SAN NICANDRO GARGANICO (Foggia) -«Soldi per riavere l’auto e lo scooter» Arrestato 17enne per estorsione » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




SAN NICANDRO GARGANICO (Foggia) -«Soldi per riavere l’auto e lo scooter» Arrestato 17enne per estorsione

Pubblicato: venerdì, 8 giugno 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Le indagini dopo la mancata restituzione del motorino – Il ragazzo rintracciato attraverso il suo telefono

I carabinieri di San Severo hanno arrestato un ragazzo di 17 anni con l’accusa di estorsione. Il giovane è stato fermato dai militari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Bari in seguito alle indagini dei carabinieri di San Nicandro Garganico che hanno permesso di accertare che lo stesso, nello scorso autunno, aveva posto in essere un’estorsione e una tentata estorsione per la restituzione di veicoli rubati.

Le indagini sono state avviate dopo il furto di una Opel Astra e di uno scooter avvenuti all’interno di un garage in San Nicandro Garganico lo scorso ottobre: nel corso delle indagini è emerso che l’uomo aveva poi ritrovato l’automobile dopo aver consegnato al ragazzo 1500 euro. Dopo il pagamento, tra l’altro, alla vittima veniva fatta ritrovare la vettura ma non lo scooter, mai riconsegnato. I carabinieri hanno quindi iniziato una complessa attività d’indagine fatta d’incroci di dati ed informazioni che hanno permesso di risalire al telefono utilizzato per compiere le estorsioni ed accertare che lo stesso era proprio nella disponibilità del minore. Il giovane è stato condotto al carcere minorile «Fornelli» di Bari.

Luca Pernice da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento