APRICENA – PROROGATA AL 16 OTTOBRE LA SCADENZA DEL BANDO DEL GAL » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




APRICENA – PROROGATA AL 16 OTTOBRE LA SCADENZA DEL BANDO DEL GAL

Pubblicato: venerdì, 5 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’Assessore Solimando:“Resto a disposizione di chiunque sia interessato ai finanziamenti”

Sono stati prorogati al 16 ottobre i termini per presentare progetti finanziabili dalla misura 312 del Gal (Gruppo azione locale) Daunia Rurale. Si tratta di un provvedimento che rientra nell’ambito dei fondi europei “Fesr 2007 – 2013”, rivolto a chi vuole fare impresa sul nostro territorio valorizzando le specificità locali. “Ricordo a chi è interessato che si tratta di un’importantissima occasione per accedere a finanziamenti dedicati allo sviluppo imprenditoriale”, sottolinea l’Assessore alle Politiche Agricole Giuseppe Solimando. “Il sottoscritto e l’Amministrazione rimangono a completa disposizione per qualsiasi tipo di spiegazione in merito al bando”.

“Ricordo che la misura è rivolta ai soggetti interessati alla creazione di nuove microimprese e anche a chi vuole puntare sullo sviluppo di realtà economiche già esistenti”, sottolinea Solimando.

Il bando prevede il finanziamento delle attività di quattro settori economici. “Si tratta – spiega l’Assessore – dell’artigianato tipico locale basato sui lavori tradizionali; il recupero di vecchi mestieri e del commercio relativo ai prodotti tipici per favorire l’aggregazione di microimprese anche nella distribuzione; la creazione di servizi alla popolazione locale per l’infanzia e gli anziani; servizi attinenti il tempo libero, quali le biblioteche, i piccoli centri ricreativi, lo sport e l’intrattenimento”. Il bando è disponibile all’indirizzo http://www.galdauniarurale.it/attachment/box1/Bando%20Misura%20312%20Az.%201%20-%202%20-%203%20-%204.pdf

“Come Amministrazione ribadiamo l’importanza di poter avere a disposizione queste fonti di finanziamento provenienti dall’Europa”, va avanti Solimando, “considerando i sempre meno fondi che arrivano dal Governo e dalla Regione. Per questo esortiamo i Cittadini di Apricena che hanno idee di sviluppo in questi settori a non lasciarsi sfuggire l’occasione”.
Ufficio Stampa CITTA’ DI APRICENA

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento