FOGGIA – Sigilli a residence di lusso sul Gargano – Sequestrato «Il Porto» a Mattinata » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




FOGGIA – Sigilli a residence di lusso sul Gargano – Sequestrato «Il Porto» a Mattinata

Pubblicato: mercoledì, 10 ottobre 2012 Commenta questo articolo Leggi i 3 CommentiTorna alla pagina iniziale

INDAGATO ZANASI, PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO
L’area, quattro stelle, è del valore di 24 milioni di euro – È stata realizzata nella zona del Parco nazionale

Una foto della struttura

I carabinieri del comando provinciale di Foggia, del Nucleo operativo ecologico di Bari e della sezione di Polizia giudiziaria di Foggia hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di una importante struttura turistica, «Il Porto», del valore di 24 milioni di euro, realizzata nell’area del Parco del Gargano ricadente nel territorio del Comune di Mattinata.
Sono indagate cinque persone: Francesco Paolo Moschella (rappresentante della società Zanasi e Moschella srl), Eliseo Zanasi (direttore tecnico), Federico Erminio Moschella, Matteo Michele Piemontese, Giuseppe Tomaiuolo. Zanasi è presidente della Camera di commercio di Foggia.

GLI INDAGATI - I cinque sono indagati per violazione normativa edilizio/ambientale inerenti la realizzazione di opere edili non corrispondenti ai progetti, con permessi a costruire privi della obbligatoria e preventiva autorizzazione paesaggistica dell’Ente Parco nazionale del Gargano. L’operazione è coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia.

Luca Pernice da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

3 Commenti per “FOGGIA – Sigilli a residence di lusso sul Gargano – Sequestrato «Il Porto» a Mattinata”

Commento di lopriore carmine
Data 10 ottobre 2012 ora 17:06

Se una struttura così ben fatta, arricchisce il panorama e non lo deturpa, come si evince da queste bellissime immagini, perché sequestrarle? Che ben vengano di questi costruttori, che oltre a fare così belle strutture che danno prestigio a tutto il territorio garganico hanno in più una ricaduta sull’occupazione di personale locale e non, che devono farla funzionare. Gli scandali sono ben altri; ad esempio quella struttura megagalattica fatta a Vieste in località Campi e lasciata tutt’oggi in totale stato di abbandono e che per questo non mi risulta che qualcuno stia in galera.

Commento di gian
Data 11 ottobre 2012 ora 07:35

magari ci vuole un’ autorizzazione paesaggistica…non è che il primo che arriva si mette a costruire sulla spiaggia e la chiude….le spiaggie sono beni demaniali

Commento di MATTINATESE AL NORD
Data 11 ottobre 2012 ora 10:09

Caro Carmine,la località “Il Principe” dove è stata costruita questa struttura, era ricca di storia e reperti archeologici,come grotte e tombe.
Tutto è stato spazzato via…senza il minimo rispetto per il passato di Mattinata.
Che ben venga l’indagine della procura!!

Scrivi un commento