TORREMAGGIORE – ANNALISA MINETTI IN CONCERTO IL 31 LUGLIO » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




TORREMAGGIORE – ANNALISA MINETTI IN CONCERTO IL 31 LUGLIO

Pubblicato: martedì, 31 luglio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Entra nel vivo il cartellone estivo “Torrestate 2012” con un big della musica italiana

ANNALISA MINETTI IN CONCERTO IL 31 LUGLIO

L’assessore Marcella Bocola: “dopo questo appuntamento
tanti altri eventi gratuiti per famiglie, anziani e bambini”

Entra nel vivo l’estate torremaggiorese che 0ggi, martedì 31 luglio, alle 21 vedrà salire sul palco Annalisa Minetti. L’artista, vincitrice del festival di Sanremo nel 1998 con il brano “Senza te o con te”, si esibirà in via Sacco e Vanzetti, preceduta dai brani della Cover band Renato Carosone e Renzo Arbore. La presenza di Annalisa Minetti, big della musica italiana e artista a tutto tondo, è stata fortemente voluta dall’assessore alla cultura Marcella Bocola anche per le attenzioni che la cantante dedica al sociale ed allo sport. “Sia io che il sindaco Costanzo Di Iorio, la giunta tutta, e con noi la dirigente Maria Antonietta De Francesco e tutto ufficio del IV settore – spiega l’assessore Marcella Bocola –, riteniamo che Annalisa Minetti oltre che per la propria bravura artistica, possa essere un esempio per i giovani, per il suo impegno nel sociale. Infatti, nonostante le difficoltà che la vita le ha riservato, lei ha saputo realizzare il suo sogno: ha vinto Sanremo, si è classificata sesta a Miss Italia e si è distinta nello sport dove l’attende a breve una nuova sfida, le paralimpiadi di Londra nella specialità di mezzofondo sui 1500 metri. Il messaggio che vogliamo inviare ai nostri giovani è quindi di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà”.
Il programma estivo stilato dall’assessorato alla cultura non è quindi solo un cartellone pieno di eventi e di intrattenimento per tutti i gusti, ma rappresenta un vero e proprio messaggio per i torremaggioresi e per il territorio.
“In questa estate – continua l’assessore Bocola -, che per molte famiglie, a causa della crisi si presenta difficile dal punto di vista economico, di concerto con il Sindaco, abbiamo deciso di programmare un’estate densa di appuntamenti e di prevedere molti eventi, diversi tra loro, al fine di soddisfare le esigenze di tutti: dagli anziani che saranno coinvolti in serate danzanti, al cinema sotto le stelle per le famiglie, sino ad una intera notte di divertimento per i bambini”.
In più anche le famiglie avranno la possibilità di vivere momenti di serenità con i propri figli, infatti, per loro l’assessore Bocola ha ideato “La notte bianca dei Bambini”. L’evento si terrà il prossimo 26 agosto e consentirà ai più piccoli di giocare sui gonfiabili, di assistere agli spettacoli degli artisti di strada, di intrattenersi con gli animatori nelle strade della città, di passeggiare sui pony, vivendo momenti di svago senza costi aggiuntivi per il bilancio familiare. «Nonostante le ristrettezze economiche – conclude il sindaco Costanzo Di Iorio – , l’assessore Bocola e con essa tutta l’amministrazione comunale è riuscita ad organizzare un cartellone ricco di eventi come raramente era stato fatto negli anni precedenti».
Ufficio Stampa Area Cultura Torremaggiore

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento