APRICENA –ALLE OPPOSIZIONI NON INTERESSANO I LAVORATORI MA SOLO LA STRUMENTALIZZAZIONE » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




APRICENA –ALLE OPPOSIZIONI NON INTERESSANO I LAVORATORI MA SOLO LA STRUMENTALIZZAZIONE

Pubblicato: mercoledì, 3 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il Sindaco Potenza: “Agiamo con trasparenza e continueremo sempre a farlo”

L’Amministrazione prende atto dell’incresciosa situazione creata dalle opposizioni che stanno strumentalizzando i lavoratori di Apricena solo per il loro tornaconto politico. “Purtroppo dobbiamo constatare – spiega il Sindaco Antonio Potenza – che da parte di alcuni non esiste nessun interesse a tutelare la collettività e il bene di Apricena, ma c’è solo volontà di utilizzare la difficile condizione delle persone per voleri personali”.
“Questa mattina, sotto Palazzo di Città, alcuni esponenti delle opposizioni hanno inscenato una protesta futile, con il supporto di persone a loro vicine e con i dipendenti delle cooperative ‘Edilverde’ e ‘Santa Maria’. Strutture che avevano avuto in gestione dalla scorsa Amministrazione servizi per oltre 1.8 milioni. Assegnati, tra l’altro, con metodologie non troppo trasparenti”. Il Sindaco ha voluto accogliere nella Sala Consiliare le persone che stavano manifestando sotto i balconi di Palazzo di Città, ma dalle opposizioni è stato dato l’alt.
“A quel punto ci siamo resi conto che tutta la manifestazione era una strumentalizzazione politica ed effimera. Infatti quando ho chiesto alle persone di accomodarsi in Sala Consiliare perché volevo ascoltarle, le opposizioni si sono rifiutate e hanno imposto ai presenti di non entrare nei locali”. “La volontà è come sempre quella di estremizzare ed esasperare. Per questo faccio un appello ai lavoratori affinché non si lascino manovrare da chi vuole fare solo il proprio interesse. Il lavoro è una cosa seria”.
“Siamo un’Amministrazione trasparente che agisce nella legalità. Volevamo sentire le ragioni di chi stava manifestando ed eravamo pronti ad accoglierli in Comune. Purtroppo il signor Pasqua ha dato mandato ai suoi di dire a chi voleva incontrare gli Amministratori di non entrare”.
“Ancora una volta tocca constatare che non c’è voglia di confrontarsi sui temi e sulle proposte da fare per il bene della Cittadinanza. Da parte mia – va avanti il Primo Cittadino – ho incontrato anche il segretario provinciale della Cgil, a cui è stato spiegato anche dalla segretaria comunale Luciana Piomelli il nostro modo di agire corretto e trasparente”.
“Non abbiamo remore a confrontarci con tutti. Volevamo per questo ascoltare i Cittadini che stavano protestando. Non ci è stato consentito. Comunque faremo chiarezza domani, in una conferenza stampa convocata alle 11 nella Sala del Sindaco a Palazzo di Città. Speriamo che chi vuole avere spiegazioni si presenti. Altrimenti conferma che l’intento è solo quello di polemizzare”.
Ufficio Stampa CITTA’ DI APRICENA

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento