FOGGIA – Rifiuti, l’Amiu potrebbe tornare in pista – La posizione di Gentile apre altri scenari » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



FOGGIA – Rifiuti, l’Amiu potrebbe tornare in pista – La posizione di Gentile apre altri scenari

Pubblicato: sabato, 6 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

I paletti alla trattativa, sia sul piano occupazionale e delle risorse, restano quelli sottoscritti in prefettura

Resta quanto mai delicata la situazione tra Comune e giudice delegato del fallimento Amica. L’intervento del magistrato Roberto Gentile, che con una lettera aperta ha spiegato le ragioni per le quali il 28 settembre ha prorogato di 15 mesi l’esercizio provvisorio alla società fallita, nelle prossime settimane potrebbero determinare nuovi scenari.

Stando alle indiscrezioni che filtrano da Palazzo di città, Comune e Amiu, la società di igiene pubblica di Bari, non hanno alcuna difficoltà a rimettere in pista l’accordo.

I paletti alla trattativa, sia sul piano occupazionale e delle risorse, restano però quelli sottoscritti in prefettura: riduzione del costo del lavoro, impegno delle sole entrate provenienti dalla Tarsu, riorganizzazione del servizio.

Dalla Regione però si fa notare che non essendoci più una situazione emergenziale rispetto a chi deve svolgere il servizio, dal momento che il giudice ha concesso 15 mesi di esercizio provvisorio, il presidente Nichi Vendola non può più emettere un’ordinanza «contingibile e urgente» con la quale consente all’Amiu, o qualsiasi altra società, di sottoscrivere un contratto di servizio con il Comune di Foggia.
Intanto, in Amica, giovedì mattina si è svolta la prima riunione della tecnostruttura convocata dalla curatela fallimentare per affrontare la ristrutturazione del personale, condizione contenuta nell’ordinanza sindacale.

Dalla Provincia nei giorni scorsi è stata rilasciata l’autorizzazione integrata ambientale per il conferimento dei rifiuti all’impianto di biostabilizzazione.

Antonella Caruso da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento