SAN SEVERO – SOLDI NON CI SONO PER IL PARCO MA PER LA PISCINA PRIVATA » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



SAN SEVERO – SOLDI NON CI SONO PER IL PARCO MA PER LA PISCINA PRIVATA

Pubblicato: venerdì, 28 settembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Ancora una volta l’improvvisazione, l’assenza di programmazione urbanistica e di amore per la Città produce distorsioni che nei prossimi anni porteranno ulteriori scorie in una città che non riesce a fare nemmeno l’ordinaria amministrazione. Nell’area verde destinata a parco pubblico prima, si è tentato di mettere un tribunale ora una piscina con annessi e connessi.
Infatti, da quando San Severo era sprovvista di una qualsiasi piscina, tranne una privata su via Apricena, da qualche anno è finalmente decollata una piscina semi-olimpionica nell’istituto scolastico ex ITIS che con le nuove competenze in materia scolastica passerà alla proprietà comunale; inoltre pare che nella lottizzazione della zona G è prevista un’altra piscina. Quindi, la decisione dell’Amministrazione Comunale di San Severo appare illogica e priva di fondamento già per queste ragioni, che senso ha ubicare 3 o 4 piscine in un ristretto raggio territoriale mentre intere aree ne saranno prive? Dov’è finito il famoso progetto della città dello sport in zona Castellana? Il decentramento dei servizi? I suoli dell’area sono stati espropriati a suo tempo per la pubblica utilità e in particolare per il verde pubblico del quale la città è notoriamente carente. La triste realtà è che i nostri amministratori senza il cemento proprio non ci sanno stare, è stato già dimostrato con le numerose e pesanti osservazioni al PUG fatte dalla Regione Puglia e da noi sostenute e argomentate. Ancora una volta la vittima è il verde pubblico, il parco verde sir Robert Stephenson Smyth Lord Baden-Powell che resta ancora una chimera della quale molti si riempiono solo la bocca, tra la cessione di uno spazio a questa società, un chiosco, una piscina, fra poco sicuramente verrà fuori qualche altra novità dall’armata del cemento. Non c’è molto da aggiungere, evidentemente i nostri politici hanno inteso male il saggio messaggio: «Procurate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato».
AltraCittà San Severo condivide la giusta posizione degli ambientalisti (Legambiente) e dei gruppi scout (Agesci, Assoraider, Cngei e Masci) che disperatamente e con molto spirito di sacrificio si stanno battendo per tutelare un polmone verde per i giovani, per gli anziani, per le famiglie e quanti vogliono fare sport liberamente, in un’area gradevole e pulita; ma a quanto pare chiedono troppo, di più dei costruttori. Infatti, i soldi per questa piscina privata ci sono, per il parco pubblico no, è una novità?

AltraCittà San Severo

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento