CANDELA – Nel piccolo comune dei Monti Dauni sboccia “Candela in fiore” » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




CANDELA – Nel piccolo comune dei Monti Dauni sboccia “Candela in fiore”

Pubblicato: venerdì, 1 giugno 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Domenica il Comune festeggia “Voler Bene all’Italia” trasformando il centro in un grande giardino fiorito

Nel piccolo comune dei Monti Dauni sboccia “Candela in fiore”

L’Amministrazione Comunale, inoltre, fa germogliare nuovi traguardi ottenendo ingenti risorse economiche dalla rinegoziazione degli accordi con Edison

“Candela in Fiore” è il primaverile nome dato all’importante manifestazione che si terrà nel piccolo comune dei Monti Dauni domenica prossima, 3 giugno. Il Comune di Candela anche quest’anno partecipa alla IX edizione di “Voler Bene all’Italia”. Nel contesto dei festeggiamenti patrocinati dalla Presidenza della Repubblica si svolgerà la prima edizione di “Candela in Fiore” in collaborazione con azienda leader nel settore florovivaistico “Ciccolella”, e con la presenza di floricultori e maestri fioristi che adorneranno i palazzi storici e le vie principali del paese con allestimenti floreali. Una giornata ricca di iniziative per la valorizzazione del Comune di Candela e delle sue bellezze storico-culturali. «La manifestazione “Candela in Fiore” – sottolinea il sindaco, Nicola Gatta – ci permette di festeggiare nuovi traguardi raggiunti dal Comune di Candela. La promozione del nostro piccolo comune, fiore all’occhiello del crinale dei Monti Dauni è fondamentale per avviare una nuova stagione che punti alla valorizzazione del nostro patrimonio architettonico e artistico costituito da un bellissimo centro storico impreziosito da chiese e palazzi nobiliari . Attraverso i fiori si darà l’opportunità a quest’angolo di provincia di poter vincere la sfida dello sviluppo e nello stesso tempo conservare le peculiarità ambientali, storiche e artistiche che fanno di Candela e dei centri limitrofi un vero forziere di bellezze».
“Candela in Fiore” sarà inoltre il trampolino di lancio per promuovere una serie di attività imprenditoriali ed economiche che orbitano attorno al dinamico comune dauno. «La manifestazione – dichiara il sindaco, Nicola Gatta coincide con la sottoscrizione da parte dell’azienda di un nuovo piano di ampliamento, frutto degli accordi per il teleriscaldamento con la centrale turbogas, che prevede l’implementazione di un nuovo modulo di serre che saranno realizzate nell’agro di Candela.
Inoltre la rinegoziazione degli accordi con Edison, permetteranno al Comune di Candela di ottenere circa 750,000 euro una tantum e oltre 100,000 euro all’anno indicizzati per tutta la durata della vita del teleriscaldamento.
Tali somme – assicura il sindaco – saranno investite per le politiche di sviluppo locale e per politiche occupazionali. Un traguardo importante che ci fa ben sperare per il futuro in previsione di progetti da mettere in campo per migliorare la vita dei nostri cittadini in un momento storico delicato».
Somme significative quelle rinegoziate dal Comune con Edison che l’Amministrazione Comunale destinerà in una serie di progetti già in cantiere destinati soprattutto alle fasce deboli, quali giovani disoccupati, neo famiglie monoreddito e anziani.
Ag/03
Comunicato Stampa Comune di Candela

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento