Torremaggiore – Tutto pronto per la prima Notte Bianca dei Bambini » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Torremaggiore – Tutto pronto per la prima Notte Bianca dei Bambini

Pubblicato: sabato, 25 agosto 2012 Commenta questo articolo Leggi il CommentoTorna alla pagina iniziale

Gratuitamente i più piccoli potranno giocare sui gonfiabili, cavalcare i pony e assistere agli spettacoli degli artisti di strada che animeranno la città

Le porte del regno della fantasia si apriranno a Torremaggiore in occasione della prima Notte Bianca dei bambini in programma il prossimo 26 agosto nella pineta della città federiciana.
L’appuntamento, ideato dall’assessore alla cultura Marcella Bocola con la collaborazione del sindaco Costanzo Di Iorio, della giunta comunale, della dirigente del settore De Francesco e dell’ufficio preposto, permetterà alle famiglie torremaggioresi di vivere momenti indimenticabili di svago totalmente gratuiti.
“Come amministratori comunali – spiega l’assessore alla cultura Bocola – abbiamo il dovere di garantire alle nostre famiglie momenti di svago senza oneri aggiuntivi e senza dover dire no alle richieste dei propri figli a causa dei costi spesso onerosi delle attrazioni ludiche. Quest’anno molte famiglie hanno rinunciato alle vacanze o hanno stretto la cinghia a causa di una crisi economica che ha sempre più peso sui bilanci familiari, questa sarà un’occasione per vivere senza preoccupazioni economiche alcune ore in compagnia dei propri figli”.
“La notte bianca dei Bambini” che rientra nel cartellone estivo “Torrestate 2012” consentirà, infatti, ai più piccoli di giocare sui gonfiabili, di assistere agli spettacoli degli artisti di strada, di intrattenersi con gli animatori nelle strade della città e di cavalcare i pony.
Una serie di eventi che riuscirà a stimolare la fantasia dei più piccoli in modo divertente ed accattivante promuovendo allo stesso tempo la socializzazione tra i più piccoli, l’amore e il rispetto per la natura e gli animali e l’interesse dei più piccoli verso nuove forme d’arte.
“Con quest’appuntamento all’aperto – conclude l’assessore Bocola – vogliamo dare un segnale forte ai bambini affinché riscoprano forme di divertimento più sane, da praticare all’aperto e in compagnia dei propri coetanei piuttosto che indirizzare i propri interessi solo verso videogames, computer e tv”.
Comunicato Stampa Comune di Torremaggiore

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Un commento per “Torremaggiore – Tutto pronto per la prima Notte Bianca dei Bambini”

Commento di Antonella
Data 26 agosto 2012 ora 12:06

GRAZIE MARCELLA, SEI UN MITO! GRAZIE ANCHE A VOI SIGNOR. SINDACO, TORREMAGGIORE GRAZIE A VOI STA CAMBIANDO MOLTO! CI VOLEVA PROPRIO UNA NOTTE SOLO AI BAMBINI! GRAZIE ANTONELLA! MI POTRESTE DIRE QUALCOSA DI PIù

Scrivi un commento