FOGGIA – Il Filosofo di campagna » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




FOGGIA – Il Filosofo di campagna

Pubblicato: mercoledì, 16 gennaio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’Associazione Musicale Bel Canto in collaborazione con il Piccolo Teatro di Foggia, propongono, per giovedì 31 gennaio e giovedì 7 febbraio, per la prima volta a Foggia, una novità per quanto riguarda l’alternativa musico/teatrale all’Opera lirica del melodramma, (di per se più complessa) rispetto all’allestimento di un’opera tratta dalla folta produzione del Teatro Buffo del ‘700, con autori/musicisti emblematici della scuola napoletana. In questo caso trattasi di un’opera quale, Il Filosofo di campagna dramma giocoso in tre atti di Baldassarre Galuppi (1706-1785), su libretto di Carlo Goldoni che costituisce uno degli esempi più celebri del teatro buffo di metà Settecento: subito esportato in tutta Europa. La prima rappresentazione avvenne a Venezia il 26 ottobre 1754.
La compagnia lirica “I Belcantisti Dauni” è formata da giovani cantanti lirici emergenti nel panorama nazionale provenienti dalla Basilicata e dalla Puglia.
Personaggi e interpreti, Nardo: basso Antonio Perrella (I^ recita 31 gennaio) e basso Michele Antonetti (II^ recita 7 febbraio), Eugenia: soprano Lucilla Falcone, Lesbina: soprano Anna Maria Soccio, Don Tritemio: basso Francesco Serra, Rinaldo: tenore Costantino Minchillo, Paggio: Maria Nelide Longo, il Maestro concertatore al pianoforte sarà Annita Giuva e la Regia a cura di Maria Gabriella Cianci, il coordinamento artistico a cura di Davide Longo, costumi a cura della Sartoria Shangrillà.

 

Lo spettacolo si svolgerà presso il Piccolo Teatro di Foggia con ingresso alle ore 20.30, sipario alle ore 21.00.
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi al botteghino del Piccolo Teatro sito in via N. Delli Carri tel. 0881/723454.
ufficio Stampa Associazione Musicale Bel Canto

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento