Foggia – Crisi ATAF, Piemontese: “Lavoratori responsabili” » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



Foggia – Crisi ATAF, Piemontese: “Lavoratori responsabili”

Pubblicato: mercoledì, 10 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Esterno Ataf Spa di Foggia (image N.Saracino)

“COME cittadino e rappresentante delle istituzioni sono grato ed esprimo grande rispetto ed apprezzamento per la scelta dei lavoratori di ATAF S.p.A. e dei loro rappresentanti, certamente sofferta ed ancor più evidentemente frutto di responsabilità civica e cultura sindacale”. Il presidente del Consiglio comunale Raffaele Piemontese commenta così gli esiti del referendum aziendale con cui i dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico comunale hanno “ancora una volta, compreso quali difficoltà stesse attraversando la loro società e deciso di offrire il proprio contributo per la tutela di un bene comune all’intera città”.

Come già accadde due anni fa per AMGAS S.p.A, i cui lavoratori accettarono di lasciare nelle casse dell’azienda il 30% della retribuzione differendo a dopo l’approvazione del piano di ristrutturazione del debito la riscossione di quelle somme, “i dipendenti di ATAF S.p.A. hanno investito il proprio lavoro e il proprio denaro nella ripresa dell’azienda – continua Piemontese – accettando di portare al massimo la sua produttività e mantenendo gli incolpevoli cittadini al riparo da disagi e disservizi.

I lavoratori sono la parte più debole di un’impresa e sono i soggetti sociali più colpiti dalla crisi economica e finanziaria, eppure hanno democraticamente scelto di compiere un ulteriore sacrificio per conservare il posto e coltivare la speranza che, prima o poi, questa terribile congiuntura termini. La loro responsabilità ed il loro spirito di sacrificio – conclude Raffaele Piemontese – spero siano di esempio a quanti, indifferenti alla realtà dei fatti, insistono nella difesa di diritti ormai degradati a privilegi in ragione della loro insostenibilità finanziaria ed etica”.
da Stato Quotidiano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento