FOGGIA – Università, crolla un pannello panico tra gli studenti in aula » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



FOGGIA – Università, crolla un pannello panico tra gli studenti in aula

Pubblicato: giovedì, 4 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

È accaduto durante una lezione alla facoltà di Economia – Il rettore:«Controlli in atto per garantire la sicurezza»

 

Dopo il crollo

Crolla un pannello dal soffitto, in una delle aule dell’Università di Foggia: è accaduto durante una lezione di Economia, quando gli studenti erano ancora seduti ai loro banchi. E sono stati proprio i ragazzi a denunciare l’ episodio. «Abbiamo chiesto i dovuti chiarimenti alla segreteria del dipartimento – scrivono i ragazzi di Link Foggia – ci hanno assicurato che la zona è già stata sottoposta a sopralluogo, così come tutte le altre aule che presentano lo stesso tipo di struttura. Attualmente è stata dichiarata inaccessibile e i lavori ufficiali di manutenzione partiranno all’inizio della settimana prossima».
LE RICHIESTE - Gli studenti chiedono una maggiore attenzione da parte delle istituzioni. «È necessario garantire una maggiore sicurezza nelle aule – concludono – siamo stanchi di queste tragedie sfiorate nei luoghi della formazione. Ricordiamo quanto successo pochi mesi fa nel liceo Poerio». Il rettore Giuliano Volpe ha già avviato le opportune verifiche. «È caduto il rivestimento di uno dei bocchettoni dell’aria condizionata – spiega Volpe – nei locali ex tribunale che utilizziamo per le lezioni di Giurisprudenza e Economia. Stiamo facendo tutti i controlli necessari per garantire la dovuta sicurezza». Volpe ricorda però i tagli del governo proprio sulla manutenzione ordinaria e straordinaria. «Ci ha ridotto ai minimi termini i finanziamenti – conclude il rettore – nonostante questo noi stiamo facendo il possibile per fornire agli studenti anche nuovi ambienti: penso all’ex scuola di polizia, una struttura da 16mila metri quadrati, penso all’edificio per gli studi umanistici».

Samantha Dell’Edera da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento