Foggia – 18 arresti dei Cc; furti in cantiere, spaccio » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Foggia – 18 arresti dei Cc; furti in cantiere, spaccio

Pubblicato: martedì, 19 marzo 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Droga, sequestri carabinieri Compagnia Foggia

I Carabinieri del Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia nel fine settimana hanno svolto un permeante servizio di controllo del territorio nel Capoluogo ed in provincia.

A coadiuvarli i Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo, un velivolo del NEC di Bari ed unità cinofile. Obbiettivo una capillare attività preventiva volta a contrastare forme di criminalità predatoria e diffusa, illeciti amministrativi inerenti violazioni del codice della strada e repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti.
Gli oltre 90 i Carabinieri impiegati hanno eseguito: 18 arresti di cui 9 in flagranza di reato; selezionato oltre 850 veicoli, controllati 220 mezzi, identificate 325 persone, controllati 38 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure i prevenzione.

FOGGIA: ARRESTATI DAI CARABINIERI GLI AUTORI DI UN FURTO ALLA CITTADELLA DELL’ECONOMIA RUSSO Savino 52enne, APRILE Vincenzo 29enne e TORRACO Ciro 37enne, tutti foggiani sono stati arrestati dai Carabinieri in quanto ritenuti responsabili di furto aggravato. Una telefonata al 112 ha segnalato la presenza di alcune persone in viale Fortore e Corso del Mezzogiorno, nei pressi dell’Ente Fiera, intente a caricare su di un camion grate in ferro zincato facenti parte della recinzione esterna del cantiere dove è in costruzione la cittadella dell’economia. Giunti sul posto i tre sono stati bloccati ed arrestati, la refurtiva restituita al comune di Foggia quale ente proprietario dell’area cantiere.

LESINA: ARRESTATO DAI CARABINIERI AUTORE DI FURTO CON STRAPPO. I Carabinieri della Compagnia di San Severo hanno tratto in arresto MASULLO Antonio apricenese classe 1994, già noto alle FF.PP., in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lucera.
Le indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Lesina e coordinate dalla Procura della Repubblica di Lucera sono riferite a due eventi delittuosi commessi nell’estate del 2012 perpetrati ai danni di due anziane donne.
Il primo riguarda un tentato furto con strappo avvenuto in pieno giorno per strada in località Lesina Marina, allorquando il giovane, dopo essersi avvicinato ad un’anziana donna e averle chiesto l’ora, ha tentato di strapparle dal collo una collana in oro. La resistenza e le grida della vittima lo hanno messo in fuga. Il secondo furto con strappo è stato consumato ai danni di un’anziana donna che si è vista sottrarre una collana in oro dal collo.

Le immediate indagini consistite nell’analisi delle descrizioni fornite dai testimoni e la comparazione con eventi simili verificatisi in precedenza, unite alla profonda conoscenza del territorio, hanno consentito ai Carabinieri di identificare l’autore e sottoporlo agli arresti domiciliari in ottemperanza a quanto disposto dall’A.G.

SAN SEVERO: AGGREDISCE I SANITARI DEL 118 ARRESTATO DAI CARABINIERI. E’ stata eseguita dai Carabinieri la misura di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Foggia nei confronti CARRAFA Giovanni, classe 1989, responsabile di violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché lesioni personali. Lo scorso 8 marzo 2013 i genitori dell’arrestato hanno richiesto l’intervento del 118 in quanto il loro figlio, allora sottoposto agli arresti domiciliari, si trovava in un forte stato di agitazione. I sanitari sono stati aggrediti e minacciati; in particolare uno degli operatori è stato colpito con pugni e schiaffi, riportando diverse lesioni al volto, prima di essere dal CARRAFA cacciati dall’abitazione.

Il repentino evolversi della vicenda non ha consentito un immediato intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, hanno accertato l’accaduto e ricostruiti i fatti li hanno comunicati al Magistrato di Sorveglianza. Constatata la gravità di quanto verificatosi è stato disposto l’aggravamento della misura cautelare in esecuzione della quale CARRAFA è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lucera.

FOGGIA: 19ENNE INCENSURATO ARRESTATO DAI CARABINIERI PER SPACCIO DI STUPEFACENTI. GAUDIANO Michele Arcangelo, 19enne foggiano, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato notato dai Carabinieri in Piazza Marchese de Rosa mentre cedeva dosi di hascisc ad alcuni consumatori per il corrispettivo di € 10 cadauna. Perquisita l’abitazione del ragazzo è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di 33 grammi circa nonché materiale utile per il confezionamento delle dosi, il tutto nascosto in un cassetto. Nel contesto dell’attività i due acquirenti sono stati segnalati alla locale Ufficio Territoriale del Governo.

FOGGIA: ARRESTATO DAI CARABINIERI PER FURTO DI CAVI ELETTICI E MATERIALE FERROSO. PETRE Samuel, cittadino rumeno di anni 18, è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di furto aggravato. Il ragazzo è stato sorpreso unitamente al fratello minore, denunciato in stato di libertà alla competente A.G., intento ad asportare cavi elettrici e materiale ferroso da un capannone in disuso ubicato all’interno di un’azienda agricola di prodotti ortofrutticoli sita in contrada Fazuoli di San Marco in Lamis.

SAN SEVERO: ARRESTATO DAI CARABINIERI INCENSURATO TROVATO IN POSSESSO DI 33 GRAMMI DI HASHISH I Carabinieri della Compagnia di San Severo hanno tratto in arresto MENNUTO Nicola, 21enne presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, dopo una prolungata attività di osservazione in prossimità dell’abitazione del giovane, sita nel centro cittadino, hanno constatato una serie di strani movimenti e un andirivieni di persone che contattavano il ragazzo dal quale poi si allontanavano.

In via Fortore il 21enne è stato fermato alla guida della propria autovettura e sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Nella tasca dei pantaloni del ragazzo sono state rinvenute diverse barrette di hashisc già pronte per la cessione; approfondita la perquisizione veicolare, ben occultati in una busta nascosta sotto il sedile lato passeggero, è stato trovato un bilancino di precisione, due coltelli a serramanico ancora intrisi di sostanza stupefacente e tre rotoli di cellophane per confezionare le dosi. Numerose altre dosi di hashish sono state trovate nell’abitazione di MENNUTO per un peso complessivo di 33 grammi.

MANFREDONIA: RUMENO AGGREDISCE CONNAZIONALE CON UN BASTONE E GLI FRATTURA UNA MANO. I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto PRUNDARU Florin rumeno classe 68 che, in stato di ebbrezza alcoolica, per motivi futili, ha dapprima rincorso e poi percosso con un bastone un connazionale 41enne provocandogli ecchimosi ed escoriazioni varie al volto nonché fratture multiple alla mano sinistra giudicate guaribili in 30 giorni s.c..

Intervenuti i Carabinieri su richiesta pervenuta al 112 PRUNDARU ha tentato di colpire anche i militari che sono riusciti comunque a bloccarlo e trarlo in arresto perché responsabile di lesioni aggravate e resistenza a p.u.

LUCERA: 19ENNE SORPRESO CON HASHISH E COCAINA ARRESTATO DAI CARABINIERI. . I carabinieri della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Capra Salvatore, classe 92, lucerino, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti. Durante la perlustrazione delle vie del centro storico, il ragazzo è stato notato in atteggiamento sospetto e perquisito. Nelle sue disponibilità sono stati rinvenuti 8 grammi di hashish e alcune centinaia di euro, verosimile provento dell’attività di cessione dello stupefacente. Presso l’abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto 2 grammi di cocaina, già confezionata in dosi, nascoste nell’armadio della sua camera da letto.

Sono stati inoltre denunciati in stato di libertà:
- L.P., classe 63, per il reato di ricettazione in quanto è stato controllato alla guida di un ciclomotore risultato oggetto di furto perpetrato in Liguria;
- G.C., classe 83, lucerino, responsabile del reato di guida senza patente poiché sorpreso alla guida di un autoveicolo nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida;
- M.S., classe 71, di San Marco La Catola, perché controllato alla guida della sua autovettura sotto l’influenza di sostanze psicotrope. I Carabinieri accortisi del suo stato di alterazione psicofisica lo hanno invitato a sottoporsi ad accertamenti presso il locale ospedale; dalle analisi è emersa l’assunzione di eroina da parte del 42enne.

FOGGIA: INOSSERVANTE ALLA SORVEGLIANZA SPECIALE ARRESTATO . VERDEROSA Carlo 32enne foggiano è stato arrestato poiché, controllato più volte in orario notturno presso la sua abitazione in quanto sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, non era presente.

Successivamente è stato individuato mentre si recava in Caserma ed è stato tratto in arresto fuori flagranza, come previsto dalla normativa vigente.

FOGGIA: ESEGUITI DAI CARABINIERI 3 ORDINI DI CARCERAZIONE . PERDONO’ Nicola, 44enne foggiano è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione poiché deve scontare la pena di un anno di reclusione in regime di detenzione domiciliare essendo risultato responsabile di resistenza a pubblico ufficiale commessa nel 1995.

I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno dato esecuzione: nei confronti di DE SANTIS Alessandro, 32enne foggiano, ad un ordine di carcerazione dovendo questi scontare la pena di un anno e sei mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare poiché responsabile di furto commesso nel 2009; ad un provvedimento di cumulo pene emesso a carico di VODOLA Antonio, 54enne, di Carapelle, dovendo scontare oltre 8 anni reclusione relativo ad una serie di condanne per i reati di furto, ricettazione, danneggiamento seguito da incendio, spaccio di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, commessi a partire dall’anno 1994 fino al 2008.

TORREMAGGIORE, APRICENA, SAN SEVERO: ESEGUITI DAI CARABINIERI 4 PROVVEDIMENTI CUSTODIALI DELL’A.G. DI L’AQUILA FOGGIA E LARINO. Nell’ambito di accurati controlli alla circolazione stradale due cittadini rumeni sono stati fermati in Torre Maggiore, il conducente è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita e per tanto denunciato in stato di libertà. A carico del passeggero, BARBU Razvan, classe ’85, è risultata pendente un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di L’Aquila, perché responsabile di furto aggravato. Condotto in caserma gli è stato altresì notificato l’Avviso Orale di P.S. emesso dal Questore della Provincia di Forlì-Cesena

Sempre in TorreMaggiore i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione per espiazione pena agli arresti domiciliari, emesso a carico di GAROFALO Michele, classe 1955, ritenuto responsabile di ricettazione in concorso.

In Apricena i Carabinieri hanno tratto in arresto DEMONTE Michele, classe 1966, gravato da un ordine di esecuzione per espiazione pena in regime di arresti domiciliari poiché ritenuto responsabile di invasione di terreni ed edifici.

In San Severo BARRA Vincenzo classe 1967 è stato tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Larino e sottoposto agli arresti domiciliari. Il provvedimento è frutto di attività di indagine condotte dai Carabinieri della Compagnia di Vasto che hanno accertato responsabilità di BARRA in ordine ai reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento