Lo Cascio a Bovino: ‘un borgo straordinario’ » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



Lo Cascio a Bovino: ‘un borgo straordinario’

Pubblicato: domenica, 23 settembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Bovino e il cinema: binomio vincente. Ad agosto il festival nazionale dei cortometraggi con attori e registi protagonisti per le vie cittadine, in questi giorni set per una produzione cinematografica di respiro internazionale, grazie alla realizzazione del film “Marina” coprodotto dai fratelli Dardenne e diretto da Stijn Coninx, candidato Premio Oscar.

Un cast d’eccezione con Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro nei panni dei veri protagonisti del film. Per Lo Cascio si tratta di un ritorno gradito a Bovino dove qualche anno fa fu protagonista in un altro grande film: Noi credevamo.

‘ E’ molto bello tornare – ha detto l´attore palermitano al tg di Teleradioerre – , è stata una bella esperienza.

Bovino si presta a tante possibilità per il cinema perchè è un borgo meraviglioso, con il castello, le viuzze del centro storico, le chiese antiche. L’integrità dell’architettura e la bellezza di come è tenuto tutto il paese aiutano il cinema a poter ambientare tantissime storie. Poi è molto bello l’entusiasmo delle persone.

Certe volte si va in dei posti dove le persone sono un pò ostili, vedono il cinema come qualcosa che invade il territorio, qui invece è una festa, e camminare per le strade di Bovino è un vero piacere. Sono certo di tornare anche per altri film’.

Saverio Serlenga da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento