FOGGIA – Terremoto, due scosse in Capitanata » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




FOGGIA – Terremoto, due scosse in Capitanata

Pubblicato: lunedì, 30 luglio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Sono avvenute domenica notte, entrambe di magnitudo 2 – Sabato un altro sisma registrato dall’Istituto di geofisica

L’epicentro della scossa delle 00.25

Altre due scosse di terremoto sono state registrate nella notte tra domenica e lunedì in Capitanata dopo quella di sabato a Foggia e giovedì al largo delle Isole Tremiti.

La prima, di magnitudo 2, è stata registrata alle ore 00.25 nel distretto sismico «Tavoliere delle Puglie» e ha interessato i Comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e Zapponeta.

La seconda, sempre di magnitudo 2, è stata registrata all’1.47 nella zona «Promontorio del Gargano» e ha interessato Cagnano Varano e San Giovanni Rotondo (entro i 10 km) e Carpino, Rignano Garganico.

San Marco in Lamis e San Nicandro Garganico (tra i 10 e i 20 km dall’epicentro). Non si registrano danni a persone o cose.

L’epicentro della scossa dell’1.47

I PRECEDENTI – Sabato scorso, alle 9.51, una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) tra San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis ed è stata sentita anche a Cagnano, Rignano e San Nicandro.

Giovedì 26 luglio, alle 13.34, una scossa di magnitudo 2.1 è invece avvenuta al largo delle Isole Tremiti. L’elenco di tutte le scosse registrate in Italia è pubblicato sul sito dell’Ingv.
da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento