ROSETO VALFORTORE (Fg) – tutte le tipicità dei Monti Dauni XVIIa Fiera del Prodotto Tipico, dell’Artigianato e della Gastronomia » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




ROSETO VALFORTORE (Fg) – tutte le tipicità dei Monti Dauni XVIIa Fiera del Prodotto Tipico, dell’Artigianato e della Gastronomia

Pubblicato: mercoledì, 20 giugno 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

E’ tutto pronto, a Roseto Valfortore, per la diciassettesima edizione della “Fiera del Prodotto Tipico, dell’Artigianato e della Gastronomia dei Monti Dauni” che si terrà domenica 24 giugno 2012. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10, con l’apertura degli stand enogastronomici, l’inizio delle degustazioni che continueranno fino a sera e lo spettacolo offerto dal concerto bandistico “Città di Roseto Valfortore” e dal gruppo delle Majorettes. Per i turisti, sarà disponibile il servizio di guide turistiche con visite al centro storico, ai Mulini ad Acqua e all’Osservatorio Ecologico. I ristoratori offriranno menù turistici con antipasti, primi e secondi della tradizione locale. In serata, spettacolo di musica popolare in Piazza Bartolomeo III di Capua. Saranno molti i produttori che allestiranno gli stand rappresentativi dell’enogastronomia e dell’artigianato dei Monti Dauni.

Una vera e propria galleria di saperi e di sapori con l’esposizione di lavorazioni in legno, pietra, ferro battuto e vimini, oltre a produzioni da forno, zafferano, formaggi, insaccati, prodotti ortofrutticoli freschi e sottolio, vino, legumi, olio, liquori, marmellate, e naturalmente il miele e il tartufo nero “scorzone”, veri prodotti “bandiera” di Roseto Valfortore.

I profumi e i sapori dei Monti Dauni, ma anche le bellezze del centro visite Mulini ad Acqua e la natura incontaminata del Fortore saranno i protagonisti indiscussi di una fiera che, negli anni, è diventata il ‘manifesto’ delle potenzialità e delle risorse dei Monti Dauni. Sul web (http://picasaweb.google.com/fotonicolas74/Aa#) il reportage fotografico e un video (http://www.youtube.com/watch?v=aaYtz68ndC8) delle scorse edizioni danno un’idea della partecipazione e del coinvolgimento crescenti per una manifestazione che a Roseto Valfortore apre ufficialmente il calendario degli eventi estivi.

Ufficio Stampa COMUNE DI ROSETO VALFORTORE­

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento