Manfredonia – Depuratore a Macchia, Riccardi: falso, fu Ciliberti ad opporsi » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Manfredonia – Depuratore a Macchia, Riccardi: falso, fu Ciliberti ad opporsi

Pubblicato: domenica, 29 aprile 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi (ST)

“DEPURATORE nella Piana di Macchia? Personalmente ero favorevole, non così l’ex sindaco Ciliberti, che oppose la sua contrarietà sin dall’inizio” A dirlo a Stato è il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, in seguito ad un intervento del candidato sindaco (lista civica ‘Monte nel cuore’) di Monte Sant’Angelo Antonio Di Iasio, già assessore al bilancio e alla solidarietà dell’ex giunta Ciliberti.

Si ricorda che i prossimi 6 e 7 maggio si svolgeranno le elezioni per la nuova giunta del Comune montanaro, come per altre amministrazioni della Capitanata.

Cosa aveva detto Di Iasio: “accordo tra Ciliberti, Campo, Bordo e Riccardi per depuratore nella Piana di Macchia”. “(…) E poi, perché il PD, invece di fare solo polemiche e di essere violento, non parla di programmi e intenzioni in caso di vittoria?
Per esempio, perché non dite la verità circa l’accordo di Ciliberti con il PD manfredoniano (Bordo, Campo e Riccardi) per l’avvio di un depuratore nella Piana di Macchia nel quale – udite udite – non saranno riversate le acque di scarico di Monte o di Macchia ma quelle di Manfredonia?
Perché, ancora una volta, non vi opponete ad una scelta così scellerata, che farà fuggire i pochi e coraggiosi imprenditori rimasti nella zona ex Enichem e condannerà Macchia a non svilupparsi nel campo turistico?”, ha detto nella nota il candidato sindaco Di Iasio.

Riccardi. “Si tratta di un’idea vecchissima – ha detto stamane a Stato il sindaco Riccardi – alla quale personalmente ero favorevolmente, per lo sviluppo di quell’area territoriale, ma che fu arenata dalla netta contrarietà dello stesso Ciliberti.

Io credo che Di Iasio dovrebbe invece pensare alla bonifica nell’area ex Enichem. Inoltre ricordo che nella stessa zona di Macchia sono attualmente presenti già due depuratori, dunque credo che un nuovo impianto sia fuori luogo.
In ogni modo il 26 aprile c’è stato un incontro con Autorità Idrica e Aqp per la verifica del potenziamento dei depuratori della Riviera Sud ma l’ipotesi nella Piana di Macchia è assolutamente impropria.

Ripeto: le dichiarazioni del candidato sindaco di Monte sono prive di fondamento”.
da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento