TROIA – DILAGANO I FURTI DI CAVI ELETTRICI IN CAPITANATA » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




TROIA – DILAGANO I FURTI DI CAVI ELETTRICI IN CAPITANATA

Pubblicato: lunedì, 23 aprile 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

ORMAI QUASI IMPOSSIBILE LA CONTA DEI DANNI ALL’ECONOMIA AGRICOLA

Lo dichiarano il Presidente ed il Direttore della Coldiretti di Foggia dopo il sacco di questa notte in agro di Manfredonia e Zapponeta.

“E’ l’ennesimo attacco senza scrupoli –precisa il presidente Salcuni -che le nostre aziende agricole hanno subito da parte di vere squadre di criminali organizzati ormai a livello professionale . Ma la nostra forza di sopportazione ha un limite. A questo punto pretendiamo precisi impegni da parte delle Istituzioni”

Ai furti avvenuti in questi ultimi giorni in agro di Troia e S. Giovanni R.,prontamente segnalati dalla Coldiretti alla Prefettura, si aggiungono quelli di questa notte che hanno lasciato al buio centinaia di aziende agricole interessando ,questa volta, la gran parte del territorio agricolo dei Comuni di Manfredonia e Zapponeta.

La situazione è diventata tanto drammatica che una nutrita delegazione di produttori agricoli si è presentata, accompagnata da dirigenti della Coldiretti di Foggia , sotto i cancelli della Prefettura per rappresentare l’estremo disagio delle imprese agricole interessate.

——————————————————————————–

Tutte le attività colturali in atto sono rimaste infatti bloccate e rischia di saltare completamente la campagna pomodoro per la difficoltà di irrigare la coltura.

I danni alle aziende zootecniche sono irreparabili e per le famiglie stabilmente residenti in campagna aumenta la paura e lo sconforto.

Nell’incontro con il Capo di Gabinetto del Prefetto è stato chiesto l’urgente ripristino della corrente ,e ancora una volta il presidio del territorio con una maggiore presenza delle forze dell’ordine nonchè la istituzione di un osservatorio permanente, con la presenza dell’ENEL provinciale, per monitorare costantemente il fenomeno che non accenna a diminuire e diventa sempre più grave e preoccupante per l’intero comparto agricolo.

A tal fine è stato già fissato per domani un ulteriore incontro .

da Aria Di Troia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento