SAN MARCO IN LAMIS –aumenta l’Imu: esplode la protesta » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




SAN MARCO IN LAMIS –aumenta l’Imu: esplode la protesta

Pubblicato: mercoledì, 5 dicembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il Pd: “Costerà oltre 1 milione di euro in più dell’Ici”

Scoppia la protesta per l’aumento dell’Imu deciso dall’amministrazione comunale di San Marco in Lamis. Il pd accusa la giunta Cera ed evidenzia che l’Imu costerà ai sammarchersi 1 milione 10mila euro in più dell’Ici. Una nuova e pesante stangata per i sammarchesi proprietarie di una o più abitazioni.
“Mentre il sindaco e la sua maggioranza – si legge nella nota – spendono e spandono soldi di tutti noi in prebende e spese inutili, le famiglie di San Marco in Lamis si vedranno alleggeriti stipendi e risparmi a causa delle scelte scellerate e senza senso dell’amministrazione Cera. I proprietari della casa in cui vivono pagheranno il 6 per mille, com’era per l’Ici; ma il costo reale sarà di gran lunga superiore alla vecchia imposta comunale a causa dell’aumento dei valori catastali utilizzati per la definizione della base imponibile. Per la seconda abitazione, il nostro sindaco ha portato l’aliquota ai livelli massimi consentiti dalla legge. In soldoni, le famiglie sammarchesi pagheranno una cifra che raggiunge, in alcuni casi, il triplo del valore dell’imposta pagata con l’applicazione dell’Ici al 7 per mille. Ad esempio: con l’Ici al 7 per mille e una rendita catastale di 350 euro, l’imposta era di 257 euro; con l’Imu al 10,6 per mille e una rendita catastale di 350 euro, l’imposta sarà di 623 euro”.
A conti fatti, i cittadini di San Marco verseranno nelle casse del Comune circa 1 milione 800mila euro, vale a dire 1 milione 100mila euro in più dello scorso anno.
da Daunia News

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento