ALBERONA – Premiazione finale della VI edizione del “premio Borgo di Alberona” » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos
Terra Arsa Ristorante a Foggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]






ALBERONA – Premiazione finale della VI edizione del “premio Borgo di Alberona”

Pubblicato: venerdì, 21 settembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il 26 Agosto 2012 si è tenutala premiazione del Premio Internazionale di Poesia “Borgo d’Alberona”, arrivato con grande soddisfazione degli organizzatori alla sua settimana edizione.
Il premio, che nel tempo sta ricevendo sempre maggiori attenzioni dalla critica nazionale, anche quest’anno ha visto una giuria prestigiosa valutare le centinaia di autori che hanno partecipato con sillogi o singoli componimenti poetici. Presieduta dal prof. Giorgio Bàrberi Squarotti dell’università di Torino e composta dagli scrittori Francesco D’Episcopo, Raffaele Nigro, Michele Urrasio, Donato Valli, Giovanni Postiglione, Andrea Battistini e Giuseppe De Matteis, la giuria ha premiato i sei vincitori della due sezioni: poesia edita e poesia inedita.
Nella sezione di “poesia edita” al primo posto si è classifi- Premiazione finale della VI edizione del “premio Borgo di Alberona” cata Antonella Sbuelz, poetessa di Udine, con “Transitoria”;al secondo posto Giuseppe Manitta con “L’ultimo canto dell’upupa”; medaglia di bronzo per la poetessa Mina Antonelli, di Gravina di Puglia (Ba) con “Il sogno del Sud”.
Nella sezione “poesia inedita”, vittoria a Leone D’Ambrosiodi Latina con “Nel cielo un disordine di lampi”; secondo posto per Franco Fiorini con “Non parlarmi d’inverno” e terzo posto a Marisa Provenzano di Catanzaro con “Immagino”.
Molti i menzionati in entrambe le categorie. Durante la serata sono stati ricordati tutti i poeti di questo bellissimo borgo dei monti Dauni: Giacomo Strizzi, Vincenzo D’Alterio, Camillo Civetta e Michele Caruso. Tutti poeti che hanno amato il paese di Alberona e gli hanno dedicato un verso, una poesia o una vita intera.
da Meridiano16

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento