FOGGIA – Ottobre Dauno entra nel vivo » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode
GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI Ristorante Foggia Terra Arsa
www.facebook.com/MongolfieraFoggia
Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]



FOGGIA – Ottobre Dauno entra nel vivo

Pubblicato: domenica, 30 settembre 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’assessore regionale Elena Gentile ha inaugurato la 34.ma edizione della campionaria nazionale

“La Capitanata evidenzia segnali di dinamismo e capacità di fare sistema che costituiscono elementi di ottimismo per superare la crisi e traguardare la provincia di Foggia verso un sviluppo consolidato”. Lo ha dichiarato l’assessore al welfare della Regione Puglia, Elena Gentile, inaugurando la 34.ma Campionaria Nazionale d’Ottobre. La cerimonia di apertura al Palazzo dei Congressi ha avuto inizio con l’intervento del sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, il quale ha sottolineato la necessitò di essere “fieramente dauni”, risvegliando un orgoglio di appartenenza necessario per superare le situazioni di difficoltà che interessano il Paese e la Città, la quale può contare su notevoli potenzialità ancora inespresse.
Il presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, riferendosi all’attuale scenario politico nazionale, ha auspicato che il Governo riprenda il dialogo ed il confronto con il territorio, purtroppo interrotto da tempo, come hanno dimostrato le decisioni assunte a livello centrale circa la soppressione del Tribunale di Lucera e la contestata trivellazione alle Tremiti.
Il presidente della Fiera di Foggia, Fedele Cannerozzi, ha affermato che la Campionaria 2012 ha puntato sul legame identitario col territorio, perchè rappresenta per le nostre imprese un valore unico al mondo, ma anche il vero asset strategico nella competizione globale. Di qui la proposta di fare della cultura il fondamento di un nuovo sviluppo economico e sociale per la nostra terra, non un semplice esercizio estetico. La sintesi e la rappresentazione di questo ragionare è nelle Giornate del Territorio, fortemente volute dalla Fiera di Foggia ed organizzate in collaborazione con l’Università e gli Enti statutari, per arricchire e integrare la storica rassegna autunnale, nel presupposto che cultura e tradizioni, insieme alle produzioni di eccellenza, costituiscono fattori produttivi di imprescindibile importanza strategica ed economica per la Capitanata e per il sistema Puglia nel suo complesso.
da Daunia News

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento