Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos
Terra Arsa Ristorante a Foggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]






Notizie del 18 novembre 2012

FOGGIA – Rumeno picchiato e rapinato da due connazionali

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Gli aggressori si sono impadroniti dell’auto, è caccia ai responsabili

Un 32enne della Romania è stato aggredito, picchiato e rapinato dell’auto (una “Ford Fiesta”) da due connazionali su via Manfredonia, alle porte di Foggia.

L’uomo subito dopo l’aggressione ha chiamato la polizia, raccontando l’aggressione.

Gli agenti sono a caccia dei responsabili, che per il momento hanno fatto perdere le loro tracce.

da Daunia News

Condividi in Facebook

Art Village – San Severo: torna il Cantiere delle Arti

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Lo scorso 12 novembre, ad Art Village è tornato il Cantiere delle Arti, con i suoi laboratori artistici e musicali gratuiti che hanno aperto le porte a 500 giovani del territorio.
Quest’anno, il percorso del Cantiere delle Arti si intreccerà in modo più fitto con i temi della promozione della salute e dei diritti, attraverso una collaborazione artistica tra i diversi laboratori e potenziando il metodo didattico proposto dalla Scuola venezuelane di “El sistema” di Abreu, che fa della musica lo strumento per promuovere l’inclusione sociale.
Inoltre, quest’anno, oltre alle ormai classiche orchestre sociali musicali, sarà proposta l’Orchestra delle Arti Visive, che vedrà collaborare come in una vera e propria orchestra, i laboratori di Fumetto e Writing, Cartapesta, Teatro, Fotografia insieme al laboratorio di Batik, un percorso frutto dell’integrazione artistica e culturale con alcuni cittadini migranti di Art Village; ampio spazio sarà dedicato alle persone con diverse abilità.

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

Lucera: spettacolo di beneficenza

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Lo scorso 15 novembre, presso il Teatro dell’Opera di Lucera, la Compagnia “LiberCanto” è andata in scena con lo spettacolo in atto unico diretto da Rosalia Angelilli, dal titolo “Musica & Parole – Noi stiamo insieme per la notte dei desideri”.
Il cast è nato dalla fusione degli allievi della Scuola di Canto Moderno – Centro di Formazione per il Musical “LiberCanto” con gli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Bonghi – Rosmini” di Lucera, che hanno partecipato, durante lo scorso anno scolastico, al progetto di formazione artistica.

Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con l’Opera San Giuseppe, la Coop. Paidòs e il Rotary Club di Lucera, con un duplice fine di solidarietà: sostenere le attività di accoglienza per minori della Cooperativa Paidòs e la Campagna Polio Plus – Rotary International.

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

San Ferdinando di Puglia: istituito l’Albo Comunale delle Associazioni

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Con Delibera n. 53 del 10.10.12, il Consiglio Comunale di San Ferdinando di Puglia ha istituito l’Albo Comunale delle Associazioni del Comune di San Ferdinando di Puglia, approvando contestualmente il relativo regolamento.
Possono iscriversi all’Albo comunale tulle le associazioni liberamente costituite ed operanti sul territorio del Comune di San Ferdinando di Puglia da almeno un anno e che siano dotate di un atto costitutivo e di uno statuto che prevede l’assenza di qualsiasi fine di lucro, oltre che lo scopo di natura ideale e non economica e un’organizzazione interna democratica.
Possono essere inserite di diritto nel registro, qualora lo richiedano, le associazioni di volontariato, con sede in San Ferdinando di Puglia, iscrìtte nei registri della Regione Puglia; non possono essere invece iscritti i partiti politici e le associazioni sindacali, professionali e di categoria.
Le domande vanno redatte sul modello disponibile sul sito del Comune di San Ferdinando di Puglia

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

LUCERA – Appello comitato Lucera per Nichi

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Domenica 25 novembre 2012, dalle ore 08:00 alle ore 20:00 si svolgeranno le primarie della coalizione ITALIA Bene comune. Noi, a sostegno della candidatura di Nichi Vendola ci mettiamo solo ciò che è nostro: tempo, fatica, ingegno, relazioni, responsabilità, condivisione…. Oggi non ti chiediamo un contributo economico, ma qualcosa di ancora più concreto: il tuo tempo.

Ti chiediamo uno sforzo per il giorno del voto, perché dobbiamo assolutamente essere presenti nel seggio che , a Lucera, sarà allestito in via Gramsci – 52, nei pressi della Cattedrale.

Una grande mobilitazione per Nichi VENDOLA Presidente.

Se il 25 novembre decidi di donare una domenica al progetto fin qui condiviso, sarà per tutte e tutti noi molto importante.

Manda una mail all’indirizzo sel-lucera @libero.it oppure telefona al più presto ai nn. 0881 252204 – 3421778138 indicando un tuo recapito, sarai presto contattata/o dalla nostra struttura per dare seguito alla tua disponibilità.

A noi ora non resta che rinnovare a te il nostro grazie. Il 25 novembre resta a casa, OPPURE VENDOLA
Comunicato Stampa Sel Lucera

Condividi in Facebook

FOGGIA – Mattatore foggiano Giovanni Mancini

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Martedì 20 novembre alle ore 16,30 presso i locali della 1° circoscrizione Arpi – Croci Nord di viale Candelaro,
il mattatore foggiano Giovanni Mancini concluderà in allegria il ciclo di incontri sulle vicende che hanno martoriato la città di Foggia durante le incursioni aeree del 1943.

Giovanni Mancini, noto comico foggiano, è il testimonial del Comitato che si prefigge di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un monumento dedicato ai caduti foggiani dei bombardamenti dell’estate ’43. In questa circostanza il comico foggiano interagirà con quanti hanno subìto i bombardamenti, evidenziando l’aspetto comico di talune situazioni.
Il ciclo di incontri sui bombardamenti a Foggia del ‘43, promosso da Giuseppe Donatacci e Salvatore Aiezza dell’Università del Crocese –scuola di tradizioni, si conclude con alcune proposte: allestire una sala del Museo Civico in cui convogliare i cimeli del periodo di guerra foggiano.

È stato interessante notare come in ogni incontro l’elenco dei cimeli aumentava e di come il pubblico si rendeva conto che dei cimeli isolati non avrebbero fatto la Storia.
raccogliere, attraverso l’intervista etnografica, documentazioni multimediali che possano eternare le testimonianze dei superstiti e di chi ha vissuto in prima persona gli eventi bellici.
Prezioso è stato il contributo dei relatori che si sono alternati dietro la scrivania dell’Università del Crocese. Tra questi un ringraziamento ad Alfonso De Santis che ci ha toccato il cuore con i suoi racconti di superstite, a Tommaso Palermo che ci ha fatto toccare con mano i cimeli bellici e ai tanti testimoni che, attraverso i loro racconti, hanno saputo trasmetterci la gravità di ogni guerra.
Comunicato Stampa 1° circoscrizione Arpi – Croci Nord

Condividi in Facebook

Cicloamici Foggia: “In bici per le vie cittadine”

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Lo scorso 11 novembre, la Domenica Ecologica di Foggia è stata dedicata alla mobilità sostenibile e ha visto come iniziativa principale “In bici per le vie cittadine”.
La passeggiata in bicicletta, organizzata dall’Ass. FIAB Cicloamici Foggia, si è sviluppata per le vie cittadine e ha fatto sosta in Viale Giotto, per la commemorazione e l’inaugurazione del monumento in memoria delle vittime del crollo di 13 anni fa.
Gli amanti della bicicletta hanno proseguito la passeggiata fino a raggiungere il Tratturo Ordona Lavello alla periferia sud di Foggia.
Nel corso della giornata, altre associazioni sono state occupate in attività, laboratori e stand nell’Isola pedonale

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

Baobab – Foggia: ho costruito la mia casa

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Lo scorso 14 novembre, presso il Centro Interculturale Baobab-sotto la stessa ombra di Foggia, si è tenuto un primo appuntamento di confronto e sensibilizzazione nell’ambito del progetto “Ho costruito la mia casa”, gestito dal Consorzio Aranea e cofinanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno, con i fondi FEI, Annualità 2011.
All’incontro sono intervenuti Pasquale Pellegrino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Foggia; Domenico la Marca, responsabile del progetto; Tonino d’Angelo, dell’Art Village di San Severo; Padre Arcangelo Maira, missionario scalabriniano e responsabile del Progetto “Io Ci sto”; Daniele Calamita, segretario generale CGIL Foggia; Rita Amatore, referente A.C.L.I. (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani); Diego De Mita dell’A.N.O.L.F. Foggia (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere); Roberto Lavanna, Direttore del Ce.Se.Vo.Ca. e Mbay Ndyaie della Coop. Sociale La Senegalese.
Nel corso del pomeriggio è stato presentato il documentario “Lo sfruttamento degli immigrati in Puglia”, che ha ottenuto il riconoscimento “Premio Jerry Masslo” della Flai-CGIL Nazionale

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

FOGGIA – “Giochiamo in Italiano”.

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Il 28 novembre la presentazione del dizionario di italiano per piccoli migranti
Mercoledì 28 novembre 2012, a partire dalle ore 9.30, presso la Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” (Viale Michelangelo, 1), si terrà la presentazione del “Dizionario di italiano per immagini per piccoli migranti”, realizzato dal Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri, con il sostegno del Ce.Se.Vo.Ca. di Foggia (Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata) nell’ambito del progetto “Diomede risponde”, finanziato dal Bando Perequazione Sociale 2008.
Il quaderno didattico per immagini, che unisce il gioco allo studio, pensato per i piccoli migranti che iniziano a confrontarsi con la lettura della lingua italiana, sarà presentato in occasione di un evento pubblico, cui interverranno Pasquale Marchese, Presidente del Ce.Se.Vo.Ca.; Michele Paglia, Presidente dell’Ass. Centro Studi Diomede e l’illustratrice del quaderno, Tiziana Boscaino.
“L’idea di realizzare questo quaderno – spiega Michele Paglia – è nata dall’esperienza maturata dal Centro Studi Diomede nel campo dell’insegnamento della lingua italiana ai minori stranieri appena giunti nel nostro territorio. Ritrae gli ambienti e le situazioni più comuni del vivere quotidiano per facilitare l’inserimento dei minori, favorendo il difficile processo di comunicazione”.
“Siamo lieti di aver accompagnato l’Ass. Centro Studi Diomede nel progetto, più ampio, che ha portato alla realizzazione di questo quaderno – ha commentato Pasquale Marchese, Presidente del Ce.Se.Vo.Ca. – Uno strumento che nasce per andare incontro alle esigenze degli stranieri, piccoli e grandi e che, siamo certi, incontrerà i favori e le preferenze di tanti piccoli nuovi abitanti della Capitanata”.
È possibile richiedere una copia gratuita – che sarà distribuita ai presenti, durante la presentazione – direttamente al Ce.Se.Vo.Ca. o al Centro Studi Diomede.
La cittadinanza è invitata.

Ce.Se.Vo.Ca.
(Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata)
Via F. Marinaccio, 4/D - 71122 Foggia
tel. e fax: 0881.568648
e-mail: [email protected]
url: www.cesevoca.it
Centro Studi Diomede
Via B. Leone, 41 – 71025 Castelluccio dei Sauri
tel. e fax: 0881.962871
e-mail: [email protected]
url: www.diomede.it

Condividi in Facebook

Libera Foggia: un impegno concreto per l’associazione antiracket

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Dopo l’attentato ai danni del negozio cinese in Via Fania a Foggia, l’Ass. Libera Foggia ha ribadito, in una nota, la necessità di costituire un’associazione antiracket nella città capoluogo, necessità sottolineata anche da Pippo Cavaliere, Assessore Comunale alla Programmazione e Valorizzazione del patrimonio e Presidente della Fondazione Antiusura “Buon Samaritano”.
“Solo con l’impegno concreto dei cittadini e delle associazioni di categoria – si legge in una nota – uniti accanto all’impegno costante delle Istituzioni, possiamo lottare e contrastare questo fenomeno dilagante nella nostra città e non lasciare mai più che persone singole debbano esporsi da sole contro la criminalità e rischiare la vita”.
Anche l’Adiconsum ha aderito all’appello per la costituzione di una associazione antiracket.

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

Arcigay “Le Bigotte” – Foggia: Convegno sulla Transizione di Genere

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

lDomenica 18 novembre e domenica 25 novembre 2012, dalle ore 17.00 alle 20.00, presso la caffetteria/libreria Tolleranza Zero a Foggia (Via Ciampoli, 3 – Rione Martucci), in occasione della settimana che vede anche la celebrazione del TDoR (Il Transgender Day of Remembrance), per commemorare le vittime dell’odio e del pregiudizio anti-transgender, Arcigay Foggia organizza, con i medici dell’Unità di Transizione del Policlinico di Bari, un Convegno sulla Transizione di Genere, in due tappe.
Gli esperti interverranno sulla tematica, per spiegare in cosa consiste il loro lavoro, quali sono gli ostacoli che una persona transessuale si trova ad affrontare e quali gli interventi per superali.

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

SFIDA Vico del Gargano: I Congresso Territoriale

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Domenica 18 novembre 2012, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vico del Gargano (Piazza San Domenico), si svolgerà il I Congresso Territoriale di SFIDA Vico del Gargano.
A conclusione dell’Assemblea degli iscritti, si procederà alla elezione del primo Direttivo Territoriale SFIDA Vico del Gargano, alla presenza del Segretario Nazionale del Sindacato, Dino Di Tullio.
da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

UNICEF Foggia: “Diritti e cittadinanza”

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Lunedì 19 novembre 2012, presso la Biblioteca Provinciale di Foggia (Viale Michelangelo, 1) l’UNICEF Foggia, in collaborazione con il Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e il patrocinio del Comune di Foggia organizza, a partire dalle ore 16.00, un convegno per ricordare la Convenzione Onu del 20 novembre 1989, dal titolo “Diritti e cittadinanza”.
Nel corso dell’incontro, cui parteciperanno – tra gli altri – Rosalbina Perricone, Presidente Provinciale dell’UNICEF; Antonella Cagnolati, Docente di storia dell’Educazione dell’Università di Foggia; Irma Melini dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali); Alfonsina de Sario, dell’Ufficio Minori della Questura e Rosy Paparella, garante Regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza; il Sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, conferirà la cittadinanza onoraria a tutti i bambini stranieri residenti a Foggia.
da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

RODI GARGANICO -un riconoscimento alla trasmissione tv “Report”

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

l 22 dicembre nell’ambito della quinta edizione del Premio “Saccia”

Torna il Premio “Saccia“, che consente alle comunità del Gargano di ritrovarsi per celebrare quanti con lavoro e dedizione hanno consentito sviluppo e progresso al territorio. La quinta edizione è in programma il 22 dicembre. I premiati da questa edizione saranno cinque tra professionisti e imprenditori; un premio sarà attribuito alla “memoria” e un premio speciale ad un artista o sportivo.
Sarà il “coraggio” il tema dominante del Premio 2012 e per questo nel corso della manifestazione verrà assegnato un riconoscimento alla trasmissione “Report” di Rai 3, programma che con le sue inchieste ha prodotto una forte reazione e presa di coscienza dell’opinione pubblica, sulle note vicende di mala gestione della cosa pubblica, sull’ingerenza nella vita pubblica dei poteri forti, ai privilegi delle “Caste”.
Sarà Bernardo Iovene, il giornalista del pool della Gabanelli (nella foto), a presenziare alla cerimonia.

da Daunia News

Condividi in Facebook

FOGGIA -furto di gasolio in un condominio

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

I ladri hanno svuotato la cisterna, è successo in via Mazzini

Furto di gasolio in un condominio in via Mazzini a Foggia, dove ignoti, attraverso un pozzetto esterno allo stabile, hanno svuotato una cisterna. I condomini si sono accorti della brutta sorpresa la scorsa notte quando non sono riusciti ad accendere i termosifoni. §Nella cisterna c’erano mille litri di gasolio. I “ladri di gasolio” hanno prelevato il combustibile attraverso un pozzetto esterno al fabbricato. Indagano le forze dell’ordin

da Daunia News

Condividi in Facebook

MANFREDONA – «Dai 650 euro per togliere immagini hot» – Ma si tratta di fotomontaggi: due arresti

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Nel mirino dei malviventi (un 19enne e un 24enne) una signora titolare di un esercizio commerciale

«Attenta, le foto finiscono in mani sbagliate»: con questa frase circa un mese fa iniziava un vero e proprio incubo per una signora di Manfredonia, titolare di un esercizio commerciale del centro.

Durante l’ultimo periodo, la malcapitata aveva ricevuto diverse telefonate da anonimi interlocutori che minacciavano di divulgare delle foto, in loro possesso, che ritraevano la signora in pose osè.

È quanto scoperto dagli agenti di polizia che hanno arrestato, con l’accusa di estorsione due foggiani: Alessio Tozzi di 19 anni e Christian Mendolicchio di 24. Alla base di tutto la divulgazione, avvenuta anni fa, di un dvd che ritraeva fotomontaggi di signore di Manfredonia in pose osè.

Non si sa come i due siano venuti in possesso di questo dvd tra cui vi erano anche fotomontaggi della commerciante.
LA DENUNCIA – Dopo il primo tentativo di estorsione la vittima ha deciso di denunciare tutto alla polizia a cui ha raccontato di aver ricevuto delle telefonate in cui si chiedevano 2.500 euro per non divulgare alcune sue foto che la ritraevano nuda.

La donna, la settimana scorsa, avrebbe ricevuto anche una pen drive con all’interno la foto per dimostrare che i due non scherzavano.

Così è stata predisposta la trappola: venerdì sera Mendolicchio si è presentato all’interno dell’esercizio commerciale della donna per ritirare la busta contenente il denaro su cui era stata spruzzata una polverina non visibile ad occhio nudo ma solo attraverso raggi ultravioletti.

Quando il ragazzo ha preso la busta (contenente 650 euro) e ha consegnato una micro Sd, contenente le foto è scattata la trappola: gli agenti lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento.

Il complice è stato arrestato alla stazione di Manfredonia dove era giunto dopo una telefonata di Mendolicchio.

da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook

Arriva Crash Boom Bang, rumori culturali

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

Crash Boom Bang!

Arriva il periodico culturale ideato e prodotto dai Laboratori Urbani Artefacendo

Esce martedì 20 novembre 2012 il primo numero del periodico culturale, a tiratura mensile, Crash Boom Bang, rumori culturali.
Ideato e prodotto dai Laboratori Urbani Artefacendo, il periodico sarà distribuito gratuitamente nei migliori locali di San Giovanni Rotondo.

Nelle intenzioni della redazione, Crash Boom Bang vuole essere uno strumento leggero e creativo con il quale veicolare notizie ed approfondimenti sulle ultime uscite discografiche e cinematografiche, pubblicare recensioni dei libri più interessanti in circolazione, far conoscere corsi e concorsi in scadenza, suggerire date di mostre, concerti ed eventi in Capitanata, dove – a differenza di quel che si crede comunemente – il problema non è cosa fare, ma cosa scegliere di fare tra le diversissime proposte che arrivano dal territorio.
Con la sua accattivante progettazione grafica, elaborata nel Laboratorio Multimediale Artefacendo,

Crash Boom Bang sarà diffuso come allegato de “Il mattino di Foggia e provincia”.
La sua missione è quella di contagiare culturalmente il territorio, favorire il confronto tra le varie anime dello stesso, fornire in tal senso un impulso non convenzionale agli avventori dei locali nei quali sarà presente il periodico e grazie ai quali il progetto andrà in stampa.

Condividi in Facebook

Concorso “Un poster per la pace”

Pubblicato : domenica, 18 novembre 2012

ANTONELLA PETITO E ANNA LAURA VISCIANI HANNO VINTO LA SELEZIONE LOCALE NELL’AMBITO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE LIONS “UN POSTER PER LA PACE”

(Lucera, Data) – Antonella Petito, studentessa di 3a Media presso l’Istituto Comprensivo “Bozzini – Fasani” ed Anna Laura Visciani, studentessa di 3a Media presso la Scuola Media “Dante Alighieri” si sono qualificate come artiste finaliste nell’ambito del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace”, vincendo la selezione locale del concorso sponsorizzato da parte del Lions Club di Lucera.

I posters di Antonella ed Anna Laura sono stati selezionati per l’originalità, il merito artistico e la rappresentazione del tema di quest’anno, sono tra i 400.000 poster presentati da parte di bambini nell’ambito del Concorso Internazionale Lions “Un Poster per la Pace”. Il Lions Clubs International sponsorizza il programma, con l’intento d’offrire ai giovani l’opportunità di esprimere la loro visione per un futuro di Pace e Comprensione universale, grazie al loro talento artistico.

I posters sono stati scelti da una Commissione composta dal Presidente del Lions Club Prof. Michele Petrillo, dal Lions Ing. Saverino Creta e dagli Insegnanti di Educazione artistica delle due Scuole, per la loro originalità, merito artistico e rappresentazione del tema del concorso “Immagina la Pace”. La selezione è stata effettuata il 9 Novembre 2012 presso le rispettive Scuole.

Il Presidente del Lions Club di Lucera, Prof. Michele Petrillo, ha apprezzato molto il grande impegno e la creatività che gli studenti delle due Scuole Medie hanno dedicato al progetto. “Osservando le opere in concorso, risulta evidente che questi giovani hanno idee precise sul tema della Pace. Sono pertanto davvero lieto che il nostro club abbia potuto offrire loro l’opportunità di condividere con tutti noi la loro visione della Pace”.

I posters di Antonella ed Anna Laura avanzano ora alla fase seguente del concorso, che si svolgerà a Barletta concorrendo, a livello distrettuale ed in seguito multidistrettuale, con le altre opere vincenti. In seguito, una delle due opere potrà eventualmente concorrere a livello internazionale.

Nella fase finale, verrà scelto un solo vincitore tra i 23 finalisti internazionali. Il primo premio consiste in un premio in contanti di 5.000 Dollari (pari a circa 4.000 euro), più un viaggio, a spese dell’Associazione, per il vincitore e due familiari a New York, dove si svolgerà la manifestazione di consegna del premio durante la Giornata Lions con le Nazioni Unite. I vincitori dei 23 premi al merito riceveranno un certificato ed un premio in contanti di 500 Dollari (pari a circa 400 euro).

Il Prof. Michele Petrillo, Presidente del Lions Club di Lucera, ha dichiarato: “Il nostro club sosterrà attivamente Antonella ed Anna Laura, nella speranza che i loro posters avanzino il più possibile nelle varie selezioni e che il merito artistico di una delle due giovani possa essere apprezzato in ogni parte del mondo”.

A livello locale, Antonella ed Anna Laura, ma anche tutti gli altri studenti che hanno partecipato al Concorso, riceveranno il debito riconoscimento per la loro partecipazione al concorso dal Lions Club di Lucera.

È possibile prendere visione delle opere dei vincitori del Concorso degli anni passati, visitando il sito web www.lionsclubs.org.

Il Lions Clubs International è la più vasta organizzazione di clubs di servizio al mondo, con 1.350.000 soci appartenenti ad oltre 46.000 clubs in 206 Paesi ed aree geografiche.

Dal 1917, il Lions Clubs International, ha aiutato i non-vedenti e le persone con problemi alla vista, dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario e sostenendo dei programmi a favore dei giovani in tutto il mondo.

Attualmente ha in corso una serie di service a favore dei non-vedenti, che vanno dalla raccolta degli occhiali usati e alla raccolta di fondi per l’acquisto di occhiali regolabili da inviare nel terzo mondo e di cani-guida da assegnare anche a non-vedenti italiani.

Per informazioni, si prega di contattare:

Dott. Michele Petrillo – e-mail [email protected]; – tel 0881529136 – cell. 3386953792
Ing. Saverino Creta – e-mail [email protected] – tel 0881547808 – cell. 3355758385

Condividi in Facebook