Incendio tra Cagnano e San Nicandro vicino la stazione San Giacomo » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Incendio tra Cagnano e San Nicandro vicino la stazione San Giacomo

Pubblicato: sabato, 21 luglio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Ad Accadia l’incendio è divampato in località “Fontana del Tufo”. Sulla statale 693 in località “Iazzo – Trombetta”. Disposto il blocco della tratta Ferrovie del Gargano

Incendio ad Accadia

Sabato di fuoco in Capitanata. Anche quest’oggi la furia delle fiamme sta interessando il malcapitato territorio della provincia di Foggia.

Dopo i vasti incendi di ieri scoppiati a San Marco in Lamis e a Celenza Valfortore, quest’oggi è toccato ad Accadia e a Cagnano Varano.

Stamattina però un fire boss e un elicottero Ericson hanno raggiunto il comune di Anzano di Puglia, in località Bizzuoco, dove aveva ripreso ad ardere il fuoco divampato ieri.

Ad Accadia, dalle 17 di questo pomeriggio, un incendio è divampato in località “Fontana del Tufo”. Oltre ai volontari della Protezione Civile, si attende l’arrivo dei Vigili del Fuoco e di un canadair, per evitare, come sostenuto dall’esponente dell’Idv Pasquale Nigro, che le fiamme oltrepassino il ruscello “Frugno” e raggiungano la pineta.

Un altro intervento aereo è in corso a Cagnano Varano, in località “Iazzo – Trombetta”, nei pressi della strada statale 693 che collega Cagnano Varano a San Nicandro Garganico, a causa di un grosso incendio boschivo.

Disposto il distacco delle linea elettrica nella zona interessata dalle fiamme e il momentaneo blocco della tratta delle Ferrovie del Gargano, poiché le fiamme sono divampate all’altezza della stazione di San Giacomo. Un canadair sta raggiungendo la zona a supporto delle squadre a terra.

da FoggiaToday

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento