BOVINO – Gal Meridaunia, giovedì seminario informativo a Troia » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



BOVINO – Gal Meridaunia, giovedì seminario informativo a Troia

Pubblicato: lunedì, 1 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Si terrà giovedì 4 ottobre 2012 alle ore 18 presso l’ex Convento San Domenico di Troia, il IV seminario informativo sugli strumenti di finanza agevolata vigenti destinati alla creazione e alla implementazione delle realtà imprenditoriali.
In particolare, verranno presentate le possibilità di accesso a contributi a fondo perduto messe a disposizione delle donne che vogliano avviare realtà imprenditoriali, informando anche su requisiti e procedure da seguire per proporre una eventuale domanda di aiuto.
L’intervento sulla imprenditoria femminile sarà curato da Marco Sbarra, responsabile del progetto “MI PIACE(rebbe) LAVORARe” progetto che intende sostenere le donne del territorio nella propria formazione professionale e, quindi, nella ricerca di un’occupazione professionale.
Sarà poi l’intervento di Antonella Ruscillo, esperta di finanza agevolata, a presentare il BANDO PUBBLICO SVILUPPO E CREAZIONE PICCOLE MEDIE IMPRESE – Misura 312, Azioni 1, 3 e 4 PSR Regione Puglia (Artigianato, Servizi alla popolazione e per il tempo libero), attualmente in pubblicazione fino al 16 ottobre 2012. Il bando è rivolto a piccole realtà imprenditoriali (con non più di 10 dipendenti) operanti nei 30 Comuni dell’area GAL in specifici settori legati a tre macroambiti: Artigianato locale; Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani; Servizi attinenti il “tempo libero”.

Più specificatamente, il contributo del GAL Meridaunia (il 50% dell’investimento fino ad un massimo di 20.000 euro) finanzia attrezzature, macchinari e spese di ristrutturazione locali per attività quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo): lavorazione marmo, pietra, legno, metalli preziosi e bigiotteria, prodotti da forno, ricamo e sartoria, laboratori di tappezzeria, calzolai, attività di design. Assistenza anziani, disabili e bambini, saloni di parrucchieri, istituti di bellezza, organizzazione eventi, servizi di cura degli animali da compagnia, attività culturali legate al teatro, musei, cinema, biblioteche, sport e di divertimento e molte altre attività specificate negli allegati al bando.
Al seminario parteciperanno Edoardo Beccia e Matteo Cuttano, sindaco e vicesindaco del Comune di Troia, Carla Costantino, segretario territoriale CISL Foggia e Alberto Casoria, presidente di Meridaunia.
da Teleradioerre

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento