BOVINO – Stasera la sagra del mangiar bene » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



BOVINO – Stasera la sagra del mangiar bene

Pubblicato: domenica, 26 agosto 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Aria di festa a Bovino che tra qualche giorno celebrerà la festa patronale in onore della Madonna di Valleverde.

Intanto oggi il pittoresco borgo dell’Appennino Dauno fa le prove generali con una grande sagra: quella delle bruschette e delle pizze fritte.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21 nei vicoli del centro storico dove sarà allestito un percorso enogastronomico all’insegna delle bontà locali. Un evento che ogni anno il 26 agosto attira tanta gente soprattutto dalle città dove il caldo torrido invita a prendere la strada dell’Appennino, e Bovino con il suo bel borgo antico, la cattedrale, il castello ducale, le tantissime chiese, il museo diocesano, quello archeologico, la lussureggiante villa comunale e il santuario di Valle Verde è meta di visitatori che oltre ad assaporare le peculiarità gastronomiche possono dedicare una giornata alla visita ai monumenti grazie anche ad esperte guide che la Pro Loco mette a disposizione.

La Sagra delle sagre è giunta alla 22^ edizione, ed ogni anno vede protagonista la Pro Loco guidata dall’infaticabile Maria Rosaria Lombardi la quale ha preparato tante sorprese per gli ospiti che raggiungeranno la perla dei Monti Dauni. Da Piazza Guido Paglia a via Carlo Rocco, da via Lastene (la chiaucedde) a via Francesco Mele fino a piazza Conti di Loretello, Bovino si trasforma per una notte in una grande tavolata a cielo aperto dove i maestri della cucina si cimenteranno a farvi degustare il meglio delle prelibatezze di Bovino e dei Monti Dauni, dalla pizze fritte alla bruschetta con pomodorini locali, origano e olio extravergine del luogo, dai prodotti caseari degli allevamenti bovinesi ai salumi locali.

E poi tanta buona musica con la grande fanfara balcanica dei Zigama Mama e il gruppo Ora Folk di Deliceto, due band che si esibiranno nelle strade della sagra.

Saverio Serlenga da Teleradioerre.it

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento