Stagione Teatrale San Marco in Lamis » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Stagione Teatrale San Marco in Lamis

Pubblicato: domenica, 6 gennaio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’associazione culturale JA’ con il patrocinio del COMUNE DI SAN MARCO IN LAMIS e della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO presentano
STAGIONE TEATRALE 2013

Domenica 13 Gennaio avrà inizio la seconda stagione teatrale presso il Teatro Giannone di Via Frassati a San Marco in Lamis.

Dopo il successo della scorsa stagione, l’associazione Ja’ ha elaborato un cartellone ricco e vario che prevede i seguenti spettacoli:
Amleto a pranzo e cena, divertente ed originalissima rivisitazione del classico shakespeariano, in cui una piccola e sgangherata compagnia teatrale, tra invidie e gelosie, tenta di mettere in scena Amleto, il classico dei classici. Superando difficoltà e limiti, trovando un linguaggio che comunichi con qualsiasi pubblico e in qualsiasi situazione, la compagnia riuscirà nel proprio intento.
Il matrimonio può attendere, una notte di luna piena un’automobile percorre una strada di campagna. Una curva pericolosa, un momento di distrazione. Uno schianto squarcia il silenzio. La donna al volante e l’uomo accanto a lei sembrano non avere speranze….
E’ la prima scena di un film noir dalle atmosfere rarefatte?

O magari di un drammatico polpettone strappalacrime?

Macchè! E’ l’inizio di una commedia esilarante con Diego Ruiz e Francesca Nunzi che questa volta si scateneranno in un feroce scontro sui rapporti di coppia, sul matrimonio e sui piccoli grandi interrogativi dei quarantenni.

Meglio singles che male accompagnati?

 

Spose di e con Carmela Vincenti. Attrice brillante e versatile, di teatro, televisione e cinema, la barese Vincenti, autrice dei suoi testi teatrali, presenterà al pubblico del teatro Giannone quattro donne alla vigilia del loro matrimonio. I quattro personaggi commuoveranno e divertiranno con le loro riflessioni e i loro ricordi, sperando di cambiare la propria vita dopo aver pronunciato il fatidico “Sì”.
Gli uomini preferiscono le tonte, la personalità femminile è cosa molto complessa: in genere è doppia! A volte riesce addirittura ad essere …. Tripla! Nell’animo femminile si agitano tormenti infiniti filtrati dai tre aspetti della personalità umana: IL CUORE, LA RAGIONE, GLI IMPULSI SESSUALI.
Cosa succede se una donna si invaghisce di un uomo … di un ragazzo … di un ragazzo un po’ più giovane … molto più giovane di lei?
Probabilmente la ragione suggerirà di lasciar perdere, il cuore sarà già partito per la tangente e il sesso…? E se i tre aspetti cominciano a parlarsi tra loro allora cominciano i problemi.
La cosa più saggia è andare in analisi, certo. Sempre che lo psicanalista non sia un bellissimo giovane uomo… O seguire gli improbabili consigli di un amico gay…
In una infinita sequenza di battute comiche, tre attrici (ragione, cuore, sesso) ed un attore (nel doppio ruolo dello psicanalista e dell’amico gay) daranno vita ad un tourbillon di situazioni divertentissime che accompagneranno lo spettatore verso un finale esplosivo.

 

Michele De Virgilio, attore foggiano di notevole esperienza (in teatro con Lavia, Mariangela Melato,…; al cinema con Spike Lee, Sergio Rubini, Albanese, Claudio Bisio,…; tanta televisione: da Ris a Elisa di Rivombrosa, da Don Matteo a Commissario Rex, e tanto altro ancora) chiuderà la seconda stagione teatrale con Tonino a testa in giù: Foggia, 11 novembre 1999, nel crollo del condominio di via Giotto perdono la vita 67 persone.

Un fatto di cronaca che De Virgilio decide di raccontare dal punto di vista di Tonino che gentilmente e ci accompagnerà verso la comprensione di cosa è realmente accaduto.
Non è uno spettacolo drammatico, anzi: le battute, i racconti della quotidianità delle famiglie (che è la quotidianità delle nostre vite), le situazioni surreali ci faranno sorridere e ci faranno ridere.

Abbonamento all’intera stagione 50 euro
Abbonamento per i soci BCC di San Giovanni Rotondo 30 euro
Costo singolo spettacolo 12 euro

Prevendite:
San Marco in Lamis: Amedeo Gioielli – Corso Matteotti
Forno Fulgaro – Via La Piscopia
San Giovanni Rotondo Edicola Russo – Corso Umberto I

CARTELLONE

Domenica 13 gennaio 2013 – ore 19.00
AMLETO A PRANZO E A CENA di Oscar De Summa con Tommaso Rotella, Armando Iovino, Oscar De Summa e Alfonso Postiglione

Venerdì 1 febbraio 2013 – ore 21.00
IL MATRIMONIO PUO’ ATTENDERE con Diego Ruiz e Francesca Nunzi - Regia di Nicola Pistoia

Sabato 23 febbraio 2013 – ore 21.00
SPOSE di e con Carmela Vincenti - Regia e Spazio scenico Michal Znaniecki

Giovedì 14 marzo 2013 – ore 21.00
GLI UOMINI PREFERISCONO LE TONTE con Barbara Foria, Alessandra Sarno, Giulia Ricciardi con la partecipazione di Bruno Cabrerizio - Regia di Marco Simeoli

Sabato 20 aprile 2013 – ore 21.00
TONINO A TESTA IN GIU’ con Michele De Virgilio - Regia di Marie Pascale Osterrieth - Musiche di Jacques Davidovici
Ufficio stampa comube di San Marco in Lamis

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento