FOGGIA -Botte ai medici per non fare la fila, – identificato il presunto autore » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



FOGGIA -Botte ai medici per non fare la fila, – identificato il presunto autore

Pubblicato: martedì, 9 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Si tratterebbe di un 47enne già noto alle forze dell’ordine – Furono aggrediti un dottore e il primario del reparto

Luigi Argenio, 47 anni, già noto alle forze dell’ordine. Sarebbe lui uno degli autori dell’aggressione ad un medico del pronto soccorso di Foggia e al primario dello stesso reparto. È quanto scoperto dagli agenti della squadra mobile del capoluogo dauno che oggi hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni finalizzati a costringere atti contrati al suo ufficio.
LA VICENDA – Secondo quanto emerso dalle indagini, il 47enne con un parente, ancora ricercato, avrebbero chiesto ed ottenuto che un loro congiunto fosse medicato, scavalcando la fila. Questo nonostante la visita non rivestisse carattere di urgenza. Una volta però all’interno del pronto soccorso Argenio avrebbe aggredito un medico in servizio perché non avrebbe visitato il parente celermente. Il medico ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. Secondo quanto emerso dalle indagini poco dopo nel pronto soccorso è giunto anche il primario Vito Procacci che ha tentato di riportare tutto alla calma: il complice dell’arrestato, invece, lo avrebbe picchiato procurandogli numerose lesioni guaribili in 26 giorni.

Luca Pernice da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento