Manfredonia – Il saccheggio del nostro mare » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Manfredonia – Il saccheggio del nostro mare

Pubblicato: martedì, 15 gennaio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Mare Manfredonia, riflessi (st)

DI mare patrimonio, tutelato e rispettato si vive, solo di mare insanguinato si può anche morire. Il mare, questo elemento principale e fondamentale, per la nostra terra, supremo dell’ogni bene, soprattutto per un paese basato sulla pesca e sulla grande flotta navale che Manfredonia ha, ma che lentamente sta diminuendo sempre più.
Ma ce lo siamo chiesti perché? Pescatori accaniti dell’inverosimile comportamento agghiacciante di massacro alla natura ,miei cari violentatori per eccellenza,saccheggiatori senza scrupolo.
Non avete imparato niente dai vecchi nobili pescatori che vi hanno preceduto,voi che ci avete stancato con le vostre idee simili immonde,che ogni giorno portate a galla in piazza o al Comune lamentele non sempre giuste, cosa volete più cosa cercate, se siete capaci con la vostra ruvida mentalità di strapparci ogni bene comune, con i vostri killer sradicatori del fertile e sacro innocente del fondo marino.

Le regole, punto senza regole non si va da nessuna parte,ve lo ripeto,fondamentale è il rispetto alle istituzioni ai regolamenti alle procedure cautelari. Chi siete voi ,che dovete infangare il buon nome di un paese.
Non volete imparare a vivere a stare in un mondo sociale migliore e corretto,bene allora statevi lontano, uscite fuori dal nostro esseri civili, createvi un vostro regolamento di asociali. Ma ricordatevi che questo lavoro dopo non lo potete più fare, se disconoscete le regole siete fuori da tutto e da tutti,il mare è patrimonio cittadino e quindi appartiene a tutti noi e va al mare tutto il nostro più grande grazie e la nostra più grande ammirazione e garanzia .
A volte mi chiedo, ma cosa vi costa comportarvi bene civilmente parlando, mi chiedo ma che fate, volete uccidervi da soli?

Signori è il vostro lavoro è il nostro cibo, è il nostro tesoro fondato sulla reciproca stima dell’essere orgogliosamente manfredoniani. Far parlar bene del proprio paese è una cosa che libera il morale.
Quindi spetta anche a voi perché voi rappresentate la voce più importante della popolazione, gli origini porta bandiera, i veri personaggi della Manfredonia intera.

(A cura del poeta e cantautore Claudio Castriotta)
da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento