FOGGIA -Socialismo Dauno, Foggia: nasce un Comitato “Pro Vendola” anche nella sezione di via Sant’Antonio 86/88 » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos
Terra Arsa Ristorante a Foggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]






FOGGIA -Socialismo Dauno, Foggia: nasce un Comitato “Pro Vendola” anche nella sezione di via Sant’Antonio 86/88

Pubblicato: giovedì, 15 novembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Dopo i Comitati “Pro Vendola” aperti nei giorni scorsi nelle sezioni di Socialismo Dauno di via G. Urbano e via Lucera, nasce un ulteriore Comitato Pro-Vendola nella sezione di via Sant’Antonio.

In un’affollata assemblea in vista delle primarie del centrosinistra, gli iscritti hanno deciso di sostenere Nichi Vendola. Sono intervenuti alla riunione il segretario provinciale Michele Cologno, il coordinatore provinciale Pro-Vendola Luigi Buonarota, il consigliere regionale Pino Lonigro e il segretario cittadino Michele Melchiorre.
La scelta di sostenere il presidente Vendola è avvenuta in seguito ad un ampio dibattito, dopo le relazioni degli intervenuti.

Ha aperto l’assemblea il segretario cittadino Michele Melchiorre, con una relazione generale sia sulla situazione politica al comune di Foggia che su quella nazionale.
È intervenuto quindi Luigi Buonarota, che dopo aver spiegato all’assemblea le regole del voto del 25 novembre, ha sottolineato che la politica regionale svolta negli anni da Nichi Vendola ha portato la Puglia in testa alle regioni del Mezzogiorno nella capacità di spesa dei finanziamenti europei.

Lo ha riconosciuto ufficialmente il ministro Barca, che ha promosso a pieni voti la Regione, indicandola come esempio positivo per tutte le regioni del Sud. Il segretario provinciale Michele Cologno, ha ribadito “che in un momento così difficile la gente è sfiduciata e molti, purtroppo, si rifugiano nell’antipolitica, attualmente rappresentata da Grillo.

È proprio in tempi come questi – ha concluso – che la politica seria, affidabile e concreta di Vendola può ridare fiducia e speranza agli Italiani”.
Infine, il consigliere regionale Pino Lonigro ha detto che “l’azione dell’attuale Governo dei tecnici nonostante il rigore ha aggravato il debito pubblico, ha incrementato notevolmente il peso fiscale, con nuove tasse ed ha tagliato indiscriminatamente nel pubblico impiego e nella sanità.

La politica dei professori – ha osservato ancora Lonigro – ha portato più povertà, ha smantellato il welfare e il mondo del lavoro, mettendo mano anche all’art.18 e aumentando il precariato.

Il Sud continua ancora ad essere penalizzato a vantaggio delle regioni più ricche del Nord. Non ultimo il taglio dei treni notte sulla dorsale adriatica, che continuerà a penalizzare il Sud, considerato una palla al piede e non un’opportunità di crescita e di valore aggiunto per l’intero paese”.
“Il progetto di Vendola – ha concluso Lonigro – è l’unica vera alternativa al Governo dei tecnici che ha basato la sua azione solo sui prelievi fiscali, sul taglio dei diritti dei lavoratori, sull’occupazione precaria.

Vendola può ridare fiducia e speranza alla gente e un senso alla politica in Italia e nel Mezzogiorno, con azioni tendenti al miglioramento della vita delle persone, allo smantellamento del precariato, al rafforzamento della scuola pubblica.
Tanti interventi nel corso dell’incontro hanno condiviso la linea dettata dai vertici del Movimento politico e la sezione ha quindi condiviso il sostegno al presidente Vendola alle primarie, perché vede in lui l’alternativa vera ad una politica basata solo su tasse e leva fiscale.
L’assemblea ha costituito il Comitato “Pro-Vendola” della Sezione di via Sant’Antonio 86/88 di Foggia, affidando i compiti di coordinamento e organizzazione ai compagni Giovanni Morlino, Maria Longo, Rosanna Longo e Domenico Della Martora.
Comunicato stampa Socialismo Dauno

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento