Foggia: al via tirocini di orientamento per laureati Capitanata » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



Foggia: al via tirocini di orientamento per laureati Capitanata

Pubblicato: giovedì, 4 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Accompagnare le giovani generazioni nel percorso di apprendimento professionale e nella scelta delle prospettive lavorative. E’ l’obiettivo dell’avviso pubblico emanato dall’assessorato provinciale di Foggia alle Politiche del lavoro e alla formazione professionale con riferimento all’attivazione di tirocini formativi e di orientamento riservati ai laureati della Capitanata. Sono 40 in tutto i posti disponibili per coloro i quali decideranno di intraprendere un percorso della durata di sei mesi all’interno di enti e aziende pubbliche.

“La provincia di Foggia – spiega l’assessore provinciale alla Formazione Professionale, Leonardo Lallo – avverte con sempre maggiore intensità la necessità di una più puntuale qualificazione delle competenze professionali

Nello stesso tempo, sono sempre di più i giovani laureati del territorio desiderosi di vivere un’esperienza che arricchisca le loro conoscenze e faccia fare di conseguenza un passo in avanti agli enti e alle aziende pubbliche, anch’esse bisognose oggi più che mai di competenze ed energie nuove”.

L’avviso pubblico emanato dall’amministrazione provinciale, dunque, “è un ulteriore tassello del mosaico cui la Provincia di Foggia ha dato vita in questi anni – sottolinea Lallo – attraverso azioni finalizzate a mettere in rete domanda e offerta di lavoro e a qualificare le competenze professionali dei giovani laureati di Capitanata”.
“Anche stavolta – aggiunge l’assessore provinciale – siamo certi della positiva risposta delle aziende e dei soggetti ai quali è rivolto il bando, nella consapevolezza che solo una strategia di sistema può consentirci di affrontare il difficile momento che stiamo vivendo”.

A conclusione dell’esperienza lavorativa, la Provincia di Foggia corrisponderà a ciascun tirocinante che abbia assicurato la propria presenza per almeno il 75% delle ore complessive un bonus di 4mila 5oo euro.

Gli aspiranti tirocinanti potranno avanzare la propria candidatura entro trenta giorni dalla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia e sul sito della Provincia di Foggia delle istanze presentate dai ‘Soggetti ospitanti’ e approvate e non, come erroneamente comunicato in precedenza, dalla pubblicazione del bando.
da Quotidiano.net

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento