Manfredonia –San Francesco, Comunità Frati minori in festa (VIDEO) » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Manfredonia –San Francesco, Comunità Frati minori in festa (VIDEO)

Pubblicato: giovedì, 4 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Aerea Chiesa Santa Maria delle Grazie (alba, via Tribuna@)

FESTEGGIAMENTI in corso della Comunità dei Frati Minori di Santa Maria delle Grazie in onore di San Francesco d’Assisi, “Santo della lode al Signore per tutta la Creazione, l’uomo della povertà che si arricchisce soltanto della Divina Provvidenza. Il Santo dell’umiltà che serve e della fraternità che santifica“.

“Festeggiare San Francesco è certamente cogliere in questa festa l’opportunità di rafforzare insieme a tutti gli uomini, vissuti come fratelli ‘la fede retta, la speranza certa, la carità perfetta’, hanno detto i frati in una nota. Ieri la celebrazione del Beato Transito, in giornata la Processione. “Con il cuore auguriamo a Voi, alle famiglie, ai vicini e ai lontani ogni bene in Cristo con l’intercessione del Serafico Padre Francesco d’Assisi”.

SAN FRANCESCO. San Francesco d’Assisi, nato Francesco Giovanni di Pietro Bernardone (Assisi, 26 settembre 1182 – Assisi, 3 ottobre 1226), è stato un religioso italiano. Fondatore dell’ordine che da lui poi prese il nome, è venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Il 4 ottobre ne viene celebrata la memoria liturgica in tutta la Chiesa cattolica (festa in Italia; solennità per la Famiglia francescana). E’ stato proclamato, assieme a Santa Caterina da Siena, patrono principale d’Italia il 18 giugno 1939 da papa Pio XII.

Conosciuto anche come “il poverello d’Assisi”, la sua tomba è meta di pellegrinaggio per decine di migliaia di devoti ogni anno. La città di Assisi, a motivo del suo illustre cittadino, è assurta a simbolo di pace, soprattutto dopo aver ospitato i due grandi incontri tra gli esponenti delle maggiori religioni del mondo, promossi da Giovanni Paolo II nel 1986 e nel 2002, e da Benedetto XVI nel 2011. Oggi, S. Francesco d’Assisi è uno dei santi più popolari e venerati del mondo. Oltre all’opera spirituale, Francesco, grazie al Cantico delle creature, è riconosciuto come uno degli iniziatori della tradizione letteraria italiana.
da Stato Quotidiano
VIDEO

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento