San Nicandro Garganico – CAROSONE TRIBUTE BAND: PARTE L’ESTATE 2012 » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




San Nicandro Garganico – CAROSONE TRIBUTE BAND: PARTE L’ESTATE 2012

Pubblicato: venerdì, 15 giugno 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Prima tappa dell’Orchestra foggiana di Sepalone e Angela il 18 giugno a San Nicandro

Dopo mesi di lavoro in sala prove ecco la prima tappa estiva del tour della Carosone Tribute Band a San Nicandro Garganico.
Lunedì 18 giugno, infatti, l’orchestra foggiana che omaggia ormai da cinque anni la musica napoletana sui palcoscenici di tutta Italia darà il via alla tournée 2012 proprio in occasione della festa patronale del centro garganico, organizzata dal Comitato presieduto da Americo d’Antuoni.
Il concerto avrà luogo subito dopo il match Italia Irlanda e la sagra dei Santi Patroni, a cura della Chiesa Madre, e concluderà le celebrazioni religiose per il santo che dà il nome alla cittadina e per i santi Daria, sua moglie, e Marciano, anch’egli valoroso soldato romano che, come Nicandro, fu martirizzato nel 303 per aver abbracciato la fede cristiana in tempo di persecuzioni. Il culto sul Gargano arriva da Venafro, luogo del martirio, nel periodo della transumanza e dà vita da secoli a una sentita festa patronale che quest’anno comincia sabato 16 e si conclude martedì 19 giugno con il concerto di Fabrizio Moro.
Micky Sepalone e Angela presentano lunedì 18 in anteprima assoluta la nuovissima versione dello spettacolo ʻCanta Napoli… Napoli a spasso…ʼ sulle orme di Renato Carosone e dei grandi autori della musica partenopea. Ma quella di San Nicandro è solo la prima di una lunga serie di date che vedranno la band foggiana impegnata in tutto il Sud Italia e in molti centri della Capitanata. Appuntamenti già confermati per ora a Termoli (Cb) il 4 agosto, a Stornarella il 14 e a San Salvo (Ch) il 19 dello stesso mese.
Le performance del frontman Sepalone e la voce della sua partner Angela, insieme ai musicisti Stefano Capasso, Emanuele Acucella, Luciano Parisano, Luigi Pellicano e la new entry Gianni Panessa, daranno vita a un tuffo nella musica napoletana d’autore, a partire dalle storiche melodie di Carosone Tu vuoʼ fa lʼamericano, Torero, O’ sarracino, fino a impensabili e travolgenti rivisitazioni latineggianti dei brani di Sergio Bruni, Aurelio Fierro, Murolo e tanti altri.
Occhio naturalmente al medley di Angela e all’apporto musicale di qualità della band, che un po’ di strada l’ha fatta ed è pronta a farne ancora tanta.
Appuntamento con la Carosone Tribute Band, quindi, lunedì 18 a San Nicandro in Piazza IV Novembre alle ore 22.30, subito dopo la partita degli azzurri agli Europei, per lo show ʻCanta Napoli… Napoli a spasso’. Fine serata con il ritorno dei tradizionali giochi pirotecnici.
Samantha Berardino

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento