Manfredonia – “Domenica a Teatro, la Stagione dei ragazzi”: domenica 4 marzo “Cenepentola” al Comunale di Manfredonia » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Manfredonia – “Domenica a Teatro, la Stagione dei ragazzi”: domenica 4 marzo “Cenepentola” al Comunale di Manfredonia

Pubblicato: mercoledì, 29 febbraio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

“Cenepentola vive in un castello con il padre, la matrigna e due sorellastre, che la umiliano. Da quando sua mamma è morta, ha un unico amico: il cibo”.

Sarà la compagnia C.R.E.S.T. a portare in scena “Cenepentola” presso il Teatro Comunale di Manfredonia domenica 4 marzo 2012, ore 18.30.

“Cenepentola” è il sesto appuntamento di “Domenica a Teatro – La scena dei ragazzi”, il cartellone del Comune di Manfredonia, realizzato in sinergia con la compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno del Progetto Teatri Abitati, una rete del contemporaneo FESR PUGLIA 2007/2013, Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese.

“Cenepentola vive in un castello con il padre, la matrigna e due sorellastre, che la umiliano. Da quando sua mamma è morta, ha un unico amico: il cibo.

Per questo è diventata obesa e adesso, mentre tutti sono in agitazione per il ballo organizzato per trovare moglie al Principe Al, lei piange perché non è abbastanza bella. All’improvviso sente la voce di sua mamma e un incantesimo: alta, snella, in gran forma, Cenepentola va al ballo.

Ma l’incantesimo dura solo fino alla mezzanotte, e quando sente i rintocchi dell’orologio Cenepentola fugge via.

Senza più speranze, Cenepentola si nasconde, ma il Principe Al la scova, le spiega che la trova identica alla sera prima: una ragazza felice e bella.”

Cenepentola è uno spettacolo di Gaetano Colell e Francesco Ghiaccio con Marika Pugliatti, Anna Maria De Giorgio, Damiano Nirchio, Maria Pascale. Le musiche originali sono di Giampietro Frulli, mentre Iole Cilento, Porziana Catalano hanno curato le scene, i costumi e i disegni. Luci Vito Marra, assistente di produzione Sandra Novellino. La regia è di Gaetano Colella.

COSTI
Intero € 5.00
Ridotto (fino a 14 anni) € 4.00

INFO E PRENOTAZIONI
Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale
Via della Croce – Manfredonia
0884.532829
[email protected]
Comunicato Stampa Bottega degli Apocrifi

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento