TROIA – A spasso con Federico II » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




TROIA – A spasso con Federico II

Pubblicato: venerdì, 16 marzo 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Domenica un educational tour per gli insegnanti farà scoprire le nuove proposte di turismo didattico

Le proposte di turismo didattico per le scuole. E’ quanto sarà presentato domenica a Troia dall’associazione “A.c.t! Monti Dauni, da tempo impegnata nella promozione culturale del patrimonio storico-artistico e naturalistico. Il turismo didattico nei Monti Dauni si trasforma in “viaggio esperienziale” che integra alla storia e alla cultura, il fascino del teatro e dell’enogastronomia.
Sarà presentato un ampio ventaglio di proposte che include visite guidate ai castelli, alle cattedrali, ai musei e alle aree archeologiche, attività di turismo rurale realizzate in collaborazione con le masserie didattiche e interessanti sperimentazioni didattiche che includono performance teatrali a metà strada tra la storia e la leggenda.
“A.c.t! Monti Dauni” ha deciso di integrare le proposte destinate alle scuole con metodologie didattiche innovative che integrano il teatro all’interno degli itinerari: personaggi storici in costume, infatti, fanno incursione nel corso della visita e interagiscono con gli studenti per rendere più efficace ed affascinante il racconto.
Gli studenti incontreranno, infatti, personaggi come il Catapano Basilio Boioannes, il leggendario Bernardus, architetto della Cattedrale di Troia, l’imperatore Federico II o ancora il Marchese D’Avalos.

Alle scuole, inoltre, saranno proposte attività laboratoriali nelle masserie didattiche del territorio.
da Daunia News

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento