BOVINO – Gal Meridaunia, stasera incontro pubblico a Lucera » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



BOVINO – Gal Meridaunia, stasera incontro pubblico a Lucera

Pubblicato: venerdì, 5 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Dopo gli incontri di Monteleone di Puglia, Deliceto, Accadia, Faeto, Volturino, Alberona, Celenza, Casalvecchio di Puglia, Candela, Pietramontecorvino, Volturara Appula, Troia e Motta Montecorvino venerdì 5 ottobre alle ore 18.30 i tecnici del GAL, insieme al presidente Alberto Casoria, faranno tappa a Lucera, presso il Liceo Bonghi per incontrare la comunità locale e presentare le interessanti opportunità contenute nel bando della Misura 312 “Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese” con scadenza prorogata al 16 ottobre 2012 – ore 12,00.
Saranno presenti all’incontro anche il sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli e l’assessore alle Attività produttive Tommaso Iatesta.
Il bando rappresenta un’opportunità molto interessante per le piccole realtà imprenditoriali (con non più di 10 dipendenti) operanti nei 30 Comuni dell’area GAL* sia già attive che di nuova costituzione. Questo, infatti, prevede la concessione ai beneficiari di un contributo del 50% dell’investimento fino ad un massimo di 20.000 euro per attrezzature, macchinari e spese di ristrutturazione locali.
I macro settori oggetto di finanziamento sono : Artigianato locale; Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani; Servizi attinenti il “tempo libero”.
Più specificatamente, il bando finanzia molteplici attività quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo): lavorazione marmo, pietra, legno, metalli preziosi e bigiotteria, prodotti da forno, ricamo e sartoria, laboratori di tappezzeria, calzolai, attività di design. Assistenza anziani, disabili e bambini, saloni di parrucchieri, istituti di bellezza, organizzazione eventi, servizi di cura degli animali da compagnia, attività culturali legate al teatro, musei, cinema, biblioteche, sport e di divertimento e molte altre attività specificate negli allegati al bando.
Sul sito del GAL Meridaunia, www.meridaunia.it, è possibile scaricare il bando completo e i relativi allegati utili alla presentazione della domanda di aiuti (Asse IV Leader – sezione Bandi di Gara – Mis. 312)
da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento