ZAPPONETA – Savino Di Noia eletto segretario del Circolo di Zapponeta » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




ZAPPONETA – Savino Di Noia eletto segretario del Circolo di Zapponeta

Pubblicato: giovedì, 10 maggio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

“Basta atteggiamenti autoreferenziali; il sindaco valorizzi il ruolo dei partiti”

Savino Di Noia e’ il ne segretario del Circolo di Zapponeta. L’ex sindaco e consigliere provinciale e’ stato eletto dagli iscritti all’esito del Congresso cittadino che si e’ svolto il 5 e 6 maggio, a più di un anno dalla prematura scomparsa del suo predecessore Biagio Riontino, al quale e’ intitolata la sezione.
Al voto hanno partecipato 279 dei 299 tesserati: 151 le preferenze raccolte da Di Noia, 127 quelle per Francesco Pio Riontino.
Eletti anche i 32 componenti del Coordinamento: Nicola Sarcina, Vincenzo D’Aloisio, Vincenzo Di Noia, Michele Bonito, Michele Stefanino, Giuseppe La Macchia, Carmine Iacoviello, Emanuele La Macchia, Giovanni Campagna, Arianna Di Noia, Lucia Di Noia, Stella Sarcina, Michelina Tomaiuolo, Lucia La Macchia, Giuseppina Riontino, Anna Cardente, Rosa Del Vecchio, Francesco Pio Riontino, Antonia Grieco, Maria Delli Santi, Lucia Castigliego, Savina Di Viesti, Carla La Macchia, Giuseppina Piazzolla, Maria Mattia Mazzone, Antonio Marco Proce, Antonio Zippone, Raffaele Lopez, Savino Del Vecchio, Savino Bonito, Tommaso La Macchia e Vincenzo Vania.
“E’ necessario riportare il Pd a confrontarsi apertamente con i problemi e le aspirazioni dei nostri concittadini – ha affermato Di Noia nel suo intervento – Perché prima di tutto ci sono le esigenze della gente, non le nostre.
La vivacità del dibattito e l’ampia partecipazione a tutte le fasi del congresso questo sono un chiaro segnale di salute del PD a Zapponeta e la migliore risposta all’antipolitica dilagante, che anche nel nostro Comune induce troppo a spesso a far pensare e dire che i politici sono tutti uguali. Così non e’ e tocca a noi restituire senso e credibilità alla politica, innanzitutto aprendoci alla società e smettendola di essere autoreferenziali.
Per far questo abbiamo bisogno di un partito forte, strutturato, partecipe delle sorti della nostra comunità. Un luogo dove si confrontano idee e opinioni anche differenti, dove si costruisce una sintesi unitaria, dove ai proclami solenni corrispondano azioni coerenti, dove il personalismo lasci il posto al valore d’insieme, dove si torni a respirare fiducia, sapendo che gli avversari politici non sono qui dentro.
A un anno esatto dalla esaltante vittoria che ha portato a Palazzo di Città una maggioranza di centro-sinistra, incardinata sull’elezione di tutti i candidati del Pd, crediamo che i partiti debbano essere chiamati a svolgere il ruolo che per troppo tempo è stato loro sottratto – ha concluso il neo segretario interloquendo com il sindaco Domenico Rizzi, intervenuto al Congresso – Ribadiamo il nostro convinto e leale sostegno all’Amministrazione comunale, a cui offriremo sempre le nostre idee e proposte per fare uscire Zapponeta dalle paludi del malgoverno che l’hanno soffocata nei 10 anni di scellerata gestione della destra”.
Ufficio stampa PD Capitanata

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento