ROSETO VALFORTORE – Una frana inghiotte la strada per Foiano » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




ROSETO VALFORTORE – Una frana inghiotte la strada per Foiano

Pubblicato: giovedì, 1 marzo 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Dal Comune la richiesta d’aiuto alla Regione Puglia per ripristinare l’arteria comunale

La strada comunale che da Roseto Valfortore conduce a Foiano (Benevento) è sprofondata di quattro metri. L’arteria è stata praticamente ‘divorata’ da una frana che continua pericolosamente ad avanzare.

Il sindaco di Roseto, Nicola Apicella, ha dovuto emettere un’ordinanza per l’immediata chiusura al traffico dell’unica via di comunicazione non solo con Foiano ma anche con alcune massserie che insistono sul territorio comunale rosetano.

“La situazione di questa strada comunale è molto seria – dichiara il primo cittadino – La frana è imponente, estesa, e continua a far sprofondare progressivamente quella che per noi è un’importante via di comunicazione sia con la provincia di Benevento sia con le masserie che insistono sul nostro territorio comunale.

 Per ripristinare le condizioni di percorribilità della strada o creare una nuova arteria di comunicazione con Foiano servono risorse assai ingenti delle quali un piccolo comune come il nostro non può disporre, soprattutto in un momento di pesanti tagli operati dagli ultimi governi.
Per questo motivo facciamo appello alla Regione Puglia, alla quale ci stiamo già rivolgendo in queste ore, affinché insieme si possa presto trovare una soluzione al problema”.

Ufficio Stampa  Comune di Roseto Valfortore

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento