Bari – Primarie Cerignola, Pezzano; apriamo i circoli » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
Asilo Iridella | Scuola Infanzia bilingue

Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI

Ristorante Foggia Terra Arsa

Bari – Primarie Cerignola, Pezzano; apriamo i circoli

Pubblicato: venerdì, 19 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Rino Pezzano (Pd)

“LE primarie sono una grande opportunità di aprire le porte del PD alle energie e alle istanze dei territori in cui viviamo e operiamo; un’occasione per arricchire il nostro progetto politico per l’Italia e affrontare con passione l’urgenza del rinnovamento, non solo generazionale, a Roma come nella più marginale delle periferie”.
Lo afferma il consigliere provinciale Rino Pezzano tra i promotori, con i “Giovani di Capitanata X Bersani” e un gruppo di dirigenti del Coordinamento cittadino, dell’iniziativa a difesa del Bene Comune dell’Italia e di sostegno alla candidatura alle primarie di Pierluigi Bersani, in programma sabato 20 ottobre a Cerignola (ore 19.00 – Sala convegni di Villa Demetra/ss 16 n.18).

Alla manifestazione, aperta dai saluti del capogruppo del PD in Consiglio comunale Gino Giurato e dall’introduzione del segretario provinciale dei GD Francesco Di Noia, interverranno: il consigliere provinciale Rino Pezzano, la sindaco di Orta Nova Iaia Calvio, il giudice di Cassazione Francesco Bonito e la senatrice Colomba Mongiello. Le conclusioni saranno svolte da Matteo Ricci, presidente della Provincia di Pesaro e Urbino ed esponente dell’area Rifare l’Italia.

“Quando il nostro partito si proietta all’esterno è capace di mobilitare energie e attivare connessioni come non accade ad alcuna altra forza politica – continua Pezzano – dando ragione al segretario nazionale, certamente il migliore candidato alla premiership, che bene ha fatto a sottrarsi alle prerogative statutarie e ad accettare il confronto aperto anche all’interno del PD.

Le primarie hanno rinnovato l’interesse, anche critico, per le nostre idee e i nostri programmi, ottimamente sintetizzati nella Carta d’Intenti, ed hanno rilanciato il ruolo delle forze riformiste e progressiste nell’attuale fase politica nazionale ed europea.
Ci è offerta l’occasione di aprire le porte dei circoli e sfuggire alla morsa della dialettica autoreferenziale – conclude Rino Pezzano – E’ nostro dovere, oltre che interesse, coglierle per riscoprire e rafforzare il legame con i soggetti civici che animano le nostre comunità”.
da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento