APRICENA – L’AMMINISTRAZIONE IN PIAZZA A MANFREDONIA PER IL”NO TRIV DAY” » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




APRICENA – L’AMMINISTRAZIONE IN PIAZZA A MANFREDONIA PER IL”NO TRIV DAY”

Pubblicato: lunedì, 8 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il Vicesindaco Leggieri: “Al fianco di migliaia di persone contro le speculazioni nel nostro mare”
APRICENA – Il Comune di Apricena è sceso in prima linea accanto ai Cittadini di tutta la provincia di Foggia e non solo che a Manfredonia hanno manifestato contro le ricerche degli idrocarburi nel mare Adriatico. Nella città sipontina è stata data vita a una manifestazione che ha visto la presenza di migliaia di persone, con numerosi Apricenesi. “Questa è una risposta importante a chi vorrebbe autorizzare simili operazioni nel nostro mare”, ha detto il Vicesindaco Fernando Leggieri.
“Era importante, come Comune, essere qui oggi a dare un supporto concreto alle Associazioni e ai Cittadini che come noi vogliono la difesa del territorio”, ha proseguito. A Manfredonia era presente il Gonfalone del Comune di Apricena portato in corteo dai Vigili Urbani. “Come Amministrazione abbiamo voluto dire no a qualsiasi tipo di operazione volta a ricercare idrocarburi nell’Adriatico. Lo abbiamo fatto in Consiglio Comunale, votando un ordine del giorno espressamente contrario alle trivellazioni”, ha ricordato Leggieri.
“E’ molto positivo constatare che tematiche come quelle che riguardano la tutela dell’ambiente riescano a mobilitare tante persone come è avvenuto a Manfredonia”, è andato avanti il Vicesindaco. “E’ importante che si sia sviluppata una forte coscienza critica nei Cittadini e che si sia capito che operazioni come queste non portano alcuna ricchezza al nostro territorio, ma possono solo creare danni irreparabili a paradisi naturali come le Isole Tremiti”.
“Sono contento – ha sottolineato – della massiccia presenza di Apricenesi alla manifestazione contro le trivellazioni. Ringrazio Cittadini, Partiti, Associazioni e in particolare il Comitato Ats per l’impegno profuso. L’ambiente è un tema trasversale e Apricena lo ha già dimostrato in passato, schierandosi compatta per dire no al cementificio”.
Ufficio Stampa CITTA’ DI APRICENA

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento