Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Il POPOLO DELLA LIBERTA'

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



Notizie del 3 febbraio 2013

A MONTE SANT’ANGELO BRUCIANO 4 AUTO IN UN BOX PRIVATO…

Pubblicato : domenica, 3 febbraio 2013

Un incendio sviluppatosi questa notte in una autorimessa in via Lata a Monte S. Angelo ha distrutto diverse macchine e messo a rischio l’incolumità dei residenti la palazzina che sovrasta l’autorimessa. L’intervento dei vigili del fuoco a scongiurato il peggio, intanto gli inquirenti indagano sulle cause, per cercare di capire se si è trattato di autocombustione o dell’ennesimo atto doloso. Le auto coinvolte direttamente nell’incendio ed andate completamente distrutte sono un’Alfa 156, una Fiat 600, una Fiat Tipo, una Ford Focus quest’ultima di proprietà del resp. del portale www.ilgiornaledimonte.it, mentre le altre macchine presenti nell’autorimessa sono state danneggiate parzialmente.
Grande è stata la paura per i residenti, in seguito al fumo nero ed agli scoppi che si sono susseguiti per tutta la notte fino alle 4 del mattino quando i Vigili del Fuoco sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme. In giornata i proprietari delle auto sono stati sentiti dai carabinieri del comando stazione di Monte S. Angelo.
Non tutti i proprietari delle auto sono stati avvertiti nella notte, difatti alcuni lo hanno appreso stamane quando si sono recati all’autorimessa per prendere la propria vettura ed hanno dovuto cercare di riconoscere le proprie auto ridotte ad un mucchio di lamiera. Stamattina c’è stato il primo sopralluogo da parte dei carabinieri, dei vigili urbani e dei tecnici del comune, a cui seguiranno altri sopralluoghi per valutare la reale situazione dello stabile.
da

Condividi in Facebook

MANFREDONIA – L’INTERVENTO SANITARIO NELLE EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE

Pubblicato : domenica, 3 febbraio 2013

L’area relativa all’urgenza/emergenza rappresenta uno dei nodi più critici della programmazione sanitaria e si configura come una delle più importanti variabili sulle quali è misurata la qualità dell’intero servizio sanitario.
Negli ultimi anni si è assistito ad una radicale trasformazione dei servizi di emergenza, nel tentativo di sviluppare il passaggio dalla tradizionale offerta di prestazioni, sia territoriali che ospedaliere, ad un vero e proprio “sistema di emergenza” che vede i diversi elementi coinvolti (Pronto Soccorso, D.E.A., Centrali Operative “118”, forze del volontariato, e Protezione Civile) tra loro integrati e cooperanti nel raggiungimento di un obiettivo comune.

Tale obiettivo si identifica con l’offerta di prestazioni sanitarie in grado di garantire l’omogeneità e la continuità degli interventi assistenziali prestati in situazioni di emergenza/urgenza. Le associazioni di Monte S. Angelo si mostrano sempre più il cuore propulsore della nostra città, una nuova iniziativa sta per essere realizzata dal comune di Monte Sant’Angelo in collaborazione con due associazioni ed un portale, difatti l’Associazione “

LA BUSSOLA”, L’Associazione “UGR 27” ed il portale NEWSGARGANO.COM, organizzano per Lunedì 11 Febbraio alle ore 19,00 un Convegno-Informativo su: “L’intervento sanitario nelle emergenze di protezione civile” che si terrà presso l’Auditorium delle “Clarisse” a Monte Sant’Angelo.

A moderare la serata ci penserà Arcangelo Palumbo – resp. del portale newsgargano.com, porterà i saluti della città, l’Ing. Antonio Di Iasio – Sindaco di Monte Sant’Angelo, interverranno il Dott. Antonio Prezioso – Comandante Vigili Urbani e Responsabile Protezione Civile di Monte Sant’Angelo, il Dott. Antonio Contillo – Direttore 118 della Provincia di Foggia, il Dott. Enzo Colapietro –

Responsabile Provinciale Maxi Emergenze e Dirigente Medico Centrale 118, Dott.ssa Rosaria Capotosto – Direttore Generale Nazionale CIVES, Dott. Matteo Perillo – Coordinamento provinciale di Protezione Civile, le conclusioni saranno affidate a Dino Marino – Consigliere Regionale – Presidente Commissione Sanità ed a Fabiano Amati – Assessore Regionale alle Opere Pubbliche e Protezione Civile. La manifestazione avrà come media partneril portale www.ilgiornaledimonte.it e il portale www.newsmanfredonia.it.

da

Condividi in Facebook

LA PERICOLOSA STRADA MACCHIA-MONTE SANT’ANGELO

Pubblicato : domenica, 3 febbraio 2013

Il 15 marzo 2009 finiva sotto i riflettori di stampa e web la famosa strada Macchia-Monte Sant’Angelo. Si scriveva: “Sicuramente tutti i montanari e non, che percorrono questa strada, si saranno chiesti in questi giorni, quando verrà effettuato un intervento di messa in sicurezza del percorso Macchia-Monte, la famosa corta?
Questo è il tratto stradale più importante per Monte Sant’Angelo, percorso da migliaia di autovetture al giorno, strada che durante la settimana collega il paese al mondo del lavoro e nei giorni festivi al pellegrinaggio per la basilica.
I muri e la roccia che costeggiano la strada hanno subito ingenti danni strutturali in seguito alle abbondanti precipitazioni che hanno colpito la Montagna del Sole (vedi foto; ndr).
“Ad oggi la strada presenta tratti pericolosissimi per l’incolumità degli automobilisti. Infatti, su alcuni tratti non è presente la rete di contenimento per la caduta massi, l’acqua ha eroso la roccia formando grotte enormi che ormai arrivano fin sotto il manto stradale superiore e prima o poi si potrebbero aprire voragini sulla strada.
Strada, ancora, che presenta guard-rail divelti da incidenti e mai ripristinati, che ha i corsi d’acqua (i famosi canali) ormai ostruiti da erbacce, terriccio, alberi nati da soli che invadono la corsia.

Questo vuol essere un appello all’Amministrazione che in qualche modo si sarà sicuramente allertata, mettendo a conoscenza la Provincia e l’Anas dei problemi presenti.
Sicuri di un intervento immediato da parte delle istituzioni, tutti i cittadini di Monte Sant’Angelo si augurano che non avvenga qualche spiacevole evento causato dall’incuria di qualche ente.”
E oggi, a che punto siamo oggi? A distanza di quattro anni dalla denuncia sulla pericolosità della strada Macchia-Monte nulla ne è seguito, seppure l’assessore provinciale,
in risposta a un articolo pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, avesse promesso interventi rapidi per la messa in sicurezza con lo stanziamento di 1 milione 800mila euro. Un intervento, a quanto pare, solo mediatico, per calmare gli animi dei pendolari, ma ciò non è servito a fermare la caduta dei massi aumentata in termini esponenziali.
Vogliamo ricordare alla giunta provinciale, soprattutto all’assessore al ramo, che la SP55 Macchia-Monte Sant’Angelo è un’arteria fondamentale per l’economia in quanto collega il mondo del lavoro alla città dell’Arcangelo. Sicuri di una risposta concreta si spera in un celere intervento da parte della giunta provinciale.

da

Condividi in Facebook

MANFREDONIA – M5S a Manfredonia: ‘i partiti sono il cancro della società’

Pubblicato : domenica, 3 febbraio 2013

Hanno scelto Manfredonia perchè è la città più popolosa e importante del Gargano, per presentare i candidati pugliesi alla Camera e al Senato.
I grillini di Puglia sono pronti a dare battaglia ai partiti che hanno definito il vero cancro della società civile. ‘La gente deve riappropriarsi delle istituzioni, deve mandare a casa gente che fino ad oggi non ha pensato che a mega stipendi, vitalizi e affari propri.
Basta con i vari Leone, Gentile e Bordo, persone che non hanno mai fatto niente per questo territorio, anche perchè non sono stati votati dai cittadini, ma imposti dai partiti. Esattamente come avverrà questa volta a causa di una legge assurda, voluta dai soliti politici. Noi siamo per l´antipolitica’. Poi indice puntato contro i leader dei vari schieramenti. ‘Berlusconi? Preistoria.
Bersani e Monti? La nuova combriccola italiana. Vendola? Un mantenuto della politica’. E a chi accusa il Movimento 5 Stelle di scarsezza di proposte, ecco la risposta.
‘Siamo gli unici che abbiamo un programma condiviso dalla gente che attraverso internbet può anche fare proposte. Gli altri, ad iniziare dal Pd, copiano’.

Saverio Serlenga da Teleradioerre

Condividi in Facebook