FOGGIA – Pacco bomba nella notte al mercato – Paura a Foggia, lesionato il locale » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




FOGGIA – Pacco bomba nella notte al mercato – Paura a Foggia, lesionato il locale

Pubblicato: giovedì, 11 ottobre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’esplosione poco prima di mezzanotte, non ci sono feriti – Stamattina la visita in città della ministra Cancellieri

Ancora da quantificare i danni causati dall’ordigno scoppiato la scorsa notte in un deposito del mercato rionale di viale Pinto, alla periferia di Foggia. Poco dopo le 23 e 30 un forte boato ha svegliato gran parte della zona a ridosso il mercato rionale: sul posto alcune squadre dei Vigili del fuoco e dei carabinieri che hanno accertato che l’ordigno, forse un pacco bomba, è esploso nei pressi di un deposito comunale dove gli ambulanti del mercato custodiscono la merce.
I DANNI – L’esplosione ha distrutto tutta la frutta e verdura contenuta all’interno del deposito ma ha anche lesionato le pareti esterne ed interne del locale. Sul posto anche gli uomini dell’ufficio tecnico comunale che hanno effettuato rilievi sul locale. A causa dell’esplosione numerosi quartieri della città sono rimasti senza corrente elettrica. Non è la prima volta che il mercato di viale Pinto viene devastato: l’ultimo episodio in ordine di tempo risale esattamente a un anno fa, nell’ottobre 2011.

LA MINISTRA – Proprio questa mattina si è recata in visita a Foggia la ministra dell’Interno Anna Maria Cancellieri, che ha presieduto in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze delle province di Foggia, Bat e Bari con all’ordine del giorno i problemi legati alla sicurezza, mentre nel pomeriggio sarà a Vieste per l’inaugurazione del ristorante Scialì, distrutto da un incendio e ricostruito grazie al fondo governativo antiracket. Gli investigatori tendono a escludere che l’attentato nel mercato rionale di Foggia possa essere collegato con la visita della ministra.

Luca Pernice da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento