Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Notizie del 6 gennaio 2013

FOGGIA – La Torre ai domiciliari: soddisfatto il legale

Pubblicato : domenica, 6 gennaio 2013

L’imprenditore è indagato per frode fiscale, preannunciato il ricorso in Cassazione

Con riferimento alla concessione degli arresti domiciliari a Matteo LaTorre, indagato per frode fiscale, l’avvocato Raul Pellegrini esprime soddisfazione anche a nome del suo assistito per l’avvenuto riconoscimento da parte del Tribunale del riesame della sproporzione e della eccessività della misura cautelare in carcere precedentemente comminata dall’autorità giudiziaria di Foggia.
“Nel contempo – si legge in una nota – il legale ribadisce il proprio impegno sul caso e preannuncia il ricorso in Cassazione affinché venga fatta definitiva chiarezza e venga finalmente riconosciuta l’assoluta insussistenza dei capi di imputazione contestati.
Al riguardo Pellegrini ribadisce, anche in questa circostanza, che La Torre ha effettivamente pagato le prestazioni dall’accusa ritenute inesistenti, a mezzo di pagamenti bancari
tracciati dalla stessa Guardia di finanza”.
da Daunia News

Condividi in Facebook

FOGGIA – I rifiuti in un video su YouTube: “Babbo Natale si è fermato a Foggia”

Pubblicato : domenica, 6 gennaio 2013

Babbo Natale

Contro il Pomigliano i supporter rossoneri hanno esposto uno striscione in Curva Sud: “Per una città più pulita…Babbo Natale nell’Amica”

Una denuncia dell’emergenza rifiuti a Foggia con protagonista Babbo Natale è apparsa in un video su YouTube e, dopo aver raggiunto nei primi 2 giorni dalla sua pubblicazione più di 200 visualizzazioni, sta iniziando a diffondersi viralmente sui profili dei principali social network come Facebook e Twitter.

Di Giovanni De Paola, con Michele e Stefano, il video, di 1 minuto e 30 secondi, è stato caricato da giovani foggiani che, muniti di videocamera, hanno creato in mezza mattinata l’ironico “Babbo Natale si è fermato a Foggia”. L’anziano signore vestito di rosso “è scomparso”, titolano i giornali, e ci sono testimoni che hanno dichiarato:”Lo buttavano via”.

”E’ nella mala con noi”, confessa un fantomatico boss. Ma fino a che punto si è spinto Babbo? Lo spiega il video che sembra dare seguito all’idea dei tifosi di calcio foggiani. Nel corso dell’ultima partita di campionato contro il Pomigliano i supporter rossoneri hanno esposto un eloquente striscione in Curva Sud: “Per una città più pulita…Babbo Natale nell’Amica”.

da Foggiatoday

Condividi in Facebook

CERIGNOLA – All’Epifania canta Ammar

Pubblicato : domenica, 6 gennaio 2013

Il concerto è in programma alle 21, presso il Teatro “Mercadante”

Una delle più belle voci femminili del panorama musicale italiano si esibirà domani, alle 21, al Teatro “Mercadante” di Cerignola.
E’ Karima Ammar, accompagnata dalla Italian Big Band, diretta dal Maestro Marco Renzi. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Project Work di Capitanata.
Nell’estate 2008 Karima torna al “Summer Festival” di Lucca per duettare con Mario Biondi, con il quale esegue una straordinaria versione di “Walk on by”. Karima ha anche partecipati, nel 2009, al Festival di Sanremo nella sezione Proposte con la canzone “Come in ogni ora”, prodotta ed arrangiata da Burt Bacharach, vera “leggenda” della musica che ha lavorato con le più grandi interpreti del mondo.
da Daunia News

Condividi in Facebook

FOGGIA – “A cena insieme” con i Fratelli della stazione

Pubblicato : domenica, 6 gennaio 2013

Appuntamento domani presso la parrocchia Immacolata

Un momento di condivisione, di conoscenza, di festa. Un’occasione per scambiarsi gli auguri, con la speranza che il 2013 sia un anno ricco di novità positive. Specialmente per quanti vivono ai margini, italiani e migranti, senzafissadimora e anziani soli. Un nuovo anno, quindi, che porti più posti letto per chi dorme in strada e interventi strutturati per coloro che vivono in gravi condizioni economiche. Questa la filosofia di “A cena insieme”, la tradizionale cena coi poveri di inizio anno organizzata dall’associazione Fratelli della Stazione, in programma domani presso la mensa della parrocchia Immacolata di Foggia, con inizio alle ore 18. Il menù della serata prevede, come da tradizione, per primo pasta al pomodoro al forno, per secondo pollo al forno con patate, frutta e dolci.
“A cena insieme” è promossa anche grazie al coinvolgimento del Club Rotary “Giordano” di Foggia, presieduto da Maria Buono, che ha fattivamente collaborato affinché si svolgesse l’iniziativa. A tavola con i poveri ed volontari dell’associazione, inoltre, sederanno anche rappresentanti del Forum del Giovani, dell’associazione Qualità della Vita e il Comitato per la beatificazione di don Antonio Silvestri.
da Daunia News

Condividi in Facebook

Stagione Teatrale San Marco in Lamis

Pubblicato : domenica, 6 gennaio 2013

L’associazione culturale JA’ con il patrocinio del COMUNE DI SAN MARCO IN LAMIS e della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO presentano
STAGIONE TEATRALE 2013

Domenica 13 Gennaio avrà inizio la seconda stagione teatrale presso il Teatro Giannone di Via Frassati a San Marco in Lamis.

Dopo il successo della scorsa stagione, l’associazione Ja’ ha elaborato un cartellone ricco e vario che prevede i seguenti spettacoli:
Amleto a pranzo e cena, divertente ed originalissima rivisitazione del classico shakespeariano, in cui una piccola e sgangherata compagnia teatrale, tra invidie e gelosie, tenta di mettere in scena Amleto, il classico dei classici. Superando difficoltà e limiti, trovando un linguaggio che comunichi con qualsiasi pubblico e in qualsiasi situazione, la compagnia riuscirà nel proprio intento.
Il matrimonio può attendere, una notte di luna piena un’automobile percorre una strada di campagna. Una curva pericolosa, un momento di distrazione. Uno schianto squarcia il silenzio. La donna al volante e l’uomo accanto a lei sembrano non avere speranze….
E’ la prima scena di un film noir dalle atmosfere rarefatte?

O magari di un drammatico polpettone strappalacrime?

Macchè! E’ l’inizio di una commedia esilarante con Diego Ruiz e Francesca Nunzi che questa volta si scateneranno in un feroce scontro sui rapporti di coppia, sul matrimonio e sui piccoli grandi interrogativi dei quarantenni.

Meglio singles che male accompagnati?

 

Spose di e con Carmela Vincenti. Attrice brillante e versatile, di teatro, televisione e cinema, la barese Vincenti, autrice dei suoi testi teatrali, presenterà al pubblico del teatro Giannone quattro donne alla vigilia del loro matrimonio. I quattro personaggi commuoveranno e divertiranno con le loro riflessioni e i loro ricordi, sperando di cambiare la propria vita dopo aver pronunciato il fatidico “Sì”.
Gli uomini preferiscono le tonte, la personalità femminile è cosa molto complessa: in genere è doppia! A volte riesce addirittura ad essere …. Tripla! Nell’animo femminile si agitano tormenti infiniti filtrati dai tre aspetti della personalità umana: IL CUORE, LA RAGIONE, GLI IMPULSI SESSUALI.
Cosa succede se una donna si invaghisce di un uomo … di un ragazzo … di un ragazzo un po’ più giovane … molto più giovane di lei?
Probabilmente la ragione suggerirà di lasciar perdere, il cuore sarà già partito per la tangente e il sesso…? E se i tre aspetti cominciano a parlarsi tra loro allora cominciano i problemi.
La cosa più saggia è andare in analisi, certo. Sempre che lo psicanalista non sia un bellissimo giovane uomo… O seguire gli improbabili consigli di un amico gay…
In una infinita sequenza di battute comiche, tre attrici (ragione, cuore, sesso) ed un attore (nel doppio ruolo dello psicanalista e dell’amico gay) daranno vita ad un tourbillon di situazioni divertentissime che accompagneranno lo spettatore verso un finale esplosivo.

 

Michele De Virgilio, attore foggiano di notevole esperienza (in teatro con Lavia, Mariangela Melato,…; al cinema con Spike Lee, Sergio Rubini, Albanese, Claudio Bisio,…; tanta televisione: da Ris a Elisa di Rivombrosa, da Don Matteo a Commissario Rex, e tanto altro ancora) chiuderà la seconda stagione teatrale con Tonino a testa in giù: Foggia, 11 novembre 1999, nel crollo del condominio di via Giotto perdono la vita 67 persone.

Un fatto di cronaca che De Virgilio decide di raccontare dal punto di vista di Tonino che gentilmente e ci accompagnerà verso la comprensione di cosa è realmente accaduto.
Non è uno spettacolo drammatico, anzi: le battute, i racconti della quotidianità delle famiglie (che è la quotidianità delle nostre vite), le situazioni surreali ci faranno sorridere e ci faranno ridere.

Abbonamento all’intera stagione 50 euro
Abbonamento per i soci BCC di San Giovanni Rotondo 30 euro
Costo singolo spettacolo 12 euro

Prevendite:
San Marco in Lamis: Amedeo Gioielli – Corso Matteotti
Forno Fulgaro – Via La Piscopia
San Giovanni Rotondo Edicola Russo – Corso Umberto I

CARTELLONE

Domenica 13 gennaio 2013 – ore 19.00
AMLETO A PRANZO E A CENA di Oscar De Summa con Tommaso Rotella, Armando Iovino, Oscar De Summa e Alfonso Postiglione

Venerdì 1 febbraio 2013 – ore 21.00
IL MATRIMONIO PUO’ ATTENDERE con Diego Ruiz e Francesca Nunzi - Regia di Nicola Pistoia

Sabato 23 febbraio 2013 – ore 21.00
SPOSE di e con Carmela Vincenti - Regia e Spazio scenico Michal Znaniecki

Giovedì 14 marzo 2013 – ore 21.00
GLI UOMINI PREFERISCONO LE TONTE con Barbara Foria, Alessandra Sarno, Giulia Ricciardi con la partecipazione di Bruno Cabrerizio - Regia di Marco Simeoli

Sabato 20 aprile 2013 – ore 21.00
TONINO A TESTA IN GIU’ con Michele De Virgilio - Regia di Marie Pascale Osterrieth - Musiche di Jacques Davidovici
Ufficio stampa comube di San Marco in Lamis

Condividi in Facebook

Abbazia di Pulsano – TRASMISSIONE EST/OVEST DEL 6 GENNAIO 2013

Pubblicato : domenica, 6 gennaio 2013

L’ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi ha attivamente collaborato con RAI 3 per la realizzazione di un importante servizio televisivo dall’Abbazia di Pulsano con interviste ai monaci sull’ecumenismo e allo scrivente sui rapporti storici avuti da Pulsano tra le due sponde dell’Adriatico (Dipendenze di Miljet e Hvar).

Ha confermato per telefono il giornalista Rai che il servizio “montato” è molto bello e per le interviste e per le riprese.

Il servizio andrà in onda su RAI 3 rete nazionale domenica 6 gennaio 2013 alle ore 11.

Una sintesi dello stesso sarà trasmessa sempre su RAI 3 anche sabato 12 e sabato 19 alle ore 12,20 nel programma “Il Settimanale” ,  limitato alla rete regionale.

Alberto Cavallini

Condividi in Facebook