FOGGIA – elezioni: il Pd si lecca le ferite » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




FOGGIA – elezioni: il Pd si lecca le ferite

Pubblicato: lunedì, 14 maggio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il Partito democratico è impegnato in un’approfondita e serena analisi del voto alle amministrative del 6-7 maggio, il cui esito sarà ovviamente influenzato dai ballottaggi di Rignano Garganico e Torremaggiore, dove i candidati del Pd e del centrosinistra aspirano ad esprimere il sindaco e la maggioranza consiliare avendo buone possibilità di farlo.

“Già questa è una prima, decisiva differenza con il Pdl – spiega il segretario provinciale, Paolo Campo – scomparso dalla competizione elettorale nell’unico centro in cui si è votato esprimendo la preferenza per i partiti e non per le liste uniche.

Ed anche dove ha eletto i candidati sindaci, a partire da Apricena, non ha incrementato il proprio consenso elettorale. Prova ne sia il fatto che i candidati del Pd all’interno delle liste uniche sono quasi ovunque i più suffragati.

Il radicamento nel territorio e nelle comunità, però, non ha prodotto risultati auspicati: quest’anno ad Apricena e Vico del Gargano, lo scorso anno a San Marco in Lamis e San Nicandro Garganico. Eventi che, inutile negarlo, motivano anche una mia personale riflessione sull’esperienza di direzione politica del partito”.
“Con la riunione dell’ufficio politico – conclude Campo – cui seguiranno quelle della segreteria provinciale e della Direzione provinciale, abbiamo avviato un confronto a cui tutti sono chiamati a fornire il proprio contributo con responsabilità e rispetto per la comunità politica a cui apparteniamo”.

da Daunia News

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento