reso noto il nome della nuova guida tecnica.

da CusFoggia

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Foggia-Verona, parla De Zerbi

foggiaweb.it/foggiacalcio

Schermata-2016-08-04-alle-12.07.58Foggia-Verona, parla De Zerbi: “Stupito da tutti i nuovi. Empereur? C’entra poco con la Lega Pro”.

“Riabbraccerei Iemmello e Di Chiara ma non dipende da noi. Il procuratore di Di Chiara ha chiuso totalmente a un ritorno del giocatore a Foggia. Ho telefonato al ragazzo ma non mi risponde al telefono”. Un Roberto De Zerbia 360 gradi su mercato, vecchi e nuovi giocatori e sul prossimo avversario, il Verona. Il mister rossonero, impegnato stamattina in conferenza stampa alla vigilia del match del Bentegodi, racconta le prime sensazioni di questo inizio di stagione. “In difesa mi sento coperto.

Continue reading “Foggia-Verona, parla De Zerbi” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Iniziativa “Shoe Sharing” alle gare podistiche

foggiaweb.it/foggiacalcio

shoe-sharing-321x357Dopo il successo della prima volta, anche quest'anno durante tutto il mese di agosto, in provincia di Foggia sarà attiva l’iniziativa “Shoe Sharing”, volta alla raccolta di scarpe da corsa di qualsiasi numero, purchè in buone condizioni, da destinare ai bambini in Mozambico.
L’iniziativa coinvolge 5 gare podistiche, in programma in provincia:
– 6 agosto:6° Corrimonte – Monte Sant’Angelo;
– 13 agosto: 12° Maratonina Avis Rignano – Rignano Garganico;
– 16 agosto: 30° Maratonina dei 2 Colli – Cagnano – Carpino;
– 21 agosto: La corsa dei Santi – Deliceto
– 27 agosto: 6° Corri San Pio – San Giovanni Rotondo.
Scopo dell’iniziativa è raccogliere scarpe da corsa, usate, dando loro una seconda vita e consentendo di fare tanti km ai piedi dei ragazzi sperando che anche grazie a questo piccolo aiuto “tecnico” possano diventare dei campioni di domani.

Continue reading “Iniziativa “Shoe Sharing” alle gare podistiche” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Foggia, un tris di acquisti per il sogno della serie B

foggiaweb.it/foggiacalcio

6003190-kF4B-U46030888332944GcG-1224x916@CorriereMezzogiorno-Web-MezzogiornoPresentati i tre volti nuovi della rosa affidata al tecnico Roberto De Zerbi: il portiere Enrico Guarna (ex Bari), il centrale Alan Empereur (ex Salernitana) e il terzino Fabio Tito (ex Casertana). Un tris di acquisti per cercare la scalata al sogno Serie B. Il Foggia ha presentato ieri sera tre volti nuovi della rosa affidata al tecnico Roberto De Zerbi: il portiere Enrico Guarna (ex Bari), il centrale Alan Empereur (ex Salernitana) e il terzino Fabio Tito (ex Casertana). «Abbiamo puntellato con calciatori di qualità un organico già valido – ha esordito il presidente Lucio Fares -. Guarna ha una carriera lunghissima in Serie B che non ha bisogno di essere commentata, Empereur è un giovane promettentissimo ma ha già maturato una buona esperienza. Tito ha lottato l’anno scorso contro il Foggia per obiettivi ambiziosi. Questa è la dimostrazione che questa società vuole raggiungere traguardi importanti. Per scaramanzia non voglio dire altro. Il Foggia sarà la squadra da battere nel prossimo campionato di Lega Pro».

Continue reading “Foggia, un tris di acquisti per il sogno della serie B” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

CARMINE MARINARO E’ UN GIOCATORE DELL’AUDACE CERIGNOLA

foggiaweb.it/foggiacalcio

140px-Logo_Audace_CerignolaL’Audace Cerignola comunica l’acquisizione del calciatore Carmine Marinaro, che va a rimpolpare la pattuglia di elementi locali nella rosa. Classe 1994, Marinaro è un talentuoso centrocampista, un trequartista assai dotato tecnicamente ed in grado di saltare abilmente l’uomo e fornire assist ai compagni d’attacco. Usa preferibilmente il piede sinistro, quello dei grandi rifinitori, e la sua carriera è nata nelle giovanili del Foggia, con cui ha esordito in serie C1, totalizzando due presenze.  Poi il passaggio al Pescara, ancora nel settore giovanile, prima di approdare nel gennaio 2014 all’Ischia (un gettone in serie C2); da lì il trasferimento alla Torres (15 presenze ed un gol in C), mentre l’anno scorso il neoacquisto gialloblu ha vestito la maglia dell’Albalonga in serie D, raccogliendo 21 apparizioni, condite da quattro reti. Il mercato della società ofantina non si fermerà qui però: ci saranno almeno altri tre movimenti in entrata, specie in difesa vista la rinuncia di Vergori, aspettando il botto finale rappresentato dall’attaccante su cui la dirigenza sta lavorando senza sosta da settimane.

 

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Campagna abbonamenti del San Severo Calcio

foggiaweb.it/foggiacalcio

san severo calcio, presentati campagna abbonamenti e nuovo stemma"Avete fatto un lavoro straordinario che merita tutta l'attenzione possibile. E, in questo senso, l'Amministrazione garantirà non solo ogni supporto ma farà quanto necessario per realizzare la copertura della Tribuna centrale". Con gli elogi degli assessori comunali Michele Del Sordo e Gigi Montorio si è aperta la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti e del nuovo stemma del San Severo calcio. "Abbiamo fatto grandi sacrifici e raggiunto importanti risultati. Vogliamo crescere ancora, puntare al salto di qualità", ha affermato Paolo Dell'Erba, presidente. Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente onorario Dino Marino: "Vogliamo passare dall'artigianato alla piccola industria. Vogliamo essere un punto di riferimento calcistico e sportivo per tutta la Capitanata". Marino e Montorio si sono detti d'accordo sulla necessità di individuare un partenariato di alto profilo per arrivare alla realizzazione di un contenitore polifunzionale.

Continue reading “Campagna abbonamenti del San Severo Calcio” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Pazza offerta del Foggia per Donnarumma

foggiaweb.it/foggiacalcio

stemma-foggia-calcio-stadio-zaccheriaÈ solo questione di tempo. Il Foggia è andato su Alfredo Donnarumma. Per l’attaccante di Torre Annunziata il club dauno, ieri sera, ha messo sul tavolo una maxi-offerta, superiore al milione di euro per l’acquisizione del cartellino. Proposta roboante, che ha quasi “scosso” la Salernitana e sicuramente anche il bomber, che certo non fa salti di gioia all’idea di giocare in Lega Pro, però che si vedrebbe “risarcito” per il declassamento di categoria con un contratto sontuoso, più alto dell’ingaggio attualmente percepito in granata. Cosa fanno, la Salernitana e Donnarumma: accettano o dicono “no, grazie”? Il Foggia aspetta risposte definitive. È solo questione di tempo…

da metropolisweb.it

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggiano al baseball mondial hit 2016

foggiaweb.it/foggiacalcio

baseballMondial-Hit-2016-bannerAnche il foggiano Francesco Strippoli al Mondial Hit 2016 a Cupramontana. Con Francesco Strippoli un foggiano per il secondo anno consecutivo alla manifestazione internazionale per giovani. Prenderà il via domani, 3 agosto e andrà avanti fino a domenica 7 la dodicesima edizione del Torneo Internazionale Mondial Hit, rientrantger nel Progetto Verdeazzurro della FIBS. Per il secondo anno consecutivo nella categoria Under12 ci sarà un atleta foggiano. Dopo la presenza di Sammartino, lo scorso anno, questa volta sarà Francesco Strippoli a rappresentare il baseball foggiano in questa importantissima manifestazione. Grande orgoglio e vanto per la società foggiana. Lo spessore tecnico della manifestazione è particolarmente elevato: il torneo U15 vedrà affrontarsi ItaliaRepubblica Ceca e 2 selezioni della United States Specialty Sports AssociationUSSSA North West Elite e Mizuno Team Pennsylvania/New Jersey; mentre quello U12 vede in campo le 3 selezioni azzurre Italia NordItalia Centro e Italia Sud con la Repubblica Ceca. Un grandissimo in bocca al lupo a Francesco per la bellissima esperienza alle porte.

Fabio Lattuchella Ufficio Stampa Baseball Club Foggia

3207532920

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Secondo turno Coppa Italia: partite e risultati | 5-7 agosto 2016

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_PalloneLegaProEntrano in scena la squadre di Serie B nel secondo turno di Tim Cup: tutte le partite in programma e le dirette TV di Rai Sport. Secondo turno di partite per la Coppa Italia 2016/2017, che il 31 luglio scorso ha aperto ufficialmente la stagione 2016/2017 del calcio italianoEntrano in gara le formazioni di Serie B, che non hanno preso parte al primo turnoVenti le partite in programma: in campo le diciotto qualificate dal primo turno e le ventidue formazioni diSerie B. La formula è la medesima del primo turno: partita secca a eliminazione diretta, in caso di parità sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Le venti squadre vincenti proseguiranno il cammino in Coppa Italia

Continue reading “Secondo turno Coppa Italia: partite e risultati | 5-7 agosto 2016” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

FOGGIA, BUONA LA PRIMA. PONTEDERA BATTUTO 3-1.

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG-20160731-WA0011-750x422Il Foggia supera 3-1 il Pontedera e si qualifica per il secondo turno di Tim Cup, guadagnandosi per il secondo anno consecutivo il prestigioso scenario del Bentegodi che sarà teatro del match contro il Verona. Protagonista Alessio Viola con una doppietta. Il Foggia supera 3-1 il Pontedera e si qualifica per il secondo turno di Tim Cup, guadagnandosi per il secondo anno consecutivo il prestigioso scenario del Bentegodi che sarà teatro del match contro il Verona. Protagonista Alessio Viola con una doppietta. L’attaccante era entrato al 69′. L’altra rete rossonera è stata firmata da Chiricò. Discreta cornice di pubblico allo Zaccheria, cattivo stato del manto erboso. Questo l’undici iniziale mandato in campo da De Zerbi: Guarna, Angelo, Tito, Agnelli, Martinelli, Coletti, Gerbo, Agazzi, Riverola, Chirico, Letizia.

Continue reading “FOGGIA, BUONA LA PRIMA. PONTEDERA BATTUTO 3-1.” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia, si parte. Stasera l’esordio col Pontedera

foggiaweb.it/foggiacalcio

100800_p1ao2lcknsd7k1nc21jg2ujp1i385_0-800x500_cLa stagione ufficiale del Foggia è in rampa di lancio. Ieri la presentazione, oggi la prima partita con il risultato che conta, l’esordio in Tim Cup. Sempre allo Zaccheria e alle 20.30. Porte aperte ieri sera allo stadio di via Gioberti per le presentazioni ufficiali tra la città e il nuovo Foggia. I calciatori, tutti: vecchi e nuovi, lo staff tecnico, il comparto medico, i dirigenti, la proprietà hanno salutato i tifosi e daranno di fatto il via alla stagione 2016-17, che nasce con un unico obiettivo: vincere.

Continue reading “Foggia, si parte. Stasera l’esordio col Pontedera” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Podismo in Capitanata si entra nel vivo

foggiaweb.it/foggiacalcio

mfront_21796_imageOtto gare podistiche in un mese, otto appuntamenti da non perdere sulle strade della provincia di Foggia, dal mare al Gargano, tra natura, arte, fede e storia una serie di appuntamenti sportivi e non solo. Il programma delle gare agostane vede un prologo sabato 30 luglio con la 5°CorriCapojale, gara di cross nella Pineta di Capojale, 8 km di sterrato che metteranno a dura prova le gambe dei podisti, domenica 31 sarà la volta della mezza maratona di Stornarella, percorso piatto e veloce ideale per chi ambisce ad una prestazione cronometrica; si entra nel vivo con la 6°Corrimonte Sabato 6 agosto, 10 km nella città Patrimonio dell'Unesco, correndo affianco alla Basilica dell'Arcangelo e verso l'abbazia di Pulsano, sabato 13 agosto è la volta della Maratonina AVIS di Rignano Garganico, 10 km in uno scenario immerso nella natura.

Continue reading “Podismo in Capitanata si entra nel vivo” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Foggia, in corsia oltre Tamas c’è Armeno

foggiaweb.it/foggiacalcio

clipping_2534-800x500_cFoggia, in corsia oltre Tamas c’è Armeno Di Bari alla ricerca di un terzino, per la punta tempi più lunghi. Sabato la presentazione. Una punta ed un terzino sinistro per completare l’opera e consegnare a De Zerbi un organico pronto a conquistare la serie B. Sono gli obiettivi sui quali è al lavoro Giuseppe Di Bari: il direttore sportivo rossonero in questi giorni è unicamente concentrato sul completamento della rosa. Ma se per il terzino potrebbe essere questione di giorni, se non di ore, appaiono diversi i tempi per l’ingaggio di una punta. Per la fascia il Foggia è da tempo sulle tracce del 21enne Kristiàn Tamas, di proprietà dello Spezia. Si discute sulla formula: il Foggia lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, o obbligo in caso di promozione. Non c’è solo l’ungherese Tamas, sulla lista di Di Bari. Che per la corsia difensiva sinistra segue anche un altro paio di under: uno di questi è Gennaro Armeno, classe 1994,

Continue reading “Foggia, in corsia oltre Tamas c’è Armeno” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Premio Nazionale per lo Sport ‘Oronzo Pugliese’ al CT Ventura

foggiaweb.it/foggiacalcio

Sarà consegnato al neo Commissario Tecnico della Nazionale italiana Giampiero Ventura il Premio Nazionale per lo Sport ‘Oronzo Pugliese’, istituito dall’amministrazione comunale di Turi (BA) e giunto quest’anno alla quarta edizione. Ventura, che farà il suo debutto sulla panchina della Nazionale il 1° settembre a Bari in occasione dell’amichevole con la Francia, sarà premiato sabato 30 luglio alle ore 18.30 in piazza Silvio Orlandi a Turi. Dedicato a Oronzo Pugliese, l’allenatore di Turi che alla guida del Foggia nella stagione 1964/65 riuscì nell’impresa di battere l’Inter di Helenio Herrera, il premio nelle precedenti tre edizioni è stato assegnato a Cesare Prandelli, Carlo Ancelotti e Fabio Capello. La commissione ha deciso di premiare Ventura perché ‘Come Oronzo Pugliese, il ‘Mago di Turi’ – si legge nella motivazione – ha puntato sui giovani proiettandoli da una dimensione locale ad una nazionale e internazionale e ha incarnato gli autentici valori dello sport: sacrificio, lavoro e lungimiranza. Gli stessi valori che gli hanno fatto meritare l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio, la massima aspirazione per ogni allenatore’.

da Prima Pagina News

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

TARGA DI RINGRAZIAMENTO A MARISTELLA SMIRAGLIA

foggiaweb.it/foggiacalcio

taekwondo-campionessa-750x538Landella: "Questa mattina ho consegnato una targa di ringraziamento, a nome della città, a Maristella Smiraglia, campionessa di taekwondo che sta portando alto, nelle massime competizioni internazionali della sua disciplina, il nome della nostra Foggia." “Questa mattina ho consegnato una targa di ringraziamento, a nome della città, a Maristella Smiraglia, campionessa di taekwondo che sta portando alto, nelle massime competizioni internazionali della sua disciplina, il nome della nostra Foggia. Dopo aver vinto i Campionati Italiani nel 2015 e nel 2016, i Campionati Italiani Universitari quest’anno, aver partecipato al Campionato Europeo 2016 ed essere tornata da pochi giorni da un allenamento che un gruppo di atlete azzurre ha tenuto con la nazionale francese di taekwondo in partenza per le Olimpiadi di Rio, Maristella partirà il 25 agosto, sempre con il team azzurro, per un tour di gare nazionali ed internazionali che si concluderà solo a dicembre. Con orgoglio le ho porto i complimenti di tutti i Foggiani, estendendoli anche ai genitori, Ugo Smiraglia e Alfonsina De Sario, che -oltre a curarne la crescita come figlia- l’hanno seguita dal punto di vista tecnico permettendole di diventare la grande campionessa che è oggi e che sarà anche in futuro”.

DA FOGGIAREPORTER

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Alfonso Faccilongo è il nuovo coach del Basket Lucera

foggiaweb.it/foggiacalcio

Coach Faccilongo AlfonsoEmanuele Tiberino nuovo direttore sportivo, conferma quasi in blocco del roster della passata stagione. Alfonso Faccilongo è il nuovo coach dell'ASD Basket Lucera per la stagione 2016-17, questa la scelta fatta dalla società presieduta da Giovanni Massenzio per la sostituzione  di coach Michele Vitarelli. Nonostante sia alla prima esperienza nel settore senior, il giovane coach lucerino vanta un’esperienza pluriennale come allenatore del settore giovanile in cui si sono formati la maggior parte degli atleti che formano il roster dell’attuale Basket Lucera.  E' stato anche assistente allenatore della selezione provinciale Under 15 con la quale si è classificato secondo in occasione del torneo delle Province. Infine ha disputato, come atleta  i campionati Regionali dalla serie  C alla Prima Divisione .  La società oltre alla scelta del tecnico ha riconfermato buona parte dei giocatori che hanno vinto lo scorso anno il campionato,  e nominato Emanuele Tiberino direttore sportivo del sodalizio.

Continue reading “Alfonso Faccilongo è il nuovo coach del Basket Lucera” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Premiati gli atleti dell’A.S.D. Contact School Club

foggiaweb.it/foggiacalcio

premiazione atletiGli atleti dell’A.S.D. Contact School Club di San Severo allenati dal maestro Ciriaco Marseglia e dal maestro El Mounir Alì sono stati premiati dal Sindaco Francesco Miglio e dal consigliere comunale Antonio Stornelli per la conquista di numerosi titoli ottenuti alle finali nazionali di WTKA di Kick Boxing e alle finali nazionali ITF Taekwondo. Il primo cittadino ha premiato per la categoria Kick Boxing: Sonia Del Vecchio, 1° classificato semi contact bambini 8/12 anni – 32 Kg; Elena Cristalli, 1° classificato semi contact bambini 8/12 anni – 37 Kg; Ciro Coco, 1° classificato kick light cadetti 13/15 anni – 57 Kg; Antonio Quaranta, 1° classificato light contact 19/40 anni – 89 Kg; Oscar Marseglia 2° classificato semi contact bambini 8/12 anni – 32 Kg; Rosanna Del Vecchio, 2° classificato semi contact cadetti 13/15 anni + 65 Kg;

Continue reading “Premiati gli atleti dell’A.S.D. Contact School Club” »

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Salernitana: Empereur lascia Sarnano, direzione Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

news86382La squadra pugliese ha battuto la concorrenza del Leganes per il difensore centrale brasiliano. 

Il difensore centrale Alan Empereur ha lasciato il ritiro di Sarnano ieri intorno alle ore 18, direzione Foggia. Il giocatore ha raggiunto l'accordo con il club pugliese, sulla base di un triennale a cifre importanti. Dunque, dopo un inseguimento andato avanti diverse settimane, si è formalizzato questo matrimonio, con il brasiliano che dopo la sua avventura in granata, approda nuovamente in Lega Pro per tentare subito la scalata con la formazione guidata da De Zerbi.

da Salernosport

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Settima corri san pio, san giovanni rotondo

foggiaweb.it/foggiacalcio

BannerCorrisanPio16Puntuale come un orologio svizzero anche quest'anno la Corri San Pio si donerà a tutti i podisti italiani. Infatti, come da tradizione, l'ultimo sabato di Agosto la città di San Giovanni Rotondo si veste a festa per accogliere lungo le sue strade gli atleti che parteciperanno alla Corri San Pio – Memorial Antonio Nardella, manifestazione podistica di Corsa su Strada, omologata Fidal, che quest'anno è giunta alla sua settima edizione. L'evento, classica di fine estate, vedrà il suo via Sabato 27 Agosto 2016 presso il Parco del Papa, polmone verde della cittadina garganica; i 10 km del tracciato si snoderanno lungo i siti più significativi di San Pio.

Continue reading “Settima corri san pio, san giovanni rotondo” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

DI BARI (ds Foggia): “Ci interessa Empereur, su Zito…”

foggiaweb.it/foggiacalcio
Nella giornta di ieri è spuntata la notizia dell'interessamento del Foggia per due giocatori della Salernitana, ovvero Alan Empereur ed Antonio Zito. Per il primo la trattativa sembra essere in stato più avanzato, come confermato dal ds dei pugliesi, Giuseppe di Bari, ai microfoni del quotidiano La Città: "Stiamo vedendo se ci sono i presupposti. Prima di iniziare le trattative bisogna capire le volontà del calciatoreAbbiamo discusso di Antonio Zito, invece. Ma ho solo chiesto informazioni sul calciatore. Quando si parla con un direttore sportivo sono tanti i nomi che si fanno". Tra i tanti nomi ci sono anche quelli di Michele Franco ed Andrea Bovo: "Abbiamo parlato di diversi elementi in uscita dalla Salernitana. Ma l’interesse è solo per Empereur. Anche per il difensore italo brasiliano saranno decisivi i prossimi giorni. Adesso è tutto in fase embrionale".
da Tuttosalernitana.com
 
Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Salernitana, asse caldissimo con il Foggia: tre giocatori coinvolti

foggiaweb.it/foggiacalcio

13e463d89a5ea6ce8bbc9bfa8d136541-52362-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04eCaldo l'asse Foggia-Salerno, con più giocatori in ballo. I granata voglionoVincenzo Sarno, protagonista nelle ultime due stagioni in rossonero. E' un punto fermo del tridente offensivo di De Zerbi, per questo motivo il Foggia non sembra disposto a trattare. La Salernitana, però, ha due giocatori che piacciono al club rossonero: sono il difensore Alan Empereur e il centrocampista Antonio Zito. Per il primo c'è già una trattativa in piedi, il secondo è invece un'idea più recente del Foggia. La Salernitana potrebbe utilizzare questi due giocatori per arrivare a Sarno ma è molto difficile che si possa concludere così, come riportato da Tuttomercatoweb

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Dopo Montemorra lo Sporting Ordona vuole anche Rocco Quaresimale

foggiaweb.it/foggiacalcio

quaresimale-170x170Dopo Montemorra lo Sporting Ordona vuole anche Rocco Quaresimale. Colpi importanti per lo Sporting Ordona che potrebbe avere uno dei centrocampi più forti della categoria con Montemorra, Ragno e Quaresimale. La trattativa tra il presidente Mario Tarantino e l’ex lucerino Quaresimale è in dirittura d’arrivo. Con gli ultimi acquisti, voluti fortemente dal tecnico Matteo Zito, lo Sporting Ordona si candida ad essere una delle protagoniste del torneo di Promozione pugliese.

da DilettantiFoggia

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Apricena in serie D, al via il progetto Polisportivo

foggiaweb.it/foggiacalcio

Siamo in D-2Apricena in Serie D, parte la rivoluzione dello sport: al via il progetto Polisportivo. Oltre alla prima squadra, che porta il nome della Madrepietra, saranno attivate tutte le categorie giovanili. Il sindaco Potenza: "Una rivoluzione che vede la collaborazione delle principali associazioni cittadine". Uniti nello sport con l’obiettivo di portare sempre più in alto il nome di Apricena. Il prossimo giovedì 28 luglio alle 19:30, nella cornice del Madrepietra Stadium, si alza il velo sul nuovo progetto sportivo che unirà le principali associazioni della città. Calcio, basket, pallavolo, con atleti di tutte le età e di tutte le categorie si mettono insieme per amore dello sport e dei valori che esso rappresenta. Un percorso che prende il via dalla partecipazione di una squadra di Apricena al prossimo campionato nazionale di Serie “D” nel calcio. “È un progetto che parte da lontano e che ci riempie di orgoglio e soddisfazione – spiegano il sindaco Antonio Potenza e il dDelegato allo Sport Michele Di Maio – e che vede la condivisione della quasi totalità delle Associazioni Sportive del nostro territorio”. 

Continue reading “Apricena in serie D, al via il progetto Polisportivo” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

DAMA – Colpo di scena all’ultima sfida, Lecce supera Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

dama-squadra-lecce-campione-ditalia-2016-624x436La squadra di Lecce si aggiudica il Campionato italiano a squadre 2016 di dama. La manifestazione si è tenuta dal 15 al 17 luglio al Villaggio olimpico del Coni. I salentini (maestro Michele Majnelli, maestro Francesco Gitto, maestro Mario Maiello, candidato maestro Leonardo Scigliano) battono in finale la favoritissima Foggia con cui erano a pari punti all’ultimo turno, con Lecce che doveva affrontare il Savona e i dauni, invece, i “Nuovi Orizzonti” di Reggio Calabria, in quel momento fanalino di coda. Sembrava già fatta per il Foggia, quindi, anche perché in squadra schierava, tra gli altri, icampioni del mondo Michele Borghetti e Sergio Scarpetta, ma la sorpresa era dietro l’angolo:

Continue reading “DAMA – Colpo di scena all’ultima sfida, Lecce supera Foggia” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Da Foggia a Rio: l’avventura olimpica di Martina Criscio

foggiaweb.it/foggiacalcio

Martina Criscio_2-2La schermitrice foggiana: "Grazie all'Università di Foggia, che sta investendo nello sport e nella sua grande capacità di migliorare gli uomini e il mondo".Sta per partire l’avventura olimpica di Martina Criscio, l’atleta UniFg in partenza per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il prossimo martedì 26 luglio, il rettore Maurizio Ricci e la delegata alle Attività sportive Donatella Curtotti accoglieranno la schermitrice foggiana per un saluto e un augurio in vista della sua partenza, come riserva a disposizione sul posto, alle Olimpiadi 2016 in qualità di componente ufficiale della squadra nazionale di Sciabola femminile. La studentessa dell'Università di Foggia (Martina Criscio è iscritta al corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive, quindi fa parte del programma Doppia/Carriera di Studente/Atleta visti i suoi percorsi agonistici e didattici) è stata convocata dalla Federazione italiana di scherma dopo le recenti affermazioni in campo nazionale e internazionale.

Continue reading “Da Foggia a Rio: l’avventura olimpica di Martina Criscio” »

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia | Lascia un commento

Coppa Italia infelix Il Foggia l’avversario del Pontedera

foggiaweb.it/foggiacalcio

cropped-sfondo_testata_foggiaweb_it.pngPONTEDERA. Dalle urne della Lega di serie A è uscito uno dei peggiori avversari che potesse capitare al Pontedera, nel primo turno di Coppa Italia. I granata domenica 31 luglio (o sabato 30, orario e data sono da definire), affronteranno il Foggia. A distanza di poco più di un mese dalla finale di ritorno dei playoff Foggia-Pisa, terminata in parità, con la promozione dei nerazzurri in serie B in virtù del 4-2 inflitto ai pugliesi all'Arena Garibaldi, un'altra formazione della provincia scenderà in campo al Pino Zaccheria. E se non bastasse la sfida in programma col Foggia a far venire i brividi ai tifosi granata, ecco un'altra suggestione all'orizzonte: la vincente di Foggia-Pontedera affronterà l'Hellas Verona. Sogni sportivi a parte, il sorteggio è stato accolto con amarezza dalla dirigenza granata, oltre che per la forza dell'avversario, per le difficoltà della trasferta: «Perderemo due giorni di allenamento – commenta il dg Paolo Giovannini – anche se non credo sia un elemento in grado di influire sul nostro cammino in campionato, che il 28 agosto». Per regalarsi il Verona servirà un'impresa a Vettori & C.: «Abbiamo pescato l'avversario più forte che potesse toccarci – conclude Giovannini – ma cercheremo comunque di fare la nostra partita». (t.s.)

da Il tirreno

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

ANCHE LO SPORT VITTIMA DELL’INEGLIGENZA AMMINISTRATIVA

foggiaweb.it/foggiacalcio

stadio-sannicandro-300x225SAN NICANDRO GARGANICO – Oramai non si contano gli argomenti che sono stati trattati su Sannicandro e sull’attuale ammi-distrazione!! Ma teniamoci forti, di carne al fuoco ce né. Possiamo mangiare per molto tempo ancora. Argomento interessantissimo è parso subito ai nostri occhi quando nella giornata di mercoledì il gruppo atletico sannicandrese recatosi per i puntuali allenamenti pomeridiani si è trovato un cartello del Comune di Sannicandro Garganico sul cancello con orari e giornate. Ovvio che le diverse società e club di Sannicandro hanno ricevuto dall’ex assessore allo sport e alla cultura Dr.ssa Lorena Di Salvia i vari decreti con specifica autorizzazione e chiave per aprire il cancello. All’epoca dei fatti furono attuati diverse disposizioni per meglio garantire il flusso nelle varie giornate. Il nostro campo sportivo ha rivisto la luce alla fine degli anni ottanta e inizi anni novanta con un investimento che superava il miliardo di lire. Secondo solo allo Zaccheria di Foggia e unico nel circondario.

Continue reading “ANCHE LO SPORT VITTIMA DELL’INEGLIGENZA AMMINISTRATIVA” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Ufficiale: Guarna nuovo portiere del Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

cropped-sfondo_testata_foggiaweb_it.pngL'estremo difensore classe 1985 arriva dal Bari con la formula del prestito con obbligo di riscatto vincolato all'eventuale promozione del Foggia in B. Domani raggiungerà i suoi nuovi compagni a Rivisondoli. E' Enrico Guarna il nuovo numero uno del Foggia. L'estremo difensore catanzarese si è legato ai colori rossoneri dopo aver militato nelle ultime tra stagioni nelle file del Bari. L'annuncio è arrivato sul sito ufficiale della società rossonera. Guarna scende in Lega Pro dopo aver disputato le ultime otto stagioni nella serie cadetta con le maglie di Ascoli, Spezia e Bari. per un totale di 250 presenze. Ufficiale: Guarna nuovo portiere del Foggia Classe 1985, Guarna raccoglie l'eredità di Antonio Narciso, anch'egli ex portiere dei galletti. Arriva in prestito con riscatto obbligatorio in caso di promozione in serie B dei satanelli. Il nuovo numero uno rossonero raggiungerà i suoi nuovi compagni domattina nel ritiro di Rivisondoli. 

Da FoggiaToday

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia Calcio: appello della società ai tifosi

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggia calcio-5-3Quattro giornate di squalifica, sanzioni per 62mila euro nella scorsa stagione e un danno economico di circa 500mila euro per quella in corso. La società rossonera parla chiaro con i tifosi. Non meno di 500mila euro, a tanto ammonterebbe il danno economico derivante dalle quattro gare casalinghe che i rossoneri di mister De Zerbi dovranno disputare a porte chiuse. A questi vanno aggiunti ben 62mila euro in sanzioni subiti nel corso della passata stagione, compresi i 12mila euro comminati dopo i disordini e l’invasione di campo dei tifosi nel corso della finale playoff di ritorno contro il Pisa: “Sapevamo che le possibilità di una forte riduzione della sanzione irrorata in prima grado erano ridotte ai minimi termini viste le tante  – 15 –  troppe diffide, dovute a  intemperanze da parte del pubblico accumulate tutte nel corso dell’ultima stagione”. Ciononostante – insieme a Di Bari e De Zerbi – la società si è posta come unico obiettivo la conquista della serie B: “Niente tentennamenti, dunque, niente ripensamenti da parte di questa Società. Il Foggia, per noi, è passione, orgoglio, ma anche investimento economico.

Continue reading “Foggia Calcio: appello della società ai tifosi” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Galà dello sport, parterre di campioni a Vieste

foggiaweb.it/foggiacalcio

GALA-SPORT-VIESTEVieste. Conto alla rovescia per la decima edizione de “Galà dello Sport“, la manifestazione, ormai storica, che premia gli atleti e le società sportive del territorio che si sono messi in mostra nell’ultima stagione agonistica. Il sipario si alzerà domenica 31 luglio, alle ore 20.30, nella nuova struttura del “Beach Arena” di Lido Cristalda, sul Lungomare Europa, a Vieste. La manifestazione, che continua a presentarsi come una grande vetrina per lo sport del Gargano e della Puglia, è organizzata dall’Asd Foresta Umbra, dal Comune di Vieste e dal Coni Puglia con la collaborazione del Consorzio Operator Turistici ” Gargano Mare “. 

Continue reading “Galà dello sport, parterre di campioni a Vieste” »

Pubblicato in Atletica, Basket e Volley a Foggia e Provincia, Foggia calcio s.r.l., Scherma a Foggia e provincia, Sport Vari, Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento