APRICENA – LA SACRA FAMIGLIA FESTEGGIA I 30 ANNI DI ATTIVITA’ PASTORALE » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




APRICENA – LA SACRA FAMIGLIA FESTEGGIA I 30 ANNI DI ATTIVITA’ PASTORALE

Pubblicato: martedì, 2 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

All’apertura dell’anno giubilare presenti – le Autorità Civili ed Ecclesiastiche

La Parrocchia Sacra Famiglia ha inaugurato il suo trentesimo anno di attività pastorale. La cerimonia di iniziazione dell’Anno Giubilare si è tenuta il 29 settembre alla presenza delle maggiori Autorità Civili e Religiose. Per l’occasione è stata portata in processione la Statua della Madonna Incoronata, ora ospitata nella Sacra Famiglia. All’apertura delle porte della Chiesa presenti il Vescovo Monsignor Lucio Renna, il parroco della Sacra Famiglia Don Paolo Lombardi e il Sindaco Antonio Potenza.
Durante tutto l’anno giubilare, che si concluderà il 29 settembre 2013, la Parrocchia organizzerà diversi festeggiamenti in onore dei Cittadini di Apricena. Si tratta di manifestazioni portate avanti con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Apricena. Durante la cerimonia inaugurale il Sindaco Potenza ha letto un messaggio di augurio alla Cittadinanza giunto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
“E’ un vero onore per me essere qui all’apertura dell’Anno Giubilare”, ha detto il Primo Cittadino. “Ringrazio Don Paolo e tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita di questa manifestazione, convinto che sapranno ripetersi per tutto il corso dell’anno giubilare. L’Amministrazione sarà al vostro fianco”.
Tra i festeggiati durante l’anno giubilare ci sono anche i nati nel 1982, che compiono 30 anni in coincidenza con il 30ennale dell’inizio delle attività della Parrocchia. Per loro è stata celebrata una messa il 30 settembre. Tra questi ci sarebbe dovuta essere anche Anna Pia Stefania, la ragazza tragicamente scomparsa insieme al fidanzato Marco Zuccarino in un incidente stradale avvenuto a inizio settembre. Suo padre era presente alla cerimonia. “Era giusto ricordare questa nostra Concittadina – ha spiegato il Sindaco – che oggi sarebbe dovuta essere qui, a festeggiare con noi. Ringrazio suo padre che ha accolto l’invito a ricordarla in questa occasione”.
Ufficio Stampa CITTA’ DI APRICENA

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento