Bovino –Oggi inaugurazione della mostra di Icone Orientali presso il Castello Ducale di Bovino sede del Museo diocesano » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



Bovino –Oggi inaugurazione della mostra di Icone Orientali presso il Castello Ducale di Bovino sede del Museo diocesano

Pubblicato: venerdì, 10 agosto 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Oggi pomeriggio alle ore 18,30 presso la Sala “Pio XI” di Bovino, la presentazione della mostra di Icone Orientali allestita presso il Castello Ducale sede del Museo diocesano di Bovino. Interverranno alla presentazione il Presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, il Sindaco di Bovino, Michele Dedda, l’Assessore alla Cultura del Comune di Bovino, Michele Lenoci, il Presidente della Pro Loco di Bovino, Maria Rosaria Lombardi, il Vice Direttore del museo diocesano, Giovanni Totaro, il parroco della Concattedrale di Bovino, don Stefano Caprio e l’Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino, S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino. Al convegno farà seguito la cerimonia inaugurale della mostra e sarà presentato il catalogo “ICONE. Immagini del Mistero Cristiano”.
Il Museo Diocesano di Bovino nasce nel 1999, su iniziativa dell’Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino Mons. Giuseppe Casale. Chiuso nel 2006, per lavori di ristrutturazione e di adeguamento degli ambienti, il nuovo e più accogliente museo è stato inaugurato e riaperto al pubblico da Mons. Tamburrino il 23 aprile 2008.
La mostra sarà aperta fino all’8 settembre 2012.

Info: 328.8427433 – 333.2251692
Comunicato Stanpa Vescovo Bovino

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento