TORREMAGGIORE – GEZZINVILLA e JAMBOREE » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




TORREMAGGIORE – GEZZINVILLA e JAMBOREE

Pubblicato: domenica, 8 luglio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Nella villa comunale di Torremaggiore, dal 13 al 15 luglio, tre giorni di musica e spettacolo

Si parte venerdì 13 luglio con Gezzinvilla, organizzato e totalmente autofinanziato dall’Associazione A.C.M. – Arte, Cultura, Musica – che da sempre si impegna nell’offrire momenti artistici, culturali e musicali tra cui Gezzinvilla, arrivato quest’anno alla sua 15ma edizione.
La serata inizierà alle 21 con lo spettacolo “Tri Quater” de I Circondati, primi classificati al Milano Clown Festival 2011. A seguire, alle 22, Luigi Bruno Project proporrà in anteprima nazionale “Murge”, il suo nuovo progetto musicale. Per concludere, dalle 23 in poi, “Gezzinvilla” sarà interamente dedicato alla musica e all’improvvisazione con una ricca Jam Session.
Nel fine settimana si svolgerà, invece, Jamboree – Ritmi, Suoni e Sapori dal Mondo, 2° Festival interculturale di Capitanata, organizzato dall’Associazione A.C.M., in collaborazione con Missione Africa, Centro Studi Tradizioni Popolari “Terra di Capitanata”, Federazione Italiana Tradizioni Popolari, IOV Italia e Wind Telecomunicazioni.
Sono tre gli appuntamenti previsti per sabato 14, a partire dalle ore 20,30 con l’esibizione del Coro Giovanile Dauno “U. Giordano”, vincitore quest’anno del prestigioso Premio “Feniarco”, assegnato ai cori con miglior vocalità, intonazione e repertorio proposto. A seguire, alle 21, “Memorie dal sottosuono”, una performance di poesia e musica con la voce di Martina Ciampi e gli strumenti di Mario Sboarina. Infine, alle 22,30, il quartetto Catandé proporrà “Latin night – da Jobim a Piazzolla”.
La serata di domenica 15 sarà totalmente dedicata alla musica e ai balli tradizionali. Alle 21, i Traditii Romanesti La Borgaro Torinese si esibiranno portando sul palco canti, balli e tradizioni della Romania, loro paese d’origine. A chiudere la due giorni di scambio culturale, a partire dalle 22, saranno i Trett’ca, un gruppo di giovani legati dalla passione per la tradizione popolare che portano in giro per il Paese le musiche, i canti ed i balli tipici dell’Italia Meridionale (tammurriate, pizziche, tarantelle, quadriglie, spallate, canti di ribellione, canti di lavoro e d’amore), con arrangiamenti rigorosamente inediti.
Le due serate del Jamboree saranno continuamente animate dalle Nazioni partecipanti che proporranno assaggi di cucina tipica e danze tradizionali.
Ufficio Stampa CdP Service

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento