Supermercati La Prima Abbigliamento Intimo Lucas
Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]

GBC FOGGIA - DECODER DIGITALE TERRESTRE
Offerta e Coupons Biancheria per la casa


Ristorante Foggia Terra Arsa
Notizie del 8 aprile 2012

FOGGIA – Conarteatro, arriva Pino Casolaro

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

Dopo la pausa pasquale, tornano gli spettacoli del Conarteatro.

A salire sul palco il prossimo 14, 15 e 21, 22 aprile Pino Casolaro con “Niente di speciale” .

La trama narra la storia di una sgangherata compagnia di avanspettacolo alle prese con la nuova realtà dopo la caduta delle certezze e del regime fascista.

Una commedia corale, in cui i tanti personaggi assai ben caratterizzati danno vita a una serie di situazioni comiche. L’allestimento teatrale proposto è “Niente di speciale, ovvero briciole, ritagli, trovate, trucchi, metamorfosi e metà no”, spettacolo comico dell’indimenticato Stefano Capone per l’adattamento teatrale del regista Pino Casolaro.
La rappresentazione ricerca e propone al pubblico i tempi e modi degli anni d’oro del Varietà, del Caffè Concerto e della Rivista in Italia, dalla metà degli anni trenta all’avvento del nuovo media ‘trita tutto’, la televisione, dove l’avanspettacolo vivrà una nuova fortunata stagione.
La scena è un vorticoso e caotico susseguirsi di gag, protagonisti il Grande Attore trombone, l’Attrice intimista, i Nonnetti e il Nipotino indisponente, la Divina Attrice annoiata, i Personaggi Pirandelliani in cerca … di un ingaggio nel teatro di varietà, la Diavolessa tentatrice e l’Angelo imperturbabile, il Prete alle prese con il ‘malefico’ …. volatile.

Oltre a Pino Casolaro, sul palco si avvicenderanno Giovanna Fortunato, Gregorio Pastore, Simona Ianigro, Vito Aprile e Franco Iozzino.
Al termine degli spettacoli gli chef del Conart Teatro offriranno ai soci-spettatori alcune pietanze tipiche della tradizione culinaria di Capitanata. Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Conart Teatro dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 20,30. Tel. 389-8950981.

E-mail [email protected] Sito web www.conarteatro.it.

Orari degli spettacoli:
SABATO: ingresso 20.30, sipario 21.00 – DOMENICA: ingresso 19.30 – sipario 21.00
La segreteria aperta per le iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.30
www.conarteatro.it – [email protected][email protected]
via tressanti n. 13 71100 FOGGIA – tel 389.89.50.981
Comunicato Stampa Conarteatro Foggia

Condividi in Facebook

FOGGIA – Cattedrale: si riapre a Ferragosto

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

In fase conclusiva i restauri, positivo l’ultimo sopralluogo

Il grande portale della Cattedrale di Foggia, chiuso da sette anni, riaprirà a Ferragosto.

Sono in fase conclusiva i lavori di restauro e il ponteggio che nascondeva la facciata è stato smontato.
Anche all’interno gli interventi sono a buon punto, la lanterna e le volte non sono più ingabbiate. Si sta lavorando solo sulle pareti interne, su stucchi, marmi e sull’altare. L’ultimo sopralluogo ha avuto esito positivo: a Foggia c’erano l’arcivescovo, Francesco Pio Tamburrino, le imprese Crea di Forlì e Lorenzoni restauri di Putignano.

Con loro anche il direttore dei lavori, il sovrintendente Nunzio Tomaiuoli, il responsabile del procedimento, Giuseppe Cavaliere, il sindaco Gianni Mongelli e il presidente della Provincia Antonio Pepe.
In occasione della riapertura la Curia vorrebbe organizzare un convegno per spiegare in che modo è stato realizzato il restauro, attuato secondo il metodo conservativo, che ha restituito l’agibilità a uno dei monumenti più importanti di Foggia.
da Daunia News

Condividi in Facebook

FOGGIA – Sui parcheggi di Foggia gestione occulta dei clan

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

Scandalo Amica, il day after, affiorano nuovi particolari dall’inchiesta di dda e procura di Foggia sui pericoli di infiltrazione mafiosa nell’azienda ex municipalizzata della nettezza urbana. I soldi incassati dalla coop incaricata dal Comune della gestione dei parcheggi finivano nelle casse del clan Moretti-Pellegrino, si parla di 25mila euro al mese.

È quanto sostengono poliziotti, pm e gip nell’operazione «Piazza pulita» in relazione al filone dell’inchiesta che ha portato all’arresto di Ciro Imperio, di 45 anni (piantonato in ospedale perchè malato) e dell’amico Ernesto Gatta di 38 anni, finito in carcere. Sono accusati di estorsione ai danni dell’ex presidente della coop «Centesimus annus» perchè lo avrebbero costretto, dal gennaio 2007 al marzo 2008, a versare a loro ed al clan la maggior parte degli incassi mensili del servizio parcheggio, con l’aggravante del metodo mafioso e di aver agevolato il gruppo Moretti/Pellegrino, al quale sono ritenuti affiliati.

Ecco cosa raccontò a investigatori e pm nel luglio 2010 il presidente della coop finita nel mirino della mafia.Saranno interrogati a partire da martedì i 9 foggiani arrestati l’altra mattina nel blitz «Piazza pulita» di squadra mobile e colleghi della sezione di pg del Tribunale, su ordinanze firmate dal gip di Bari Giovanni Anglana chieste dal pm della Dda Giuseppe Gatti e dal collega Antonio Laronga della Procura di Foggia.
Il gip ha disposto il carcere per 5 indagati, gli arresti domiciliari per altri 2, e per altri due indagati (già ai domiciliari per altre vicende processuali) il piantonamento in ospedale considerate le condizioni di salute, in attesa che gli esami medici chiariscano le patologie di cui sono affetti.

Ecco chi sono gli arrestati e le accuse contestate nei tre filoni dell’inchiesta: Federico Trisciuoglio, 59 anni, boss mafioso già detenuto ai domiciliari, trasferito in ospedale e piantonato; il figlio Giuseppe di 35 anni (carcere); i fratelli Alessandro e Mario Lanza di 33 e 30 anni, per i quali è stato disposto il carcere; Ernesto Gatta, 38 anni (carcere); Gaetano Iammarino, 48 anni, (carcere); Ciro Imperio, 44 anni, già ai domiciliari per altra causa, trasferito in ospedale e piantonato. Disposti infine gli arresti domiciliari per Elio Aimola , 58 anni, ex presidente dell’Amica; e Giacomo Iammarino, 43 anni, fratello di Gaetano.

«Trisciuoglio Giuseppe rappresenta tra le persone reclutate in “Amica spa” la massima espressione di infiltrazione malavitosa all’interno di una società partecipata al 100% con capitale pubblico comunale. E’ il figlio del noto capo-clan foggiano Federico».
Va letta l’informativa degli agenti della sezione criminalità organizzata della squadra mobile foggiana per capire come una persona assunta dall’azienda per la raccolta dei rifiuti abbia potuto prendere per 6 anni lo stipendio senza lavorare, a sentire la campana dell’accusa, grazie ad un clima di paura e di scaricarabile.

Intanto in città nessuna reazione da parte dei partiti. Un assordante silenzio fatta eccezione per il sindaco che, come è noto, ha annunciato di volersi costutuire parte civile come amministrazione comunale.
da La Gazzetta Del Mezzogiorno

Condividi in Facebook

Solidaunia – Foggia: laboratorio di bomboniere solidali

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

L’Ass. Solidaunia – la Daunia per il mondo di Foggia organizza “Impara l’arte… e donala agli altri”, un laboratorio per la realizzazione di bomboniere solidali e oggetti con materiale riciclato.
Gli incontri, coordinati da Rosa Ciavarella, si terranno tutti i lunedì alle ore 19.00, a partire dal 16 aprile 2012, nella sede dell’associazione.
Oltre alla creazione di oggetti da mettere a disposizione per cerimonie come battesimi, cresime, lauree, compleanni, il laboratorio servirà come momento aggregativo e di sensibilizzazione sulle tematiche del riciclo, della sobrietà e della sostenibilità ambientale
Il laboratorio è aperto a tutti – non è dunque necessario essere soci di Solidaunia – ed è gratuito.

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

A.V.I.S. Foggia: donatori in aumento

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

Dal 1 gennaio al 31 marzo scorso, l’A.V.IS. comunale Foggia “R. Siciliano” ha registrato 1.788 donazioni con un incremento rispetto allo stesso periodo del 2011 di 329 donazioni.
Il bilancio positivo del primo trimestre del 2012 è confermato anche dall’inserimento nella banca dati dell’associazione di 185 nuovi donatori. Un risultato ottenuto grazie alle donazioni effettuate dagli studenti che hanno partecipato agli incontri che l’AVIS Comunale di Foggia ha svolto presso gli Istituti scolastici superiori “G. Marconi”, “P. Giannone” e “A. Pacinotti”.

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

Vieninbici – Cerignola: biciclettata della domenica

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

Lo scorso mese di febbraio, si è svolta, presso la sede della C.N.A. di Cerignola (Confederazione Nazionale dell’Artigianato), la prima assemblea della locale associazione ambientalista Vieninbici.
L’associazione, nata con l’intento principale di unire tutti coloro che desiderano incentivare e diffondere l’uso non competitivo della bicicletta a Cerignola in alternativa a quello delle auto, organizza una passeggiata in bicicletta ogni domenica.
L’appuntamento per la biciclettata a Cerignola è ogni domenica mattina, alle ore 10.30, in Piazza Duomo.
da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

MONTE SANT’ANGELO – Clorofilla Film Festival: “A Corto di tempo” con Festambientesud

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

Al via “A corto di tempo”, una delle due sezione del concorso dei cortometraggi del “Clorofilla film festival” di Festambiente a Grosseto, che troverà spazio a fine luglio all’interno di Festambientesud di Monte Sant’Angelo.
I corti di “A corto di tempo” dovranno avere il concetto di tempo come filo conduttore, avere una durata non superiore ai 15 minuti e non essere stati girati prima del 2010.
Il miglior cortometraggio delle due sezioni previste dal Festival (“Corti alla clorofilla” e “A corto di tempo”) vincerà un premio realizzato artigianalmente.
L’organizzazione del Festival consiglia l’invio dei corti online mediante Movibeta (per inserire il video è necessario registrarsi e seguire le indicazioni); tuttavia è possibile partecipare anche inviando copia dei lavori in DVD (le spese di spedizione sono a carico degli autori): in ogni caso i prodotti realizzati dovranno pervenire entro il 20 maggio 2012.
Le proiezioni dei corti selezionati (in 35mm o in altro formato da concordare con la segreteria organizzativa del festival), avverranno all’interno di alcune serate del Clorofilla Film Festival (luglio-agosto) in uno dei luoghi di svolgimento del festival.

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

WWF Foggia: a Foggia niente differenziata

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

Sono quindici i Comuni della Capitanata per i quali la Regione Puglia ha adottato un provvedimento di nomina di commissari ad acta per non essere stati in grado di superare la soglia del 15% in materia di raccolta differenziata dei rifiuti” (Vieste, Cagnano Varano, Carpino, Casalnuovo Monterotaro, Castelluccio dei Sauri, Castelnuovo della Daunia, Faeto, Motta Montecorvino, Rignano Garganico, San Marco la Catola, Volturara Appula, Volturino, Deliceto, Panni e Sant’Agata di Puglia).
Lo ha reso noto – con un comunicato – il WWF Foggia, che ha sottolineato come l’obiettivo di questo e altri provvedimenti della Regione Puglia, finalizzati a realizzare una raccolta differenziata efficace, siano condivisibili.
“Quello che non si riesce bene a comprendere – ha evidenziato Carlo Fierro, Presidente del WWF Foggia – è il criterio utilizzato dalla Giunta Regionale per individuare i comuni non ricicloni commissariati. Ci si chiede, infatti, perché a Foggia la raccolta differenziata funziona? L’unico dato certo che appare ai cittadini è quello di una sporcizia indifferenziata”.

da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook

BUONA PASQUA 2012

Pubblicato : domenica, 8 aprile 2012

Condividi in Facebook