TORREMAGGIORE – Acquasale e Festa dei Popoli nell’estate torremaggiorese » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




TORREMAGGIORE – Acquasale e Festa dei Popoli nell’estate torremaggiorese

Pubblicato: venerdì, 10 agosto 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il 10 e 11 agosto nel piazzale Pineta in scena la tradizione e l’integrazione

Si susseguono gli eventi previsti dal programma “Estate torremaggiorese”. Dopo il successo di Annalisa Minetti e del Corteo Storico si annunciano altre iniziative nel segno della gastronomia e delle cultura tradizionale.
Il prossimo 10 agosto alle 20, infatti, nel piazzale Pineta ad animare la movida torremaggiorese sarà la sesta edizione della “Sagra dell’Acquasale” con stand enogastronomici. A ravvivare la serata sarà la scuola di ballo Maracaibo che proporrà una serata danzante in collaborazione con il centro sociale anziani del comune federiciano. L’11 agosto, poi, Torrestate proseguirà con la Festa dei Popoli realizzata in collaborazione con lo Sportello Comunale immigrati. La serata sarà dedicata alle diverse etnie presenti sul territorio e sarà realizzata con la collaborazione dello Sportello Comunale Immigrati.
“Nell’estate che l’assessorato, in collaborazione con gli uffici preposti ha programmato – spiega l’assessore alla cultura Marcella Bocola -, di comune accordo con il sindaco e tutta la giunta abbiamo voluto dedicare una serata a quanti pur originari di altri Paesi oggi sono parte attiva e integrante del nostro territorio. Riteniamo che gli immigrati possono rappresentare una risorsa importante ed essere una ricchezza per il territorio”.
Una festa, dunque, nel segno dell’integrazione, del divertimento e dello scambio culturale che sarà animata dalla Ziganamama Brass Orkestar, un gruppo di artisti che si esibiranno in “Melodie nomadi in viaggio verso Est”.
“Ancora una volta l’amministrazione – conclude il sindaco Costanzo Di Iorio –, ha dato prova di aver pensato davvero a tutti con un cartellone estivo che ogni giorno regala momenti di divertimento e svago a quanti sono rimasti in città”.
Comunicato Stampa  Area Cultura Torremaggiore

 

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento